22.

39 2 0
                                    

Controllo il cellulare e mi trovo un messaggio. Lo apro.

Messaggio: Da sconosciuto

5 minuti e arriviamo.

(Ps sono Tricia)

Salvo il suo numero e aspetto davanti al cancello di casa mia. Sento un clacson, mi giro e trovo l'auto di Chris. Salgo davanti al suo fianco. Dietro c'è solamente Tricia che guarda fuori dal finestrino. Sembra che ci sia un po' di tensione tra loro, strano perchè di solito si comportano normalmente, come se fossero amici da molto tempo.

"Dovresti comprarti un'auto, mi sono stufato di farti da taxi" dice Christian

"Buon pomeriggio anche a te Chris, comunque potevi anche non venirmi a prendere tu, poteva passare Emily" affermo sbuffando.

"Lei è già al bar insieme a Tyler, e poi io so già la strada, lei avrebbe dovuto mettere il navigatore, e avremmo fatto tardi come sempre" annuncia continuando a guardare la strada.

"Non abbiamo fretta tanto" gli rispondo.

"Trish tutto bene?" Le chiedo vedendola immersa nei suoi pensieri, tanto da non aver ascoltato il battibecco con Chris. Vedendo che non mi risponde dico "Trish?"

Lei si ricompone di colpo e annuisce.

Dopo poco siamo davanti al bar, lo stesso che sono venuta questa mattina. Ci sto venendo spesso, probabilmente è il più vicino a scuola.

Entriamo, vediamo la dolce coppia e ci mettiamo al tavolo con loro. Ordino una cioccolata con la panna e 3 pasticcini con la crema esposti al bancone.

Ci raggiungono anche Jace e Natalie.

"Ah non pensavo che voi st...." mormora Tricia indicando Jace e Natalie e finalmente la sento parlare.

"No, no ci siamo incontrati qui davanti e siamo entrati insieme, non è come pensi" sussurra imbarazzata Natalie.

"Scherzavo tranquilla, vi conoscete da pochissimo" afferma e tutti ridacchiamo.

Arrivano le nostre ordinazioni: Jace, Emily, Chris hanno preso il caffè, Trish un cappuccino con la brioche e Natalie come me la cioccolata con la panna, ma senza i pasticcini.

"Dovevi prenderli, non sai quanto sono buoni" annuncio addentandone uno.

"Sei la solita golosa" ridacchia Emily e poi continua "Quando eravamo piccole alla festa di compleanno di una nostra compagna di scuola si era mangiata 3 fette di torta al cioccolato, mentre stavamo scartando i regali ha vomitato sulle scarpe della festeggiata"

"Povera Jade, si era messa a piangere davanti a tutti" ridacchiamo tutti quanti per alcuni minuti.

Poi Tricia, Jace e Natalie parlano della professore di filosofia, ridacchiando. Invece Emily e Tyler sono intenti a scambiarsi effusioni in pubblico.

Sembrano in un mondo diverso dal nostro, in una bolla d'amore; si guardano con quegli occhi a forma di cuoricino. Si vede che si amano veramente. Sono molto felice per loro, e soprattutto per Emily.

Il pensiero di non avere più David al mio fianco si fa spazio nella mia mente, ma cerco di scacciarlo, non voglio rovinarmi l'umore.

"Che schifo vero" interrompe i miei pensieri Chris.

"Cosa?" chiedo e noto che nessuno sta prestando attenzione alla nostra conversazione

"L'amore" dice sfiorandomi il fianco, si è leggermente avvicinato.

"No anzi, è così bello, sembrano in un mondo tutto loro" affermo abbassando lo sguardo, forse un po' invidiosa di loro. Lui mi alza il viso, i nostri occhi s'incontrano, è la prima volta che sono così vicino a lui.

"Credi ancora nelle favole, ragazzina, l'amore è molto di più di baciarsi e sussurrarsi ti amo, l'amore è anche lottare, lottare per rimanere insieme, contro tutti se è necessario, è trovare ogni difetto e accettarlo, nonostante tutto. L'amore è esserci e non andare via." mormora quasi sottovoce.

Rimango a bocca aperta, sono scioccata da ciò che mi ha appena detto, non mi aspettavo tutte queste parole da parte sua, da quando lo conosco mi è apparso un ragazzo superficiale, che preferisce farsi una ragazza al giorno piuttosto che legarsi in una relazione seria.

Per poter dire ciò probabilmente devi aver amato almeno una volta nella vita.

Mi limito ad annuire e mi ammutolisco.

"Vado a fumare una sigaretta, pagate voi per me, vi aspetto fuori, così andiamo a casa di Tyler" annuncia Chris, lasciando qualche moneta sul tavolino e dirigendosi verso l'uscita.

"Esco anch'io, ho bisogno di una boccata d'aria, Emy puoi pagare tu per me, ti offro la colazione domani mattina" dico ed esco.

L'aria fredda mi colpisce il viso, mi giro e lo vedo, appoggiato al muretto al fianco del bar con la testa china e la sigaretta tra le labbra. Sono così carnose e belle, ho ancora l'immagine dei suoi occhi verdi nei miei azzurri, eravamo vicinissimi prima.

"So che sono molto affascinante, ma vieni qui" dice ridacchiando

"E anche modesto vero?" mi avvicino a lui.

"Già" dice e io sorrido, poi prosegue "Perchè sei uscita?"

"Avevo bisogno di una boccata d'aria, ma forse è meglio che rientro, fa troppo freddo" affermo

"No, rimani qui con me, prendi la mia giacca" dice

"No tranquillo, non la voglio, tra poco tanto ce ne andiamo" annuncio e il vento soffia leggermente più forte e per un attimo tremo, Chris si toglie la giacca e me la mette addosso. Mi sta leggermente grande, ma tiene caldo; sono contenta me l'abbia data, significa che ci tiene un po' a me.

Escono dal bar gli altri, si soffermano a guardare la giacca di Chris sulle mie spalle, ma dopo riprendono a camminare verso l'auto. Dovrò ricordarmi di pagare la colazione a Emily.

"Io, Tyler e Tricia andiamo con la mia auto" Dice Emily

"Noi andiamo con la mia" Questa volta è Christian a parlare.

Presto siamo davanti la casa di Tyler, entriamo e come l'altra volta andiamo nella casetta nel giardino. E' come l'ultima volta, solo un po' più disordinata.

"Che facciamo ora?" Mormora Jace sedendosi sul divanetto.

"Mmm non lo so potremmo vedere un film" propone Natalie.

"Io direi di ordinare la pizza" sussurro e tutti gli occhi sono puntati su di me "Non l'ho detto ad alta voce vero?" domando seppur sapendo la risposta, annuiscono e ridacchiano così continuo dicendo "Cioè volevo dire, tra poco è ora di cena quindi potremmo ordinare le pizze per dopo, così passiamo una serata tutti insieme, ora invece potremmo parlare o comunque vedere un film va bene" spiego ridacchiando nervosa.

"Bella idea Kim" dice Tricia e gli altri annuiscono.

Jace chiama la pizzeria d'asporto ordinando le 7 pizze che abbiamo scelto.

"Perfetto grazie" dice Jace e riattacca. Poi prosegue "Alle 20 le pizze saranno qui"

Accendiamo la televisione, sta iniziando un film perciò decidiamo di vedere quello, in modo da evitare litigate per scegliere il film.

Su un lato del divano ci sono Tyler ed Emily accoccolati, poi c'è Tricia accanto. Dall'altra parte vi è Natalie e Jace, quei due continuano a tirarsi occhiate, e quando il loro sguardo si incontra ridacchiano e Natalie diventa rossa. Sul divanetto invece ci siamo io e Chris. Entrambi stiamo guardando il film, ma io non sto prestando la minima attenzione, non che sia poco interessante, ma non ho nessuna voglia di vederlo.

"Posso andare in bagno?" chiedo a Tyler e lui annuisce. Il bagno è molto piccolo, però carino. Risciacquo le mani, ma la porta si apre all'improvviso. E' Chris.

"Perché sei entrato all'improvviso, potevo essere in mutande" affermo nervosa

"Avrei preferito, comunque volevo avvisarti che le pizze sono arrivate, corri che se no si raffreddano"

"Sto arrivando" dico.

'Avrei preferito' le sue parole si ripetono nella mia mente. Menomale che aveva detto che non ero il suo tipo eh.

*****

Last First KissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora