CAPITOLO 79

387 37 9
                                    

Eva's Pov

Ho appena finito di parlare con Patrizio, che mi ha lasciata veramente di stucco.

Non mi sarei mai aspettata un cambiamento del genere..eppure era lo stesso Patrizio che avevo incontrato li in campeggio.

Decido di tornare a casa senza pensare troppo a quello che è appena successo..ovviamente nessuno, sopratutto mio fratello, dovrà sapere cosa è successo oggi in piazza.

Torno a casa dopo una mezz'ora e trovo Elena ed Andreas sul divano.

Sono ancora abbastanza sconvolta, ma devo fare finta di nulla.

E: "Ciao ragazzi"

Ele: "Ciao piccola"

A: "Ciao sorellina"

Sorrido ad entrambi e mi dirigo verso la mia camera..ma neanche il tempo di fare due passi che mio fratello prende parola.

A: "Dove sei stata oggi?"

Una domanda semplice, alla quale devo rispondere in modo altrettanto semplice..ma è complicato in questo momento.

E: "Ehm..sono stata..in giro"

A: "Ahah si certo, questo lo sapevo"

E: "Bene..allora adesso vado in camera mia"

Andreas sembra alquanto perplesso..e con lui anche Elena, alla quale non sfugge mai nulla.

A: "Va bene, riposati..ti vedo stanca"

Annuisco e me ne vado.

Passo pochi minuti sul letto, ma sento Elena ed Andreas bisbigliare, prima che lui esca di casa.

A: "A lei ci pensi tu?"

Ele: "Stai tranquillo, a me dirà tutto"

Di che stanno parlando?

Spero solo che non abbiano capito nulla.

Sento Elena avvicinarsi alla mia stanza, così mi siedo sul letto, facendo finta di non aver sentito nulla.

Bussa.

E: "Avanti"

Ele: "Posso entrare?"

E: "..Sì, cosa c'è?"

Ele: "..Nulla, volevo solo parlare con te"

E: "..Dimmi allora"

Vedo Elena pensierosa..cosa mi dovrà dire?

Ele: "..Ascoltami, oggi subito dopo pranzo sei uscita senza dire nulla..e sei tornata solo poco fa"

E: "Sì..e con ciò?"

Ele: "..Beh chiunque capirebbe che c'è qualcosa che nascondi"

Ok, devo mantenere la calma..forse ha capito qualcosa.

E: "Elena, stai sbagliando..non sono una ragazza che nasconde le cose, soprattutto a te e a mio fratello, lo sai"

Ele: "Lo so Eva..lo so, ma il punto non è questo"

E: "E allora cos'è?"

Ele: "È che ti ho vista parlare con un ragazzo oggi..in piazza"

E: "Mi hai spiata?!"

Alzo la voce.

Ele: "No aspetta Eva, non ti agitare.."

E: "Non mi dovrei agitare?! Mi hai pedinata fino in piazza Elena!"

Ele: "L'ho fatto per te! In questi giorni ti vedo strana ed ho pensato che fosse successo qualcosa"

E: "Beh hai pensato male! Non mi è successo nulla!"

☆ANDREAS MÜLLER☆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora