L'ORGANIZZAZIONE Parte 47

34 2 0
                                    


 Intanto nel cortile ;i bambini appena scesi dai calessi, cominciano subito a correre verso le altalene e 

la loro felicità fa subito aleggiare  una ritrovata serenità ,in tutta la fattoria, adesso gli uomini vedendo i bambini felici si sentono come i guardiani della pace. Marta ,Teresa ,Alessandra abbracciano Tosca e Italo ,poi lasciando solo Sara a guardare i bambini che giocano, entrano in casa.

Mentre tutti gli uomini si riuniscono sotto il pergolato , dove Alfio e Fosco insieme a Gano il guercio ;
iniziano a spiegare il loro piano ,per dare scacco matto ai contrabbandieri al soldo della nobile famiglia Romana, che da tempo cerca di far passare merci di tutti i generi in modo illegale ,per poi fare lauti guadagni, senza pagare il dovuto dazio al Gran Ducato. Cosa veramente grave questa famiglia papista ,ha da tempo messo nel mirino Ciceracchio , cercando di ucciderlo attraverso i loro sicari e taglia gole al loro servizio , da quando durante la famosa battaglia al Gianicolo , Ciceracchio uccise il loro unico figlio maschio ,in un duello alla sciabola e coltello . Questi attentati  anno Attirato l'ira dei fratelli carbonari della alta Maremma , tutti devoti alle idee Mazziniane e Garibaldine.  Alfio in qualità di capo dei fratelli carbonari  ,  inoltre è  capo dei sevizi segreti del Gran Ducato , adesso insieme  a  Fosco , stanno stendendo un piano per porre definitivamente fine alle sporche e illegali attività di questi individui , .
Alfio dice: sappiamo dove e quando arriverà la nave carica, dove getterà l'ancora e sappiamo perfino di quanti uomini e barche avranno a disposizione ,per fare la spola dalla nave alla spiaggia .
Sappiamo di quanti carri sarà composto il  loro convoglio , di quanti uomini ogni carro avrà come guardiani ,oltre che ai due cocchieri,  per il trasporto e la difesa del carro. Sappiamo dove caricheranno ,le merci sbarcate,e  da dove proseguiranno per arrivare ai magazzini restaurati dopo il nostro attacco .Bene adesso faremo le squadre. Alfio; 
Io mi occuperò della nave. faremo loro una bella sorpresa quando scatterà la nostra trappola .
Fosco con i suoi ragazzi si occuperà di preparare l' agguato ai carri nel punto dove dovranno imboccare la strada che porta alle colline . Gano con i suoi  ragazzi,accerchierà la pineta in caso cercassero di dividersi , e di fuggire , Germano e dieci dei ragazzi armati tutti con fucili   corti  verranno  con me, porteranno con se  la pistola Colt ,mi raccomando a te Ciceracchio che l'imboscata; all'inizio della strada che porta alla collina sia fatta con scrupolo .Ma su questo non ho dubbi,  sei il migliore combattente tra noi e  sei anche un bravo stratega ,mi raccomando  ragazzi, nessuna pietà, per questi infami assassini . Ecco che arriva un uomo al galoppo, scende e si dirige subito sotto il pergolato, è un graduato della marina militare , si presenta con un dispaccio direttamente a Alfio salutandolo e , battendo i tacchi , e gli consegna il plico, Alfio  dice: riposo tenente . Date da mangiare e da bere al sig. tenente , i ragazzi lo fanno sedere a tavola , il tenente molto accaldato dice che arriva da Livorno a cavalcato per ore ,  dice che è  stanchissimo .Alfio legge il dispaccio  , che arriva direttamente dal comando costiero  ,della marina militare.Il dispaccio porta novità ,che appaiono subito gradite  a Fosco che  subito legge a voce alta , che tutti possono sentire bene.Dal comando marina Militare Gran Ducato , al comandante Generale a capo dei servizi segreti .Nostra nave armata ,sarà in loco la notte dell'arrivo della nave contrabbandiera , pronta a dare manforte , userete i soliti sistemi di comunicazione notturni , tramite lampade a petrolio .

Ciceracchio e TeresaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora