3.7

788 55 10
                                    

"Kaycee! Che ci fai qui? Domandò stupito Andreas entrando in sala.
"Sono caduta.." Disse semplicemente lei cercando di alzarsi.
"Questo l'ho notato.. Ma che ci fai qui? Dovresti essere a casa." Disse avvicinandosi a lei e dandogli un appoggio per alzarsi. Una volta genti in piedi si alzò e per poco non finì su una delle sue casse.
"Attenta.." Disse Andreas prendendola per un polso e tirandola verso di se. 
Kaycee inciampò nei suoi stessi piedi e se non fosse stata per Andreas ora sarebbe di nuovo a terra.
Kaycee si posò la fronte al petto di Andreas e strinse le mani a pugno tenendo parte della stoffa della maglietta del ragazzo.
Prese un respiro e alzò la testa verso di lui. Quando le sarebbe piaciuto poterlo vedere di nuovo. Poter vedere di nuovo il suo sorriso, le rughette che si creava amo vicino gli occhi quando sorrideva. Quando avrebbe voluto potersi perdere nel suo sguardo.
"Prima dell'incidente una cosa solo sapevo fare. Ballare. Ora.. Ora non posso più farlo."
Andreas le accarezzò una guancia, poi le tolse gli occhiali per poterlo guardare negli occhi.
"Niente ti impedisce di farlo K.."
"Andreas sono cieca! È già stato se riesco a vestirmi, riesco a malapena a muovermi.. Come posso pretendere di continuare a ballare?"
"Ora ti racconto una cosa.." Le disse lui dolcemente facendola sedere per terra, lui al suo fianco.
"L'hanno scorso ho partecipato alle audizioni di Italia's got talent con i ragazzi. Mentre aspettavamo il nostro turno ho visto una ragazza, era sorda. Mi sono chiesto come mai fosse lì, quale fosse il suo talento. Poi è salita sul paco e l'ho vista danzare. Una ragazza sorda che ballava ed era anche piuttosto brava."
"Non capisco cosa centra con me questo.."
"Il punto è che se una ragazza sorda è riuscita a ballare, perché non potresti farlo tu? Lei non poteva sentire le note eppure andava perfettamente a tempo. Ad Amici c'è un ballerino professionista senza una gamba, ma questo non l'ha fermato dal realizzare il suo sogno. Non rinunciare a ballare soltanto perché non ci vedi più K.. Sarà più difficile, questo non lo nego. Ma con tanto impegno potrai continuare a ballare. E se vuoi potrò farti una mano."
Kaycee sorrise, un sorriso pieno di amore, e si posò sulla spalla del ragazzo.
"Grazie Andreas.." Sussurrò poi cercando la mano del ragazzo per poi intrecciare le loro dita una volta trovata.

"Sicura di star bene K?" Domandò Gigi dall'altra parte dello schermo. Osservava l'amica con aria preoccupata. Kaycee era sempre stata allegra, era una di quelle ragazze che non stava mai ferma. Ora le risultava difficile anche solo poter camminare. E poi non doveva essere facile perdere la vista, Gigi credeva che era una delle cose più brutte che potessero accadere.
"Non è facile, per niente. Ma sono stranamente felice. Sarà per la presenza di Andreas credo.. E forse preferisco non vedere e averlo al mio fianco, che vedere ma non avere lui. Lui mi da la forza per andare avanti."
Gigi le sorrise dolcemente, le piaceva vedere la sua amica così felice. Meritava di esserlo.
"Sei innamorata di lui, vero?" Kaycee annuì arrossendo sulle guance.
"Chi è innamorata di chi?" La voce di Zayn distrasse entrambe le ragazze.
"Oh ciao Kaycee.." Sorrise lui riconoscendo la ragazza attraverso lo schermo.
Kaycee sorrise e lo salutò con un segno della mano. Anche se non poteva vedere, si immaginò Gigi con un sorriso sulle labbra mentre guardava con occhi innamorati il ragazzo che l'aveva appena raggiunta. Poi si immaginò la figura di Zayn al suo fianco. Ormai lo conosceva perfettamente per quante volte aveva fissato le sue foto.
"Come stai?" Le chiese poi il ragazzo.
"Bene.." Ripeté nuovamente per poi iniziare a parlare con i due ragazzi.
"Quindi di chi sei innamorata?" Domandò curioso Zayn facendo arrossire Kaycee.
"Fatti i fatti tuoi Malik.. Kaycee è la mia migliore amica, non la tua." Lo riprese Gigi facendo ridere Kaycee.
"Non è vero.. Kaycee è anche amica mia, vero?" Kaycee, sempre rossa sulle guance, annuì divertita.
"A dire la verità, nella mia mente non molto tempo fa siamo stati molto più che amici.." Ammise Kaycee divertita.
"Kaycee!" La richiamò Gigi divertita.
"Che c'è? È la verità."
"Si ma non ci interessano i tuoi pensieri sconci.."
"O invece si.." Intervenne Zayn divertito.
"Aiha..sei manesca!" Borbottò Zayn massaggiandosi la parte colpita da Gigi.
"Hai un'amica cattiva che picchia la gente indifesa, lo sapevi?" Disse poi il ragazzo rivolgendosi a Kaycee che annuì divertita.


Aggiorno a 8 commenti..
Fatemi sapere cosa pensate del pezzo..

Appartamento 23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora