Maschera

9.4K 417 29
                                    

SIERRA                                                         Sono stata una stupida!Come ho potuto dubitare di Marcus? Maledetto George.

Il mio Marcus è un uomo meraviglioso, ha sofferto molto nella vita.Il suo atteggiamento altezzoso, in realtà era solo una maschera per nascondere la perdita del suo amico.

Lo ferito con il mio atteggiamento,non mi sono fidata di lui. C'è sempre una spiegazione Sierra!George è uno stronzo,cosa credeva di fare?Sono stufa di questa situazione ho bisogno di tranquillità.Forse un tè con Bi,potrà schiarirmi le idee.

Non le ho mai raccontato nulla.Provo a chiamarla, magari è disponibile.Bianca risponde dopo qualche minuto.

«Ehi Sierra...»Speriamo sia libera.

«Bi ho bisogno di te.»La sento ridere sommessamente.

«Incontriamoci sotto casa tua fra 10 minuti.»Risponde allegra.Mi preparo velocemente, trovo Bi come promesso sotto casa.

«Grazie Bi!»La attiro in un lungo abbraccio.«Sierra tutto ok?Mi sto preoccupando!»Mi accarezza i capelli.«Bi ho bisogno di parlare,ti ho tenuto nascosto delle cose..»Sussurro con voce incrinata.

Bianca  sorride comprensiva.«Non piangere,ora ci sono io con te.»Avere un amico è la cosa più bella del mondo.Il detto chi trova un amico,trova un tesoro è vero.Con Bi è così,mi sostiene ogni giorno.È una persona speciale.

«Dai Sierra andiamo,oggi offro io..»Mi prende per mano e ci dirigiamo in un piccolo bar vicino casa mia.Le racconto di George,della adozione e della sua ossessione nei miei confronti.

Bi ascolta in silenzio,senza mai interrompermi.Le parlo inoltre della sua insistenza nelle ultime settimane,omettendo i documenti che riguardano Marcus.Bi mi prende la mano e la stringe con la sua.

«Sierra...grazie per averne parlato con me.Sono felice che tu ti fida.Io credo che sia opportuno, mettere le cose in chiaro con George.L'unica soluzione è un ordine restrittivo.»

Ha ragione.Ma come la prenderanno i miei?

«Bi... non so cosa fare, è comunque figlio dei miei genitori.Ma perché George è arrivato a tanto!»Ringhio rabbiosa.

«Sierra ha un ossessione per te.Devi risolvere il problema.La tua felicità viene prima di tutto.»Replica con voce calma.

Trascorriamo tutta la giornata insieme.Le ho chiesto di Matt,è ritornato il solito cazzone, davanti a tutti la prende in giro,poi quando sono da soli cerca di baciarla.

«Bi non dargli retta,devi trovare un uomo che sappia amarti.»Le rispondo dopo il suo sfogo.

«Lo so,ma lui continua a seguirmi. Mi mette in ridicolo davanti a tutti»Ha gli occhi lucidi.

«Con Mark invece?»Chiedo.«Mi sta evitando!Matt gli ha detto che sono stata a letto con lui!Ora non mi degna nemmeno di uno sguardo».Le accarezzo il viso.

«È un vero stronzo!Ma fra qualche mese saremo laureate.Non lo vedrai  più.»

«Non vedo l'ora,io vivrò con Hope ed avrò un bel lavoro.»Sorrido.

«Si Bi ed io ti aiuterò!»Replico con un occhiolino.Alle 20:00 Bianca è costretta ad andarsene.Decido di fare un giro in centro,amo guardare le vetrine.Girovaghare per Londra è bellissimo,arrivo ad   Oxford street.Sto per attraversare la strada,a pochi passi da me c'è  Marcus.Ma non è solo,è in compagnia di una donna.

Stanno litigando.Ma chi è ? È di spalle,  alta è magra.Marcus va via furioso,riesco ad intravedere il viso della donna.

La conosco, è la stessa donna che era con lui, la prima volta che lo incontrato.Ma perché erano insieme?Cosa sta succedendo? 

                               

Hate and passion (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora