Kaycee era tornata da qualche giorno a casa e James era andato via quella mattina, anche se contro la sua volontà. Alessio era in camera sua a studiare mentre Kaycee era stesa sul divano a parlare con Andreas. La TV era accesa ma non ci davano più di tanto importanza, anche perché Kaycee non poteva vederla.
Andreas la osserva attentamente, gli faceva male vederla così. Gli occhi verso di lui ma lo sguardo verso il vuoto. Era come se lo stesse osservando senza però vederlo.
Kaycee allungò le mani, voleva poterlo 'vedere' con le mani, voleva poter esaminare ancora una volta il suo volto, sulla sua faccia colpendolo in un'occhio.
Andreas gemette e Kaycee ritirò subito le mani dispiaciuta.
"Scusa.. Non l'ho fatta apposta.." Andreas rise prendendole poi le mani e posandosi le sul volto. Il suo respiro si fece irregolare e chiuse gli occhi quando Kaycee passò lì con le sue mani. Poi sorrise e vide Kaycee sorridergli, doveva aver capito che anche lui stava sorridendo. Il suo respiro era pensate e tutto l'impegno che ci aveva messo per starle lontano in tutti questi gironi diventò nullo quando le si avvicinò sempre di più fino a posare, dopo tanto tempo, troppo forse, le sue labbra su quelle di Kaycee.Andreas aveva provato a resistere, ma non ce l'aveva fatta. Era troppo tempo che voleva baciarla, che voleva sentire di nuovo il sparire delle sue labbra.
"No.. Aspetta..io." Mormorò poi allontanandosi ricordandosi il motivo per cui l'aveva lasciata. Non poteva.
"Lascia stare Andreas." Mormorò lei cercando di sembrare forte.
Si alzò dal divano e con qualche difficoltà cercò di andare verso la sua camera.
Ma dopo che aveva sbattuto varie volte o su alcuni mobili o sulla poltrona, Andreas l'aveva seguita provando ad aiutarla.
"Lasciami stare.. Ce la faccio da sola." Aveva detto con tono brusco.
"Kaycee.." Aveva provato a chiamarla lui con tono amareggiato osservandola andare in camera sua senza mai allontanarsi dal muro.
Tirò un sospiro, non poteva continuare così. Doveva togliersi Kaycee dalla testa una volta per tutte.
"Ale io.." Mormorò quando notò che il suo amico avesse visto tutto.
"Posso spiegare.. Mi dispiace.." Aggiunse mentre Alessio gli andava incontro. Aveva uno sguardo serio suo volto, sguardo che Andreas non riuscì a decifrare."Mi dispiace Ale. Io.."
"No dispiace a me.. Non avrei.. È colpa mia se siete in questa situazione." Lo interruppe Alessio sedendosi sul divano.
"Non è vero.. Ci eravamo fatti una promessa, che mai nessuna ragazza avrebbe potuto mettersi tra di noi. Kaycee ci piaceva ad entrambi e lo sai che non avrei mai rovinato la nostra amicizia per nessuno. L'avresti fatto anche te.."
"Si è vero.. L'avrei fatto anche io. Ma Kaycee non è una ragazza qualsiasi Andre.." Andreas abbassò lo sguardo, era vero. Kaycee non era un ragazza qualsiasi.
"Senti.. Kaycee è una bella ragazza e mi piace, è vero.. Ma non mi piace come piace a te. Tu sei innamorato di lei e avrei dovuto capirlo prima. Mi sono comportato da egoista."
"Non ti sei comportato da egoista Ale.." Lo difese Andreas.
"Sì invece.. Sei il mio migliore amico e non mi sono accorto che eri innamorato. E mi dispiace, quindi non pensare a me e va da lei.." Disse sentendosi in colpa Alessio. Solo ora capiva i comportamenti dell'amico nei confronti di Kaycee e si domandò come potesse essere stato così cieco.
"Sei il mio migliore amico, non ti farei mai un torto.." Disse Andreas, non voleva che Alessio soffrisse per colpa sua.
"Andreas se ti terrò lontana da lei finiresti per odiarmi."
"Anche volendo, credo che lei mi odi."
Alessio sospirò scuotendo la testa.
"Sai iniziò a chiedermi chi sia il cieco in questa casa.. Non lo vedi che è pazza di te?"
Alessio sorrise vedendo lo sguardo di Andreas riempirsi di speranza.
"Ora vai da lei.. Io starò bene, mi conosci. Sai come sono le mie cotte.. Non è nulla di serio quello che provo per Kaycee.."Capitolo pieno di novità 😏😏
Cosa ne pensate?
Finalmente si è capito perché Andreas abbia lasciato Kaycee, nonostante a lui continua a piacere..
Cosa ne pensate?
Vi aspettavate che Alessio avesse una cotta per K? Andreas ascolterà ora Alessio?
Cosa pensate accadrà?
Continuo a 7 commenti 😘
STAI LEGGENDO
Appartamento 23
FanfictionUn appartamento. Due ragazzi e una ragazza. Amicizia e amore.