2.6

807 48 8
                                    

Alessio era rientrato poco dopo cena e si era mangiato una cosa al volo. Ora insieme agli altri stava guardando xfactor.
"Io vado a letto.. Buonanotte.." Annunciò Gigi alzandosi dal divano.
"Si vado anche io.." Mormorò Alessio stanco alzandosi dalla poltrona e stiracchiandosi. Poi insieme a Gigi, andò verso le camere da letto. Anche Kaycee si alzò dal divano, tornò poco dopo con un cuscino e una coperta in mano.
"Che stai facendo?" Domandò confuso Andreas alzandosi dalla poltrona.
"Sistemi il divano per dormire.."
"Perché?
"Non ci sono altri letti.."
"Non ti lascio dormire qui.. Vai in camera mia, rimarrò io sul divano.." Disse Andreas prendendo le cose di mano a Kaycee.
"No.. Gigi è mia amica, non ti farò dormire qui perché nel mio letto c'è una mia amica.." Mormorò Kaycee. Non avrebbe mai fatto dormire Andreas sul divano.
"Cosa centra? È scomodo dormire lì.. Quindi o dormo io li, o ci dividiamo il letto.." Si impose Andreas. Non avrebbe mai fatto dormire una ragazza su un divano.
Kaycee sbuffò per la testardaggine del ragazzo.
"Va bene.. Andiamo di là.." Mormorò riprendendosi il cuscino e andando insieme ad Andreas nella sua camera.

Per Kaycee non era mai stato così difficile prendere sonno. Nell'appartamento c'era un assoluto silenzo, tanto da riuscire a sentire il ticchettio dell'orologio lasciato sulla scrivania. Quel rumore rendeva tutto più snervante.
Si girava da una parte all'altra cercando di tris re una posizione comoda e prendere sonno. Fino a qualche minuto prima sarebbe crollata non appena messo la testa sul cuscino, eppure ora, nonostante la stanchezza non riusciva ad addormentarsi. Soltanto sapere che accanto a lei c'era Andreas, la rendeva nervosa.
"Non riesci a dormire?" Domandò Andreas facendo spaventare la ragazza. Era convinta che lui stesse dormendo.
"Scusa.. Non ti volevo svegliare.." Mormorò dispiaciuta lei voltandosi verso di lui per poterlo osservare. La stanza era buia e riusciva a malapena a distinguere i suoi lineamenti. Lo sentì muoversi, forse anche lui si era girato verso di lei.
"Non dormivo.. Stavo pensando.." Mormorò lui allungando una mano e toccando quella sua. Rabbrividì a quel contatto e ritrasse subito la mano.
"A cosa pensavi?"
"A mio fratello.. A volte mi sento in colpa.. Io sono qui a divertirmi, a studiare, a fare quello che mi piace.. Lui invece è rimasto a Fabriano e.." Mormorò a difficoltà lui. Kaycee allungò una mano verso di lui e gli prese la mano.
"Andreas non è cola tua se tuo fratello si è ammalato.. E sono sicura che lui è felice sapendoti qui a continuare la tua vita.." Mormorò Kaycee. Non sapeva bene cosa avesse Daniel, Andreas non ne aveva mai parlato con nessuno. L'unico ad essere a conoscenza di quello che aveva Daniel, al di fuori della sua famiglia, era Alessio.
"Vorrei solo poter tornare indietro nel tempo, anche solo per un giorno.." Kaycee si avvicinò ancora di più a lui e lo abbracciò. Non sapeva cosa dirgli, infondo lei non aveva mai avuto nessun problema. Ma quell'abbraccio valeva più di mille parole. Non si dissero altro. Rimasero in silenzio, abbracciati l'uno all'altro finché non si addormentarono.

Aggiorno come al solito a 5 commenti..
Cosa ne pensate?

Appartamento 23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora