MARCUS
Voglio fare a pezzi il fratello di Sierra!Come ha osato darle della poco di buono?Mi faccio strada dentro casa sua,i presenti mi guardano con curiosi,Sierra è molto tesa.
Mi sento tirare per il gomito,«Marcus ti prego calmati!»Ha gli occhi lucidi, odio vederla in questo stato.
«No! Ti ha mancato di rispetto e non posso tollerarlo!»
«Lascia perdere! Ho chiarito già con lui.» Replica frettolosamente.
«Cos'è tutta questa confusione?» Esclama un uomo con i capelli brizzolati poco più basso di me. «Niente papà!» Risponde Sierra. L'uomo mi squadra da capo a piedi, se gli sguardi potessero uccidere!
«Sierra chi è quest'uomo?» Sierra passa lo sguardo da me a suo padre, è rossa in viso. Decido di presentarmi.
«Sono il ragazzo di sua figlia Signore», Il padre di Sierra ha la bocca aperta, il suo viso è diventato di mille colori.
«Il ragaz-zo?»Risponde balbettando. Lancia un'occhiata furiosa a sua figlia. La mia piccola abbassa lo sguardo intimorita.
«La mia bambina ha un uomo?» Esclama prima di svenire.«Papà che ti prende!» Urla Sierra andandogli incontro.
Una donna più minuta uguale a Sierra, corre verso la nostra direzione.«Sierra cosa è successo a tuo padre?»
«Non lo so mamma!» Sierra è sconvolta.Sta piangendo come una fontana.«Piccola non preoccuparti», le sussurro abbracciandola.
Sua madre ci guarda con occhi curiosi.«Sierra è lui Marcus vero?»
«Si mamma!» «Lieto di fare la sua conoscenza.» Rispondo in tono educato, sorride e fa l'occhiolino a sua figlia.
«Hai scelto proprio bene!»Adoro già mia suocera.«Signora mi dispiace per suo marito.»Esclamo in direzione del marito, svenuto sul divano.
«Non preoccuparti, è stato solo un piccolo schock!Sai non accetta che la sua bambina sia diventata donna», risponde sorniona.
«Mamma non è ora di scherzare!»Replica Sierra stizzita.
«Tesoro tuo padre è sano come un pesce! L'ultima volta che è svenuto, è stato quando ti ha sorpreso al tuo appuntamento.»
«Mamma!» La ammonisce Sierra. «Primo appuntamento eh?» Chiedo a Sierra con una punta di fastidio della voce.
«In realtà è stato un disastro, mio marito ha minacciato il ragazzo in questione.» Interviene sua madre.
Sorrido, immaginando la scena. Sierra lancia delle occhiatacce a sua madre.«Mamma non mi fa piacere ricordare!»La conversazione viene interrotta da un frastuono.
Sento delle urla.«E' la voce di George!» Esclamano all'unisono madre e figlia.
Qualche minuto dopo, arriva un ragazzo,è lui il bastardo?Passa in rassegna tutti nella stanza, appena posa il suo sguardo su di me ha uno sguardo assassino.E' reciproco cognatino!
«Perché papà è svenuto?Mi allontano un attimo ed ecco cosa succede,poi chi è questo pallone gonfiato?»Lo guardo male,Sierra mi stringe la mano,la sento tremare come una foglia.
A suo fratello non sfugge questo dettaglio.«Cosi è lui il tuo uomo»Esclama con un ghigno malefico.
«Si sono io brutto bastardo!» Rispondo avvicinandomi al suo viso. Lo prendo per il colletto.«La prossima volta... che dai della poco di buono alla mia donna,ti taglio le palle!» Sussurro con voce bassa.
Si libera dalla mia presa.«Stai lontano da mia sorella!»Risponde minaccioso.L'atmosfera si sta scaldando.
Sento Sierra singhiozzare«smettetela vi prego!»Cerca di avvicinarsi ma non glielo permetto.
«Piccola stanne fuori!»Suo fratello la guarda con aria di sufficienza.«No Marcus!Devo risolvere i miei problemi da sola.»
La voce burbera di suo padre, interrompe il tutto.«Smettetela!» «Papà come ti senti?»Le sorride teneramente.
«Sto bene...ma sono ancora arrabbiato con te.»
«Giovanotto, venga voglio interrogarla!» Si sentono della risate di sottofondo,non resisto rido anche io.
«Papà non si tratta di un terrorista!E' il mio ragazzo.»Replica Sierra.
«Voglio verificare se ha tutti i requisiti giusti!»
«Figliolo smettila,sembri un caprone!» Esclama un vecchietto, che deduco essere il nonno di Sierra.
«Si ha ragione tuo padre, caro. Lascia stare il ragazzo di tua figlia!»Replica la nonnina.
Il padre di Sierra è rosso di rabbia, la situazione sta degenerando.La madre di Sierra gli da una pacca sulla spalla.«Calmati caro, hanno una certa età!» Il marito le restituisce uno sguardo truce.
«Signore... io sono innamorato di sua figlia.Sono arrivato da Londra,per vederla.Ho delle intenzioni serie,posso garantirle un futuro.Non mi lascerò intimorire tanto facilmente!»Concludo il mio discorso con tutti gli occhi puntati contro.Sembra una scena teatrale con tanto di suspense.
«Cosi si fa ragazzo!»Esclama la nonnina,«si fatti valere!»Esclamano alcuni ragazzi dell'età di Sierra.
Suo padre si limita a stare in silenzio, mi osserva attentamente.«Domani, voglio vederti qui alle prime luci dell'alba.»Sierra fa un lungo sospiro di sollievo,e mi attira in un lungo abbraccio.
Gli altri componenti della sua famiglia hanno un espressione serena,tranne George. Mi passa accanto e mi da una spallata.«Preparati damerino,ti farò vedere i sorci verdi!»Sorrido.
«Te li farò ingoiare tutti cognatino!»Sottolineo amaramente. La guerra tra titani è appena iniziata!
STAI LEGGENDO
Hate and passion (IN REVISIONE)
ChickLit#1 DELLA SERIE BILLIONAIRE BOYS Marcus Evans milionario di 34 anni è il rampollo più ambito di tutta Londra.È cinico ed arrogante sia nella vita privata che sul lavoro.Farà la conoscenza di Sierra Jones,una giovane ragazza americana di 24 anni tu...