l'attacco alle fattorie Parte 60

33 2 0
                                    



E cosi ;mentre la brigata si prepara a tornare ,anche il resto della brigata al comando di Ciceracchio , montati tutti a cavallo, partono al trotto verso la base. Intanto sulla spiaggia i fucileri della marina del Gran Ducato ,rastrellano la spiaggia fino alla pineta , due scialuppe perlustrano il mare intorno al molo, in cerca dei nemici ,che potrebbero essersi salvati dal naufragio . Intanto alla fattoria di Giulio il cognato di Ciceracchio , anche li sono in stato di allerta ,tutti gli uomini disponibili sono ai loro posti e armati , Giulio che è rimasto a difesa dei suoi beni ,aveva già mandato la moglie Marta ,con la figlia Anita, alla fattoria adibita  a fortezza di Suo cognato Ciceracchio , dove sotto il comando di Teresa sua cognata  sorella di Marta sua moglie.La  fattoria dove si trova

la maggiore concentrazione di difensori , ed'è

ritenuta la più sicura. Uno degli uomini di Giulio nota tra la strada e il fossato , che portano dietro la fattoria, nella fioca luce dell'alba strani movimenti.  Avverte subito Giulio ,Che subito pensa a come fare per arrivare li senza essere visto. Giulio si toglie il cappello , controlla la Colt , mette quattro caricatori pronti nella cintura , infila il coltello nella fodera ,prende la piccola balestra e dice a Federico Rossi, di armarsi come lui , e  di seguirlo ;poi passando dentro il fosso tra la fattoria e il campo da pascolo , cercheranno di arrivare dove ci sono le strane ombre che si muovono . Prima pero scrive un messaggio cifrato , scrivendo ciò che sta succedendo , lo introduce nel piccolo contenitore, che il piccione viaggiatore porta al piede , e lo lancia in direzione della fattoria di suo cognato . Alla fattoria Teresa non dorme , è sveglia e i suoi nervi sono tesi, sente la responsabilità delle vite , vite che dipendono dalle sue decisioni . Intanto ;uno dei ragazzini figlio di dipendenti della fattoria , disubbidendo alla madre , si è allontanato inoltrandosi nel frutteto , dove le piante da frutto ,durante il giorno prima, avevano attirato le sue attenzioni ,delle bellissime mele ; che sono li appese , rosse e invitanti , e come fanno tutti i monelli della sua età ne vuole fare una bella mangiata. Questa sua azione di disubbidienza alla madre si rivelerà una vera fortuna per tutti, Sergio questo è il suo nome , un ragazzino sveglio e intelligente ,smanioso di far parte della brigata una volta raggiunta l'età per arruolarsi .Suo malgrado diventerà un eroe, Arrivato nel frutteto , dopo avere attraversato due campi ,di grano turco , si arrampica su un melo per prendere l'ambito frutto , e da li nota degli uomini che stanno strisciando verso la fattoria. Sergio capisce subito di che si tratta , svelto scende dall'albero , e si infila nel fossato che essendo alto un metro e ottanta centimetri , ben lo nasconde , subito comincia a correre , arrivato dietro il muro  della fattoria, dove ce una piccola torretta di legno fa il verso del cuculo , verso noto alla brigata, subito l'uomo di guardia chiede la parola d'ordine , il ragazzo risponde   universo, viene chiamata Teresa , che raggiunge il posto di vedetta , che chiede: chi sei ? . il ragazzo risponde : sono Sergio Vanni, Teresa dice: e che ci fai li? Vieni subito dentro , fa calare dalla torretta una corda , il ragazzo si aggrappa e viene aiutato a salire .Teresa lo agguanta e gli dice : ma ti sei impazzito , che ci facevi la fuori; ' Sergio subito dice a Teresa che dalla pianta di melo, del frutteto ho visto degli uomini ,che strisciano verso la fattoria. Intanto l'uomo addetto alle comunicazioni , riceve il piccione inviato da Giulio , subito porta a Teresa il messaggio, Teresa legge il messaggio ,e ordina una cosa mai avvenuta da anni , mettere un messaggio di aiuto nel contenitore ,legatelo  alla zampa del falco di Fosco ; il falco è l'unico in grado di arrivare dovunque sia Fosco in questo momento  Teresa scrive sul biglietto in chiaro ; imminente attacco dei mercenari alla nostra fattoria . Ricevuto messaggio di aiuto da Giulio , movimenti sospetti anche li; Giulio si sta preparando a una sortita per vederci chiaro . Urge tua presenza .Alessandra ;non riesce  a dormire nemmeno lei ,  esce dalla camera e si dirigesse muro ,dove Teresa sta prendendo decisioni urgenti , Alessandra dice : Teresa manda un messaggio subito alla mia fattoria , agli uomini di guardia tramite il solito piccione , scrivi che mandino il falco ad'avvisare   Alfio . cosi che gli uomini lanceranno il falco di Alfio con un messaggio di aiuto . Solo i falchi dei nostri uomini sono in grado di trovarli e avvisarli del pericolo che stiamo correndo tutti .

Ciceracchio e TeresaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora