l'amore si rinnova Parte 21

47 2 0
                                    


Fosco e Teresa si avviano verso casa , lungo il viale che dal paese porta alla fattoria di Fosco.L'andatura dei cavalli è tenuta a bada perché Fosco traina ancora il cinghiale ucciso la mattina ,nelle vigne alte .

Giunti alla svolta dove il sentiero ,porta alla grande quercia Ciceracchio rallenta e dice a Teresa : Tu continua e vai a casa a portare i sigari a tuo a padre , io devo fermarmi un attimo ,voglio riposare e fumare un sigaro sotto la grande quercia. Teresa non risponde ma continua la sua andatura ,Fosco prende il sentiero e arriva sotto la grande quercia , li smonta prende un telo dalla sacca del cavallo e lo usa per coprire il cinghiale morto , poi si siede sulla panca rudimentale fatta con le sue mani , tira fuori dalla giacca l'astuccio dei sigari , ne prende uno lo mette in bocca , e con uno zolfanello lo accende ,aspirando una lunga boccata di fumo .

nonostante sia una giornata autunnale  calda , sente come una leggera brezza fresca che fa muovere i rami bassi della pianta ,una brezza che lo avvolge come una carezza su tutto il corpo , una carezza che diventa una voce nella sua mente ,Ciao tesoro , amore mio ,sono io Rosa , non devi aver paura del sentimento che provi quando vedi Teresa lei ti ama ,da sempre è innamorata di te , lei solo lei sarà una buona madre per Libero e una moglie fedele e appassionata per te . E poi amore mio  è così uguale così somigliante a me in tutto, che sarai felice .Nel mentre Fosco è così assorto e confuso per ciò che sente ho che crede di sentire ,   ecco ,che un rumore di zoccoli lo riporta alla realtà, guarda sul sentiero e vede la cavalla  bianca Maremma , con Teresa sopra che arriva al galoppo ,

appena smonta dal cavallo Teresa non perde un attimo e si getta tra le braccia di Fosco abbracciandolo con una passione travolgente , come è travolgente la sua giovane età , Fosco non comprende più nulla sa solo che colei che lo abbraccia è Rosa l'amata Rosa tanto è uguale .In un attimo si guardano e i loro occhi sono pieni di lacrime , le loro bocche si concedono un bacio così appassionato che i loro cuori sembrano scoppiare di gioia, una gioia finalmente liberata ,Teresa non ha mai baciato nessuno prima , e Fosco capisce la sua inesperienza ,questo lo fa sentire ancora più felice , sa che come ha fatto con Rosa dovrà esserle maestro .


Ciceracchio e TeresaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora