Capitolo 45

1.8K 73 39
                                    

ULTIMO CAPITOLOOOO 😢😆

Subito sorride capendo cosa voglio e inizia a tirarmi i capelli mentre noto una capigliatura identica a quella di mia madre che si delinea sulla mia testa, dopo neanche venti minuti ha finito e mi mette uno specchio dietro alla nuca sorridendo.
R: Ti piace?
H: È bellissima...
Sento il cuore che inizia a battermi forte e guardo mia madre che mi guarda fiera, passo alle mani di Sophie mentre anche mia madre viene acconciata e sorrido guardandomi nello specchio.
S: Mi hanno detto che il fortunato è un moretto dagli occhi blu!
H: Si...
Sorrido pensando a Draco che sta forse giá preparando i bambini e rimango in compagnia delle ragazze fino alle due del pomeriggio, mi concedo solo un piccolo spuntino in modo da non rovinarmi l'appetito per dopo e poi sento suonare alla porta.
H: Signora Malfoy...
N: Hermione, sei bellissima!
Vedo i suoi occhi lucidi e la faccio entrare guidandola verso la mia camera, entro annunciando che abbiamo un'ospite e vedo mia madre che parla con Ginny.
K: Non pensavo fosse già di ritorno...
N: Ho anticipato la partenza, non volevo arrivare in ritardo alle nozze del mio unico figlio!
K: Le posso offrire qualcosa?
N: No, grazie. In realtà sono venuta qui per consegnare una cosa a Hermione!
Sorride e materializza un cofanetto facendomelo atterrare tra le mani, lo apro sentendo Ginny che si è alzata dal letto e tiro fuori una collanina con un singolo ciondolo con uno smeraldo.
N: La portiamo da più di quattro generazioni, pensavo ti avrebbe fatto piacere...
Subito annuisco e invito la signora Malfoy a rimanere con noi, lei diniega dicendo di dover andare ad aiutare Draco e annuisco accompagnandola alla porta.
H: Grazie ancora signora Malfoy, è davvero bellissima...
N: Tra poche ore farai ufficialmente parte della famiglia e come tale la dovevi avere per diritto!
Sorride e mi saluta per poi smaterializzarsi, ritorno al piano di sopra e noto un telo sopra il mio letto.
H: Cos'è?
K: Una cosa che tuo fratello Jace ha cercato per un mese intero...
H: Cioè?
K: Sappiamo quanto sia tu che Draco voleste obbedire alla tradizione e quella impone che la sposa faccia una scelta!
H: Non ti seguo...
K: La sposa può decidere se utilizzare il vestito della madre!
La guardo confusa e lei alza il telo rivelandomi il vestito che mia madre Jean ha utilizzato per sposare il padre di Jace, subito sento il cuore che batte veloce e lo alzo vedendo un abito a dir poco stupendo.
H: Come ha fatto a recuperarlo?
K: L'ha trovato in un negozio in Scozia, tuo... il signor Granger l'aveva venduto!
H: E il vestito che ho preso io?
K: Lo possiamo riportare indietro...
Subito annuisco sorridendo e mi aiutano ad indossare il vestito di mia madre che mi calza a pennello, in un batter d'occhio arrivano le due e mezzo e scendo in giardino dove vedo i miei figli che giocano con mia madre.
H: Scott! Caspian...
Subito questi si girano e corrono verso di me, li abbraccio forte e vedo mia madre che sorride rientrando in casa.
K: Se vuoi puoi sederti sull'erba, ho fatto un incantesimo al vestito per non farlo sporcare...
Noto Scott che ha un cravattino adorabile e rimaniamo a giocare per qualche minuto mentre l'ansia inizia a farsi sentire, verso le quattro sento arrivare qualcuno e mi giro vedendo mio padre con Elijah e Jace che mi guardano.
J: Sei uguale a lei Hermione...
Subito sorrido e mi aiuta ad alzarmi, lui ed Elijah prendono i bambini e mi baciano la fronte per poi rientrare in casa.
L: Sei bellissima Hermione!
H: Grazie papá...
Sorride e mi porge il braccio che io accetto volentieri, mi stringe la mano e andiamo all'entrata della casa dove vedo una macchina d'epoca con dei fiocchi azzurro cielo.
L: Una sorpresa dei nonni...
H: È bellissima!
L: I Dubois vanno all'altare con quest'auto da tre generazioni.
H: Grazie...
Salgo immediatamente e mio padre mi spiega che la mamma è già andata in chiesa con i bambini e i miei fratelli, dopo neanche venti minuti siamo arrivati e apro la scatola delle scarpe vedendo un tacco a dir poco ginormico.
H: Sembravano più basse...
L: Oggi non ti faremo cadere!
Sorride orgoglioso e scende dalla macchina mentre mi infilo delle trappole ai piedi, mi apre la porta e mi aiuta a uscire per poi darmi un bacio sulla fronte.
L: Siamo tutti orgogliosi di te, hai ridato la vita a tutti noi...
H: Ci siamo salvati insieme!
Sorride e saliamo le scale entrando nella chiesa, subito una musica melodiosa si irradia per tutta la chiesa e i presenti si alzano girandosi verso di noi.
L: Rimarrai per sempre la nostra piccola principessa...
Sento di star per iniziare a piangere e guardo davanti a me vedendo Draco alla fine della navata con Blaise di fianco a lui, iniziamo a camminare mentre mio padre mi accompagna saldamente e ci fermiamo dopo aver sentito i più disparati complimenti per capelli e trucco.
L: Ti sto consegnando la mia bambina oggi...
D: Non la farò pentire di nulla, signore!
Vedo la mano tremante di Draco che prende la mia e lo guardo negli occhi notando un luccichìo strano che mi fa sciogliere il cuore, gli stringo forte la mano e saliamo all'altare mentre sento il suo cuore che batte forte almeno quanto il mio.
Subito inizia la cerimonia e dopo neanche venti minuti Draco si gira verso di me, mi prende entrambe le mani e mi guarda negli occhi sorridendo.
PE: È il tempo delle promesse!
D: Io non le ho scritte perchè sapevo che avrei dimenticato il foglio quindi vado di stomaco.
Quando guardo i tuoi occhi vedo quella luce, quello spirito fiero da leonessa che ti porti dentro da quando ti conosco.
Il tuo amore è quell’essenziale di cui non posso fare a meno neanche per un istante.
Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato, il primo nome che pronuncio quando mi sento solo.
Quando ti vedo in difficoltá mi sento un fallito perchè vorrei solo farti vivere una vita piena di gioia come quando mi hai detto di aspettare Caspian...
Quindi finisco con la frase che più risulta scontata in questo momento, ti amo Hermione e voglio passare la mia intera vita con te a sopportare il tornado che ti accompagna sempre!
Sento di star piangendo e mi asciugo gli occhi attenta a non sbavarmi il trucco, tiro fuori il foglietto delle promesse ma poi lo rimetto nel corpetto guardando Draco.
H: Senza fogli e senza barriere.
Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo; se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo; se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia... allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarti tanto!
Il tuo amore non è un di più, ma l’essenziale di cui non posso fare a meno neanche per un istante perchè sei il mio tutto Draco.
Vedo i suoi occhi che mi guardano e sorrido notando le sue mani che non hanno mai lasciato le mie, il parroco ci fa dire il consenso e poi ci guarda sorridendo felice.
PE: E così sia. Signor Malfoy, può baciare la sposa...
D: Finalmente!

La voce della ribellione [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora