un giorno nella fattoria Parte 13

54 3 0
                                    


 Appare ancora lui , Fosco pare sia arrivato adesso , cavalca il suo cavallo nero Ateo ,

smonta e lo affida a un salariato al suo servizio nella fattoria, l'uomo  prende Ateo per le briglie e lo conduce nella stalla.Fosco sale le scale d'entra in casa ,Mamma Tosca lo abbraccia  , il padre lo saluta ,Libero il figlioletto è dentro una grande cesta , Fosco lo solleva e lo prende in braccio , il bambino felice abbraccia suo padre,Fosco lo bacia sulla fronte gli parla,Libero ha una testa piena di capelli nerissimi , come sua madre , Libero oramai non prende più il latte di sua zia Marta e vive stabilmente in casa , seguito con tanto amore da nonna Tosca , specie durante le assenze  di Fosco ,e per seguire i lavori della fattoria , e per le sue frequenti assenze per motivi politici .Fosco parla con suo padre e spiega che le partite di vino e olio , che sono state portate al porto di Livorno , sono state imbarcate con successo su una  nave per l'Inghilterra  . E il ricavato convenuto con lo spedizioniere  è quello pattuito  con lui la settimana prima.Insomma tutto bene.Tutta la famiglia si siede e cominciano a cenare,Fosco dopo avere cenato , si dice stanco e dopo aver preso in braccio Libero , lo porta nella camerata , lo depone nel suo letto , lo copre con cura , gli augura la buona notte e , con tenerezza tutta paterna lo bacia sul capo .E anche lui si corica nel suo letto , addormentandosi .


Ciceracchio e TeresaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora