"Mi stai facendo innamorare...".
L'ha detto sul serio?
Non avrei mai pensato di sentirlo dire da Ethan.
Il mio cuore sta battendo all'impazzata.
Mi ricordo benissimo quando un giorno mi aveva detto che non avrebbe mai amato qualcuno perché non ne era capace.
"Non posso tollerare altre delusioni"mi aveva detto aprendosi per la prima volta con me.
In quel momento mi ero sentita delusa ma ovviamente avevo sotterrato tutto.
Avevo paura di ammettere che mi dava fastidio ogni volta che lo vedevo parlare con un'altra o quando mi allontava e non mi parlava per quasi due giorni,avevo paura a pensare a cosa poteva fare quei giorni in cui stava via.
Ogni volta che lo vedevo andare via con Lily credevo di impazzire.
Eppure ogni volta guardavo da un'altra parte e negavo tutto.
Voglio rispondergli.
Dirgli che anche lui ha fatto l'impossibile.
Mi ha ridato una speranza e non ho dubbi, sì...mi sto innamorando di lui. Vengo però bloccata da una voce fin troppo familiare che però non sentivo da un bel po' di tempo.
"Jenn...".
Mi allontano da Ethan e mi giro per incontrare lo sguardo di Brian. Indossa anche lui un abito elegante e ha i capelli gellati all'indietro.
"Cosa vuoi O'Connell?"parla Ethan al mio posto.
La voce mi si è bloccata in gola.
"Sei bellissima"mi dice Brian sorridendomi.
Sento Ethan irrigidirsi dietro di me e aumentare la presa sul mio braccio.
"Grazie...dov'è Raily?"gli chiedo senza emozioni.
Non so come comportarmi. Dentro provo odio nei suoi confronti,per come mi ha trattato,ma in fondo lo devo ringraziare.
Per avermi fatto aprire gli occhi. Non provavo davvero quello che pensavo per lui e forse se lui non mi avesse mostrato chi era realmente avrei continuato a credere che lui era quello giusto.
"È in giro con le altre...tu sei qui con lui?"mi chiede spostando i suoi occhi su Ethan.
Io annuisco e stringo la mano a Ethan che ha fatto un passo avanti.
Non voglio che si metta nei guai per colpa mia.
"Vorrei parlarti...in privato"mi dice Brian cogliendomi di sorpresa.
Di cosa dovrebbe parlarmi?
Non ho niente da sentire da lui. Eppure sento che se non gli dico di sì rovinerà solo la mia serata. "Okay..."dico e inizio a seguirlo quando sento Ethan trattenermi per il polso.
"Che stai facendo?"mi chiede duramente.
"È solo Brian...torno subito Ethan"gli rispondo togliendogli la mano dalla mia.
"Jennifer lui vuole qualcos'altro,non parlarti"mi dice serrando la mascella.
I suoi occhi da dolci e luminosi sono diventati scuri e di ghiaccio.
"Ethan lasciami andare"insisto.
"Cazzo Jennifer! Non andare"mi intima lui con voce ancora più roca.
"Non dirmi quello che devo fare..."dico guardandolo dritto negli occhi.
Lui lascia la presa per poi girarsi e andare verso il banco dove c'è da bere.
Non volevo farlo andare via,ma voglio sapere cosa vuole dirmi Brian.
Sento come il bisogno di andare con lui,capire se posso toglierlo dalla lista delle persone di cui non mi posso fidare.
Forse una spiegazione valida per quello che ha fatto.
Lo seguo verso il retro.
"Che cosa vuoi?"gli chiedo duramente sfregandomi le braccia per il freddo.
"Cosa ci fai qui con Ethan?!"scatta lui dopo essersi passato le mani fra i capelli.
A quanto pare non posso affatto perdonarlo.
"Mi ha accompagnato al ballo"gli rispondo incredula del suo tono di voce.
"Sei così stupida da credere che lui ti meriti?"urla quasi.
Ma che diamine gli prende? Chi si crede di essere?
"Non credo di afferrare,Brian...proprio tu vieni a parlarmi di chi mi merita o no? Sei stato piuttosto chiaro quando mi hai detto che non valevo un cazzo per te e ora vieni a giudicare me e Ethan?
Mi fai davvero pena!"gli rispondo senza trattenere la rabbia.
Dovevo ascoltare Ethan.
E pensare che credevo di conoscerlo.
"Non puoi essere seria,Jennifer?! Cazzo...credi di essere migliore di tutti noi?".
Perché i ragazzi non riescono a parlare senza scattare in questo modo.
"Qui l'unico che si crede migliore degli altri sei tu,Brian!
Non puoi tornare dalla tua stronza di ragazza?".
Non ci vedo più dalla rabbia. "Dio,se potessi vederti...sei ridicola...cerchi di risolvere i tuoi problemi di inferiorità trovando un qualche cucciolo abbandonato bisognoso di affetto...Saint da te vuole solo una cosa,conosci la sua fama..."mi dice avvicinandomisi. "E tu invece volevi qualcosa di serio..."sputo pentendomene subito.
I suoi occhi diventano una fessura e stringe i pugni.
Non l'avevo mai visto così arrabbiato.
"Sta davvero iniziando a diventare un vero problema Saint...prima incasina Lily e poi cerca di fregare anche te...Wesely..."mi sussurra a pochi centimetri dal mio viso ma poi si blocca di colpo.
Che cosa sta dicendo?
Cosa c'entra Lily?
Come conosce Wesley?
Cerco di allontanarlo.
Tiro pugni e lo spingo via ma niente da fare.
"Jenn! Mi dispiace! Non sono qui per litigare,io pensavo...io volevo chiederti scusa".
A quelle parole mi sento rabbrividire.
"Cosa stai dicendo? Come conosci Wesley?!"gli chiedo non capendo niente.
"Mi manchi Jennifer...mi sono comportato da stronzo con te,dicendoti tutte quelle cose...mi sono reso conto che potevo lottare di più per te,ma Raily avrebbe rovinato tutto e...
era più facile lasciarti"mi parla ma faccio fatica a non scoppiare a ridergli in faccia.
Crede davvero di risolvere tutto così? Dopo tutto questo tempo?
"Hai finito?"gli chiedo trattenendomi dal prenderlo a schiaffi.
"No Jennifer! Dio,non capisci che sto cercando di chiedere il tuo perdono?"alza la voce prendendomi il polso.
"Lasciami Brian!"esclamo cercando di allontanarmi da lui. Tutto ad un tratto mi prende il viso e preme le sue labbra sulle mie.
Riesco ad allontanarlo quando lascia andare la presa.
Sono senza parole.
Non riesco a credere che questo sia lo stesso ragazzo che mi accarezzava delicatamente mentre mi sfiorava le labbra con le sue.
"Perché non mi vuoi più?"mi chiede con voce rotta.
"Dopo che mi hai lasciato tu?"
"Jennifer io ti amo ancora..."aggiunge Brian e automaticamente mi esce una risata amara.
"Io no...Brian...io"
"Stai con Saint?! Davvero?"
"Non ho bisogno di stare con nessuno per sapere che merito rispetto!"esclamo piangendo.
"Non è per lui quindi che non mi vuoi...lui non è niente per te vero?"continua lui guardando ora dietro di me.
"No!...lui..."inizio e poi mi giro quando vedo Brian sogghignare.
Ethan è in piedi con i pugni chiusi.
I suoi occhi fissi nei miei.
Lo vedo che ha sentito e ha visto tutto.
"Ethan! Non...".
"No,Jennifer...non dire nulla".
"Ecco fatto"ride Brian.
Ethan si gira e torna dentro la scuola.
Brian mi guarda per qualche secondo per poi andare via. Rimango da sola.
Non capisco più nulla.
Brian voleva farmi dire quelle esatte parole affinché Ethan sentisse.
Il vento soffia forte contro la mia pelle.
Sento la musica venire dalla palestra.
Io non riesco a muovermi.
Non so dove sia Ethan.
Voglio spiegargli tutto.
Devo dirgli che anch'io sono innamorata di lui.
Ma tutto ad un tratto noto che sta arrivando qualcuno.
È un ragazzo che ho già visto,ma non a scuola.
Ma al club.
Da Wesley.
STAI LEGGENDO
~Lost Stars~
FanfictionJennifer Ashton è una ragazza normale. Vista da fuori è una semplice adolescente con i suoi problemi di autostima e con una vita da liceo abbastanza monotona e anonima. Tutto cambia però quando un ragazzo che di santo ha solo il cognome entra a far...