Capitolo 11

3.7K 198 19
                                    

"Noi non vediamo le cose nel modo in cui sono. Le vediamo nel modo in cui siamo" Cit. Talmud

J: Beh contando che sei una femmina e che devi essere per le sei al camp...
H: Ma se ci metto dieci minuti a prepararmi!
J: Beh dormi comunque meno di otto ore e tu hai bisogno di dormire.
H: Dov'è la tua tenda?
J: Due a destra rispetto alla tua!
H: Okay...
Capisco di avere degli occhi spaventati perchè Jace si avvicina, si siede di fianco a me e mi abbraccia accarezzandomi il capelli.
J: Qui sei al sicuro e Malfoy è legato senza la bacchetta, stai tranquilla! Qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno me lo dici e io arrivo...
H: Va bene...
Sorride e se ne va, mi tolgo gli scarponi e mi metto sotto le coperte.
Mi convinco a dormire e mi sveglio solo la mattina seguente, mi tiro giù dal letto e mi stropiccio gli occhi.
H: Molto bene...
Mi faccio una doccia per svegliarmi e poi mi rimetto i leggings neri con una canotta a stampa militare, indosso gli anfibi e poi mi lavo i denti.
PE: Hermione?
Esco dal bagno e vedo Jace che sorride, lo guardo confusa e lui alza le mani.
J: Pensavo dormissi ancora...
H: No, sono prontissima!
J: Dopo l'allenamento fai colazione con me?
H: Certo!
Sorrido e prendo la bacchetta, usciamo dalla tenda e ci salutiamo per poi proseguire per la nostra strada.
Arrivo al campo d'addestramento e vedo una fila di ragazzi con davanti una marea di gente seduta, un ragazzo mi mette in fila con gli altri e conto che siamo dieci ragazzi.
PE: Ognuno di voi settanta ragazzi ha un foglio, scrivete il numero del leader che predilige e consegni il biglietto.
Vedo tutti che ci scrutano e noto di essere la più mingherlina, pian piano tutti consegnano i loro bigliettini e vedo Jace che corre verso di me agitando le mani, mi si avvicina e mi si sporge sul mio orecchio.
J: Loro non sanno che sei Hermione Granger, per non far sabotare le prove e far entrare tutti nella tua squadra. Appena ti troverai al completo, ritornerai normale...
Annuisco e lui ricorre via, vedo tutti che mi fissano e sorrido imbarazzata.
Vedo il ragazzo che mette i bigliettini in una boccia e sorride, inizia a sfoltire i nomi e dopo quasi un terzo della gente assegnata, mi ritrovo con una sola recluta.
H: Piacere!
PE: Piacere, Bayley Johns...
Sorride e io ricambio, in meno di venti minuti si riesce a finire e mi ritrovo con soli quattro ragazzi da allenare.
H: Bene, allora poss...
Sento come un formicolio al naso e me lo gratto, capisco dalle occhiate delle mie reclute che sto cambiando aspetto e sorrido sentendomi come liberata di un peso.
H: So che è strano ma...
Vedo alcuni che mi guardano straniti e tirano fuori le loro bacchette, vedo passare Sirius che da quanto ho capito è il capo e lo chiamo a me cercando di sembrare sicura.
H: Perchè mi avete cambiato la faccia? Adesso mi credono una pazza...
Sorride e mi mette le mani sulle spalle, mi fa girare verso gli altri e si schiarisce la voce.
S: So che sembra impossibile ma lei è davvero Hermione Jean Granger!
Sento tutti gli occhi puntati su di me e mi sento a disagio, Sirius viene richiamato da degli uomini e io mi ritrovo davanti a una settantina di persone ammutolite.
H: Allora se la mia squadra vuol...
Rimangono un secondo in silenzio e poi iniziano ad assaltare il ragazzo che ha estratto i nomi, i miei quattro ragazzi mi guardano e noto che ci è stato assegnato il padiglione 4.
H: Qualcuno sa dove si trova il padiglione quattro?
Vedo la ragazza che prima si è presentata che annuisce, alza la mano e mi indica verso nord.
H: Non vi mangio ragazzi, dovete trattarmi come un vostro qualsiasi allenatore...
Annuiscono tutti e quattro e vedo il ragazzo che prima mi ha fatto mettere in fila che mi si avvicina, mi prende da parte e mi guarda negli occhi dandomi una cartelletta.
PE: Almeno una ventina di partecipanti vogliono inserirsi nella tua squadra, li accetti?
H: No.
PE: Perchè?
H: Perchè prima non volevano me...
PE: Quindi tieni solo loro quattro?
H: Si, ma se gli altri vogliono faró loro una lezione a settimana.
PE: Quanti alla volta?
H: Dieci al massimo.
Annuisce e ritorna a placare la massa, guardo i miei quattro prediletti e sorrido.
H: Bailey per favore accompagnaci al padiglione quattro!
Lei annuisce e ci muoviamo, vedo arrivare un ragazzo tutto trafelato e mi porta due cartellette rigide.
H: Cosa sono?
PE: Le loro quattro cartelle e la guida alla sfida finale.
H: Sfida finale?
Annuisce e scappa, arriviamo al padiglione quattro e dico alle mie quattro reclute di correre intorno al campo.
PE: Un giro intero?
H: Si, e mi aspetto che lo finiate in meno di mezz'ora...
Annuiscono e corrono via, mi siedo per terra e apro una delle due cartellette trovando le schede delle mie reclute.
Leggo tutto e trovo delle informazioni importanti e che potrebbero servirmi durante l'allenamento, richiudo la cartelletta e passo all'altra.
" Gentile allenatore, il tuo compito sará quello di formare i prossimi addetti alla sicurezza che manterranno l'ordine all'interno del nostro campo.
Qui di seguito troverai la guida per la sfida finale durante la quale tu sarai il leader della tua squadra.
Il tutto è basato su una prova non violenta nella quale, per eliminare i tuoi avversari, dovrai disegnare in aria con la bacchetta il simbolo presente sulla sua fronte.
Incantesimi possibili:
- Stupeficium
- Expelliarmus
- Ferula
- Flagramus
- Accio
- Aresto Momentum
- Avis
- Carpe Retractum
- Duro
- Depulso
- Protego
- Wingardium Leviosa
Vi saranno concessi 7 incantesimi a vostra scelta, ovviamente omettendo ogni tipo di maledizione.
È inoltre concesso l'impiego di due oggetti esterni moltiplicati per ogni compinente della squadra.
Ti consiglio di parlarne subito con le tue reclute. Avete due settimane esatte  da oggi,
                                             Sirius Black."
Annuisco e rimango a rimuginare sulla faccenda, vedo in lontananza le mie reclute e le raggiungo mentre loro mi guardano preoccupati.
PE: Ci abbiamo messo troppo temp...?
H: Dobbiamo andare in biblioteca.

La voce della ribellione [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora