IN ATTESA DEL MATRIMONIO ;L'AGGUATO Parte 70

53 1 0
                                    


Fosco a Teresa : Amore abbiamo deciso in comune accordo di ,rinviare il matrimonio di tre settimane.

Affinché , la nostra gente potesse fare ,il lutto dovuto agli eroi caduti, nelle ultime battaglie per la libertà.Domani alla presenza dei   nostri genitori  i parenti e gli amici tutti , compresa la brigata al completo  ,Il nostro gran Maestro e amico Alfio ci unirà in matrimonio .Teresa resta avvinghiata  al collo di fosco , che abbraccia con tutto il suo immenso amore baciandolo ripetutamente , annuendo il suo consenso  .Intanto essendo la vigilia , all'interno della fattoria ,una moltitudine di uomini e donne ,stanno affaccendati  intorno ai vari forni ,dove vengono preparati arrosti e dolci; Tutto avviene sotto l'instancabile regia di mamma Tosca , mentre Italo il padre di Fosco ,sta preparando i vini , e ordina che tre botti medio piccole , prese come bottino nel magazzino dei nobili Romani a fine battaglia , insieme a molte  altre merci  di contrabbando, che erano   ammassate  nella grotta adiacente la loro villa ,distrutta  dai ragazzi della brigata . Il contenuto è Whiskey Scozzese costosissimo ,che allieterà i commensali.Ciceracchio  e Teresa intanto  montati  i rispettivi cavalli ,non prima di aver allacciato le cinture con le pistole , e aver messo a tracolla le piccole micidiali balestre in uso alla brigata Carbonara ,il fucile corto nella fodera della sella .Partono verso la Grande Quercia ,li sosteranno; in venerato silenzio ,dopo aver deposto un grande mazzo di rose e grandi fiori rossi coltivati nella serra di sua madre Tosca. Giunti smontano i cavalli il Grande stallone nero  Ateo ,di Fosco e la bianca cavalla Maremma che era di Rosa , che adesso appartiene Teresa .I due futuri sposi dopo avere deposto i fiori ,tenendosi  stretti per mano con il capo chino , si rivolgono mentalmente a Rosa .Teresa avverte come un fremito in tutto il corpo ,fremito che trasmette a Fosco ,alla coppia cominciano a cadere copiose lacrime ;Alla grande quercia aleggia una strana aria .Nonostante siano assorti e concentrati ,tutti e due sentono bene degli spari e il calpestio di cavalli ,che galoppano sul sentiero che porta al viale dei pini ,verso la collina dei castagni .Svelti tutti e due salgono sui loro cavalli , le loro menti ragionano veloci, come si fossero parlati: spronano i cavalli a dirigersi   verso la collina a destra  ,dove ce il sentiero che porta ai tre seccatoi delle castagne ,Fosco urla a Teresa di entrare dentro appena arrivati  e di lasciare andare la cavalla , che certamente andrà alla fattoria , lui fa altrettanto con Ateo urlandogli di andare a casa .Tutti e due entrano nel seccatoio,e chiudono la porta .I cavalli intanto corrono verso casa.Fosco eTeresa non hanno avuto il tempo di prendere i fucili ,ma Fosco tiene nascosto dentro il seccatoio ,sei fucili carichi dentro una botola con munizioni e polvere in grani ,  da bravo comandante esperto li tiene li per ogni evenienza. Ciceracchio capisce subito che questi uomini  a cavallo che gli hanno sparato ,devono essere uomini giunti li come rinforzi per il famigerato principe Giuliesi .Ma questi  assassini hanno scelto le due persone sbagliate, e presto se ne accorgeranno , Fosco urla a Teresa di accendere il cammino :Teresa dai fuoco alla fascina di scopa presto, i nostri uomini  alle carbonaie vedranno il fumo e  capiranno che ce un problema, appena i nostri cavalli arriveranno a casa ,   tutti capiranno che è successo qualcosa .Anche   i ragazzi della brigata capiranno e  arriveranno seguendo il fumo  .Io ho contato almeno dieci cavalli , preso i fucili Fosco li appoggia  sotto alle due piccole finestre , e si mette in attesa ,sa che arriveranno ,per fortuna il seccatoio è appoggiato a una parete scoscesa  , e presta solo tre lati  al nemico in arrivo . Ecco il primo che cerca di arrivare li ,coperto dai suoi, tiene una bomba a mano con la miccia accesa ,vuole far saltare la porta ,il poveretto sente solo  lo sparo e cade ucciso ,colpito da un colpo ben assestato di Teresa , La bomba esplode dilaniandolo .Teresa che dopo aver acceso il camino , si è appostata alla piccola finestra del lato destro  lo a ucciso .Teresa amore mio sei  bravissima le urla fosco ,che intanto preso la mira ,spara a un'altro energumeno che cerca urlando di arrivare sotto la porta , il secondo assassino cade morto ai piedi di un castagno .Teresa dice :Amore visto che ti dicevo , ci rovineranno il matrimonio questi, bastardi figli di puttana.Stai tranquilla prendi bene la mira e spara ,questi non hanno idea in che guaio si sono cacciati, tra poco tutti i nostri uomini ;brigata compresa gli salteranno addosso , resteranno solo cadaveri tra i castagni  e saranno i loro.


Ciceracchio e TeresaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora