<<Vale tesoro , su svegliati così usciamo e ci svaghiamo un pò che ne pensi? Anche tuo padre ha detto di ricominciare a vivere..>>disse mia madre entrando in camera mia e aprendo la finestra , apri gli occhi e feci un lungo sospiro e con poche forze mi alzai e guardandola gli dissi <<stamattina vorrei fare una cosa che fino a oggi non sono riuscita a fare mamma..>>mia madre si sedette accanto a me e mi disse :<<cosa tesoro??>> abbassai lo sguardo ed ecco che una maledetta lacrima rigò il mio viso che ormai era abituato alle lacrime e gli dissi <<andare a casa di Martin. .>>mia madre mi accarezzo e abbracciandomi mi disse <<ti farai più male a rivivere i momenti passati con lui , ti prego rivivi Vale mi fa davvero male vederti silenziosa e triste..>> .Mi alzai presi dal l'armadio un paio di jeans strappati e una conotta bianca e il mio intimo e andai in bagno , dopo pochi minuti uscì dal bagno vestita e vidi mia madre ancora lì seduta sul mio letto con in mano una foto mia di quand'ero piccola e con una lacrima sul viso mi disse <<devi perdonarmi Vale! !!! Perdonami ti prego..>> dopo la morte di Martin mamma era ritornata in se era più dolce e affettuosa con me , l'abbracciai e gli dissi <<Martin mi ha insegnato tante cose e una di queste è quella di godermi te e papà...ti voglio bene mamma. ..>>.Arrivati in cucina mamma preparò la colazione e sul divano del salotto vidi André che giocava alle Play station come spesso faceva Martin , mi avvicinai a lui e gli dissi <<posso??>>André mi guardò mi sorrise e mi desse il justic per farmi continuare mi sedetti accanto a lui e giocai.. <<sei bravissima a sto gioco??sai i trucchi per caso??>>disse soppreso André.. <<no ci giocavo spesso con Martin , ecco adesso sei al 3°livello tieni!!>>André <<continua tu tranquilla mi piace guardarti vincere..>> gli accennai un sorriso quando Alfonso ci disse <<raga la colazione è pronta su..>>mi alzai e andai in cucina mentre lui chiudeva la Play station , dopo aver fatto colazione lavai I denti ed usci fuori in giardino a prendere una boccata d'aria , Alfonso << bello sto panorama vero??>> mi voltai e annui Alfonso alla fine era una persona dolce , Gentile e affettuosa..inizialmente l'odiavo perché aveva preso il posto di mio padre ma adesso ero riuscita a volergli bene , <<andiamo Vale??>>disse mia madre abbracciando Alfonso , <<si andiamo, a dopo Alfonso >>gli dissi e io e mamma uscimmo dalla villa per andare a prendere la macchina.
POV MADRE DI VALENTINA
Stamattina pensavo di farla svagare un pò adesso invece mi trovo ad accompagnarla a casa di Martin dove per un paio di mesi avevano convissuto insieme...Arrivati dentro il palazzo Vale si ferma davanti la porta l'abbracciò e gli dissi <<amore non è meglio se ce ne andiamo? ?>> Vale <<noo!!devo entrare mamma..>> apri la porta e lasciai che mia figlia sfogare un pò anche se mi faceva male, dopo qualche ora mi chiama ed io corro da lei quando la vedo con gli occhi zuppi di lacrime che iniziavo a non sopportare più sul suo viso e mi mostro una lettera, stupita gli dissi <<cos'è tesoro? >>Vale :<<è una lettera che mi ha scritto Martin ed io non ho mai avuto il coraggio di venire a prenderla , per paura del suo contenuto..>>ecco perché era voluta venire pensai..
POV VALENTINA
Entrare in quella casa che stava diventando casa mia e di Martin mi feri e mi creava un dolore forte al cuore..troppi ricordi raffioravano nella mia mente , troppe nostalgie di riavere lui accanto a me ma sapevo che avrei dovuto superare quelle voglie e nostalgie di riavere lui perché non li avrei rivissuti più..Il vero motivo del perché fossi li in quella casa era per una lettera che mi lasciò Martin ma che avevo sempre avuto paura di vederla e di leggerla... <<eccola!!>>dissi trovando la lettera dentro la scatola di un gioco, l'apri e vidi la lettera così chiamai subito mia madre che arrivo da me e mi chiese cos'era, con il cuore a mille l'aprì ed era abbastanza lunga per essere che Martin non amava scrivere ci sedettimo sul divano e iniziai a leggerla (ECCO!!!È ARRIVATO IL TANTO ODIOSO MOMENTO DI SCRIVERTI QUESTA LETTERA....NON SO DA DOVE INIZIARE E NE COSA DIRTI AMORE MIO PERCHÉ MI ODIO PER AVERTI CONOSCIUTO PUR SAPENDO CHE IN QUESTO MONDO NON SARÀ I RIMASTO PER MOLTO TEMPO...NON È STATO FACILE PER ME RICEVERE UN'HANNO FA LA DURA NOTIZIA DI AVERE QUESTA MALATTIA CONGENITA E DI SAPERE CHE AVREI VISSUTO POCO, MA È LA REALTÀ È ADESSO QUANDO TU STARAI LEGGENDO QUESTA LETTERA IO NON CI SARO'PER CONSOLATI E PER DIRTI DI NON PIANGERE..TI CHIEDO SCUSA SE SONO STATO EGOISTA CON TE , TI CHIEDO SCUSA SE NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI DIRTI LA VERITÀ, TI CHIEDO SCUSA PER TUTTE LE LACRIME CHE IN QUESTO MOMENTO STARAI VERSANDO PER ME , PERDONAMI PRINCIPESSA PERDONAMI.....SAPPI CHE ANCHE SE NON SARO' LI IN CARNE E OSSA ACCANTO A TE , LA MIA ANIMA LO SARÀ E TI PROTEGGERA' PER SEMPRE...SORRIDI AMORE MIO E SÌ FELICE PERCHÉ LO SARO' ANCH'IO SE TU LO SARAI.P'S TI SOPPRENDERÒ AMORE MIO ANCHE SE NON CI SARO'....TI AMOOOOO ALL'I FIN I TO. ).Dopo quella lettera cercai di essere più forte e di consolarmi col pensiero che lui ci sarebbe stato lo stesso, finalmente avevo letto quella tanto attesa lettera e avevo scoperto il suo contenuto... <<ti va di andare a fare un giro per Ventimiglia? ??o prefer is ci andare a casa amore mio..>>disse mia madre la guardai e gli dissi <<perdonami mamma ma preferisco andare a casa..>>.
STAI LEGGENDO
L'angelo ribelle
RomanceMi chiamo Valentina Lewis,sin da piccola ho guardato con ammirazione la mia famiglia...sono nata dopo 3 dolorosi aborti,I miei genitori da subito mi anno soprannominato angelo per la mia carnagione chiara,i miei capelli ricci biondi,e i miei grandi...