Quando tornò a casa si spogliò e si gettò sul letto,impaziente di chiudere gli occhi e di dormire.
Alle tre di notte gli venne in mente di accendere il tasto laterale del suo telefono e andare su internet a trovare tutti i Kevin disponibili.
Senza sapere il suo cognome era stato difficile,ma dopo ben un'ora intera con gli occhi che gli bruciavano lo trovò.
Lo schermo si era riempito di foto di lui insieme alla ragazza che aveva visto al mare.Si baciavano.
Attentamente guardò quell'immagine per svariati minuti:
Lei era bruna, magra,con gli occhi aperti verso l'obbiettivo.
Lui con gli occhiali da sole appoggiati in testa, con gli occhi aperti che guardava chissà cosa.
Non vide sentimento in ciò che vedeva,non vide altro che un immagine a colori con un elevata risoluzione di mega pixel,ma neanche un giga di contenuto, non capiva il perché di quei pensieri...in fin dei conti si stavano baciando...
Baciando...
rise al pensiero.~~~~~~~~~~~
Luce era distratta a marcare la sua stilo nera sulla sagoma di un abito elegante quando improvvisamente la voce del professore la fece sobbalzare;
'Signorina Luce allora cosa ne pensa a riguardo?'
Lei alzò il capo mise il polso chiuso sotto il mento e rispose senza timore...
'Il bacio è il gesto che senza dire nulla ti fa dire tante cose'
'tipo ? '
'Beh... C'è chi bacia anche i muri...o meglio ancora i cessi'
Tutti risero.
'Silenzio' gridando aveva detto il professore.
'Scusate volevo dire la toilette...e poi c'è chi ...con il bacio esprime ciò che non riesce a dire a voce:a me ad esempio capita con mia madre, quando la ricoverarono lei era sdraiata su quel lettino orrendo... E io prima d'allora...poche volte,mi soffermavo a dimostrargli l'affetto che provavo.
Poi vedendola li mi sono sdraiata al suo fianco e gli ho baciato il viso, poi la fronte, poi le sue mani fredde...
Non ho mai parlato in quell'istante con lei, l'ho solo baciata.
Mia madre aprì gli occhi e d'allora penso che a volte non servono tante parole inutili...'
Improvvisamente nessuno più parlava.
Il professore era lì davanti a lei con l'agenda in mano, i suoi occhiali bassi e la penna tra l'indice e il medio.'Altro? '
'E verso l'altro sesso cosa ne pensa dei baci in se?'
'Penso che nutro un profondo odio verso di loro'
'In che senso signorina,Luce?'
'Nel senso che se Paolo non avesse baciato Francesca non fossero stati uccisi e di conseguenza non fossero all'inferno insieme a tutti quei dannati esauriti sclerati'
Tutti i suoi compagni di scuola risero ancora e Federica la sua amica di banco si alzó e applaudí senza vergogna ricevendo una nota dal professore Gaustino.
'Silenzio... E visto che la signorina Luce ha voglia di approfondire ora l accontentiamo... In che cerchio avrebbe messo lei Paolo e Francesca?'
Tutti si ammutolirono guardandosi gli uni con gli altri.
'Li avrei messi in paradiso'
'Due peccatori in paradiso? '
'Peccatori?...'
Luce aveva riso forte quella volta'
'Cosa c'è da ridere,?'
STAI LEGGENDO
Tho Hope
RomanceQuando smetti di credere ad ogni cosa e tutto va come non vorresti,senza volerlo,senza averlo cercato,le cose stanno davvero per iniziare. Un passato fatto di dolore e paure, un presente in continuo duello con emozioni mai provate e sensazioni che l...