Una decisione importante

6 1 0
                                    

Il mattino dopo era il 3 Agosto,ed era il giorno del mio compleanno avrei compiuto 17 anni..peccato che quella mattina non fui svegliata com'era  d'abitudine ad  ogni mio compleanno dai miei genitori.. era cambiato tutto,ed io non ero la ragazza splendida di prima.Dopo aver pensato e coccolato sotto le coperte mi alzai giocai con Nerino ,e mi scelsi i vestiti che avrei voluto indossare quel giorno per me  importante,feci un lungo bagno caldo, stirai i capelli, mi truccai e misi un vestitino corto e stretto tutto colorato,scesi giù  dove ad accogliermi c'era mia madre e Alfonso..<<Buongiorno tesoro,Auguri!!>>disse mia madre avvicinandosi e dandomi un bacio sulla guancia,le accennai un sorriso e vidi avvicinarsi Alfonso che con un sorrisino mi disse:<<i migliori auguri Valentina.>>lo ringraziai e andai a fare colazione con loro..dopo qualche minuto sentì  il telefono di casa suonare,mia madre mi disse :<<è tuo padre Vale,aveva chiamato prima!!!>>,mi alzai e andai a prendere il telefono e risposi <<papà? >>mio padre felice :<<Angelo!!Augurii....non puoi immaginare quanto avrei voluto essere li con te,per festeggiare il tuo 17°compleanno amore.>>.Non volevo piangere anche il giorno del mio compleanno,ma mi era difficile visto che mio padre mi mancava tantissimo, e visto che da quando non c'era lui la mia vita non era la stessa..così una lacrima rigò il mio bel viso,e dopo di essa scoppiai a piangere e gli dissi a mio padre :<<Grazie per la chiamata ma sarà meglio che vada adesso papà!!>>mio padre :<<ti prego  Vale non essere triste in un giorno cosi importante!!!Valee sei in linea? >>UFFA COME SI FA A NON ESSERE TRISTE  SE MI MANCHI TUU,E SE LE PERSONE CHE MI STANNO VICINO O PER UN MOTIVO O PER UN'ALTRO SÌ ALLONTANANO? !?! pensai con le mani sul viso,salutai mio padre e facendo un lungo sospiro presi il cellulare e vidi 5 messaggi,un messaggio era di Veronica che mi aveva scritto  (AUGURII VALENTINA TVB 😙😙) un'altro era di Monica (TVB 17ENNE😜 AUGURONI )Clarissa :(💋💋💋AUGURII BOMBA SEXY) Alexandra che era dolcissima anche nei messaggi mi scrisse (BUONGIORNO COMBINA GUAI,OGGI SO CHE È UN GIORNO MOLTO IMPORTANTE PER TE 😆..OKAY VATTI A LAVARE🚿CHE PIÙ TARDI ARRIVO DA TE E FESTEGGIAMO 🎂😙😙)Alexandra era veramente troppo carina con me,ed era l'unica che riusciva a farmi sorridere,anche se a dire la verità c'era un'altra persona che riusciva a farmi star bene ed era la 5°persona che mi mandò quella mattina   il messaggio MARTIN ,mi chiedevo se leggerlo o no così indecisa posai il telefono e mi andai a prendere la borsa,e scesi giù  dove arrivò  Alexandra  <<buongiorno!!>>disse bella come il sole entrando dentro casa, mia madre si avvicinò e con un sorriso gli disse  << buongiorno Alexandra vieni entra.>> Alexandra :<<si grazie,Vale??>>prima che mia madre rispondesse gli dissi spuntandogli da dietro :<<eccomi!!possiamo andare.>>mia madre:<<Vale allora divertiti,però rifletti sul nostro trasferimento ti prego!!>>la guardai e cercando di stare calma gli dissi :<<lo farò ciao.>>.Arrivate in piazza Alexandra mi disse:<<Aspettami qui arrivo subito!!>>sorpresa gli dissi :  <<dove vai??>>Alexandra :<<tranquilla arriverò presto!!>>e corse verso il bar dove lavora lei...mentre aspettavo ad Alexandra guardai la busta del messaggio di Martin,e mi decisi di leggerlo..notai che era un messaggio  abbastanza lungo,mi restava solo leggerlo e vedere cosa mi aveva scritto.. (BUONGIORNO PRINCIPESSA..NON SO DA DOVE INIZIARE ,E NE COME CONLUDERE QUESTO MESSAGGIO, MA SENTIVO IL BISOGNO DI SCRIVERTI E DI DIRTI CHE NON SO PERCHÉ HO PAURA DI STARTI VICINO O SEMPLICEMENTE ESSERE UN TUO AMICO...SEMBRA STRANO PENSARE CHE IN POCO TEMPO MI SIA AFFEZIONATO A TE, MA È LA VERITÀ ANCHE SE CREDIMI MI FA PAURA...VOLEVO SCUSARMI PER L'ALTRO GIORNO  QUANDO MI HAI VISTO CON LA MIA EX...IN QUEL MOMENTO VOLEVO SCAPPARE DA TE , MA HO PREFERITO NON FARLO...COMUNQUE VORREI VEDERTI TI VA SE CI VEDIAMO DOVE CI SIAMO VISTI LA PRIMA VOLTA?) Ammetto che avrei voluto scappare da lui,e vedere cosa mi dicesse..ma pensare di averlo visto con la sua ex mi faceva una sensazione strana..dopo un pò alzai gli occhi e vidi Alexandra con in mano una torta e cantare la classica canzone di buon compleanno,gli andai incontro e sorridendo la ringraziai e gli dissi:<<ma sei pazza??è bellissima grazie.>>.Dopo aver mangiato la torta,riso e scherzato ci fecimo varie foto divertenti,e buffe..e parlammo di varie cose ,e della decisione che avrei preso riguardo il trasferimento a Ventimiglia..Alexandra con occhi lucidi mi disse :<<sono sincera Vale ieri tua madre me l'ha detto,ed io ci sono rimasta..gli ho detto  che io non ti avrei potuto convincere in una scelta così importante,e che la decisione l'avresti dovuta prendere te..>>scoppiai a piangere e gli dissi :<<non sopporto credimi più niente,mi sento sola e triste..io non so che fare,ne che decisione prendere..e poi dovrò  rifarmi nuove amicizie,dovrò andare in una nuova scuola..uffa che palle Alexandra che faccio???>>Alexandra mi abbracciò e mi disse accennandomi un sorriso simpatico :<<Valee non devi disperati così !!!non vai a morire,cambi semplicemente città...vedrai che sarà divertente,e poi non né mica a Londra!!Ventimiglia è poco distante da Torino su..>>.Okay aveva ragione ma il mio problema forse non era solo quello,ma qualcos'altro..e non so perché nella mia testolina spuntò il volto di Martin,non mi dire che!!!no non dovevo e ne volevo pensare di provare qualcosa per lui...e se mi sarei trasferita la mia amicizia con Martin sarebbe durata o si sarebbe dimenticato di me???PENSIERI BASTARDI!!dissi ad alta voce sensa pensarci,Alexandra mi guardò è mi disse :<<Pensieri Bastardi? Cioè??>>sospiri e gli raccontai tutto su Martin, e di come quel ragazzo mi facesse sentire..Alexandra mi sorrise e mi disse :<< vale non mi dire che ti stai innamorando di Martin???>>gli sorrisi e gli dissi :  <<noo tranquilla siamo solo amici..>>Alexandra con un volto incredulo mi disse :<<ahahaha si certo..>>la spinsi e sorridendo gli dissi :<<che mi consigli allora??vado da lui o no.>>Alexandra alzandosi dalla panchina mi disse:<< se fossi in te scapperei subito da lui, cioè io se fossi al posto tuo avrei molta curiosità sapere perché vuole vedermi..allora??>>la guardai e abbracciandola gli dissi che sarei andata da lui.

L'angelo ribelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora