l'ordine di scatenare l'inferno Parte 27

43 2 0
                                    

Il piccione che Alfio a lanciato intanto è arrivato a destinazione, portando con se gli ordini di dare fuoco al magazzino dei nobili Romani ,che hanno cercato di uccidere Fosco e cosa veramente infame Teresa. Intanto  Fosco e Teresa ,fanno veramente impressione, cavalcano tutti e due , dietro il calesse con sopra Tosca ,la madre di Fosco e Libero suo figlio , che si stanno dirigendo verso la fattoria sono due figure bellissime sopra un cavallo nero e una cavalla bianca ,pronti a ogni evenienza tengono la mano sulle loro Colt ,stando  molto attenti . Arrivati alla fattoria smontano dai cavalli e aiutano Tosca e Libero a scendere ,affidano il calesse e i cavalli allo stalliere , salite le scale entrano in casa  li Italo il padre è intento a cuocere, delle carni su una griglia messa sopra delle braci,  nel camino della cucina , la tavola è apparecchiata , dopo essersi rinfrescati tutti siedono a tavola per la cena.
Teresa dormira a casa di Fosco, naturalmente con il permesso dei suoi genitori .
Essa dormirà nella camera con il piccolo Libero.Fosco uomo serio e molto perbene 
ha la fiducia dei suoceri. Al mattino Fosco si sveglia prestissimo e rammenta il sogno della notte , mentre si lava e si rade il viso, La scena che Fosco ha sognato: 
è il bellissimo giorno del suo matrimonio con Rosa , vede lui e Rosa vestita con un abito Rosso fuoco ,con una fascia bianca color neve , e un cappello verde con una piuma di fagiano e lui vestito con pantaloni neri e una camicia rossa ,con un fiocco nero al collo , con sopra una giacca maremmana, non porta il cappello i parenti tutti sono presenti il luogo è la grande aia di casa ,il celebrante il matrimonio è Alfio ,in qualità di funzionario del Gran Ducato di Toscana, può celebrare i matrimoni .Matrimonio che sarà laico . Visto che sono ,sia  lui Fosco  che  sua  la famiglia Atei e anticlericali  cosa nota in tutto il territorio dell'alta Maremma  , cosi come sono atei e anticlericali ,sia  Rosa e la sua famiglia .Alfio  il capo dei servizi segreti del Granducato e capo , della Carboneria del luogo,fa le domande rituali, alla fine dichiara Fosco e Rosa marito e moglie. Un grande applauso si leva da tutti i presenti. finita la cerimonia tutti partono per la fattoria  di Rosa , e qui finisce il sogno ,Fosco è felice .

Ciceracchio e TeresaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora