Solo chi ha provato la vera paura sa cos'è il coraggio.
-cit.
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Lunedì, 16 novembre 2015
Odio il lunedì. È l'unico giorno della settimana che non sopporto e che abolirei. Ci vorrebbe un giorno in più fra il sabato e la domenica e poi passare direttamente al martedì. Solo che poi saremmo punto e a capo perché il martedì diventerebbe come il lunedì e...
«Signorina, Mansfield. Mi sta ascoltando?» scuoto la testa per riprendermi dai miei pensieri e punto lo sguardo sul professore di biologia che mi sta rivolgendo uno sguardo che uccide.
«Mi scusi, professore.» mi mordo il labbro in imbarazzo e si elevano delle risate generali nella classe.
Afferro il foglio che mi stava porgendo e lo guardo. È la verifica della scorsa settimana. Il voto? F. Sì, come fantastico.
Sbuffo e giro il foglio, non volendolo guardare.
«Dunque ragazzi, prima che la campanella suoni, vorrei parlarvi di un progetto che metteremo in atto in primavera. Si tratta di uno scambio fra alunni. I due migliori nella mia materia, vinceranno la partecipazione al progetto. Ora vi spiego. Io ho dei contatti con altri professori di biologia negli Stati Uniti e in Australia. Ho proposto di fare uno scambio in cui si potranno, appunto, scambiare le scoperte e gli studi sulla biologia. Una scuola australiana ha accettato e due di voi partiranno per una settimana per la bellissima Sydney. Io vi invito ad impegnarvi molto in questi mesi, potreste fare nuove esperienze.» appena il professore finisce di parlare, la campanella suona.
Ho appena preso il voto più basso nella sua materia. Ciao, ciao, città mia.
Metto il libro, il quaderno e l'astuccio nello zaino mentre sbuffo. Me lo carico in spalla e faccio per uscire dall'aula ma il professore mi blocca prima che riesca a scampare dalle sue grinfie.
«Mansfield, credo che lei sia a conoscenza della sua poca attenzione durante la mia materia e lo si può notare dal risultato del test a sorpresa che avete svolto la settimana scorsa. Signorina, si deve dare da fare o passerà con i debiti e le toccherà studiare in estate. Per questo, ho deciso di prendere dei provvedimenti nei suoi confronti.» che? Provvedimenti?
Resto in silenzio e continuo a guardarlo per fargli capire di continuare.
In risposta, Mr. Simpatia, guarda alle mie spalle e fa cenno a qualcuno di raggiungerci.
«Prof. Passerottino.» cosa? Perché Taylor? Cosa c'entra questo coglione con il cercare di alzare la mia media?
«Caniff, lei è uno dei migliori nella mia materia.» no Maria, io esco.
Mi mordo il labbro per trattenere le risate e sposto lo sguardo sul ragazzo che oggi porta una bandana verde. Si sta passando una mano sulla nuca come se fosse in imbarazzo. Questo è ancora più esilarante. Taylor Caniff, bravo in biologia e, per di più, in imbarazzo. Domani nevica, è accertato.
«E quindi?» chiede con il suo solito tono strafottente. Eccolo tornato alla normalità.
«Uno: moderi i termini. Due: voglio che lei faccia da tutor alla signorina Mansfield.» strabuzzo gli occhi non volendo credere alle parole di quel pazzo.
STAI LEGGENDO
Try Again. ||Taylor Caniff||
FanfictionOgni giorno si sente voce di atti di violenza domestica e di tutti i casini celati dietro queste azioni. La gente sa soltanto parlare senza sapere e Aspen, una ragazza che vive con suo padre a Sydney, ne è testimone. Dopo la morte della madre, lui t...