«Bastardi! Vi ucciderò tutti!»
Seth, con le lacrime agli occhi, cominciò a sparare all'impazzata contro qualsiasi cosa in movimento, mentre la giovane spaventata si rannicchiava piangendo sotto il tavolo, stringendo dalla disperazione la testa tra le mani. Biascicava qualche genere di preghiera, supplicando la Grande Madre di aver salva la vita.
Un vampiro zoppicante, con una profonda lacerazione a una gamba provocata dal foro di un proiettile, si avvicinò al cacciatore di taglie cercando di sferrargli un potente manrovescio con la sua mano artigliata. Sex Machine lo schivò abbassando il capo, mentre con la mano destra prese un appuntito paletto di legno celato nel gilet di pelle e lo conficcò dritto nel cuore del suo assaltatore. Il grottesco mostro indietreggiò un paio di passi, facendo appena in tempo a rendersi conto che per lui era sopraggiunta la fine. Il suo corpo si disintegrò in pochi istanti trasformandosi in un mucchietto di cenere.
Nel frattempo Alexandros si portò verso il centro della stanza, camminando con spavalderia per attirare su di sé le attenzioni dei vampiri. Due di essi cominciarono a gironzolargli attorno per intimidirlo, senza però turbare la calma serafica dello stregone. Il primo si gettò contro di lui con un balzo, ma prima che potesse lacerare la carne del malcapitato con gli artigli, venne colpito da un rapido e potente montante che lo scaraventò a qualche metro di distanza. Alexandros, come un fulmine, approfittò del momento di distrazione dei suoi avversari, scivolando vicino al secondo e colpendolo con una salva di pugni concatenati che lo spedirono al tappeto. Lo stregone, dopo la violenta reazione, emise un lungo respiro e assunse una posa con le braccia lungo i fianchi, apparentemente neutra. Nonostante la violenza dei colpi subiti, i due vampiri, dotati oltre che di forza e velocità anche di una resistenza sovrumana, si rialzarono pronti ad attaccare contemporaneamente il loro nemico, convinti che stavolta non si sarebbero lasciati prendere di sorpresa. A pochi centimetri dall'obbiettivo qualcosa li bloccò: i loro corpi presero fuoco all'improvviso e i due mostri dovettero bloccare ogni velleità, cercando di rotolarsi in terra per spegnere le fiamme che li avvolgevano. Il loro tentativo risultò vano, il fuoco magico li ridusse in polvere in pochi istanti.
«Bravo ragazzo, vedo che ci sai fare!» esclamò Sex machine, alle prese con un vampiro che cercava di sopraffarlo bloccandogli gli arti superiori. Per tutta risposta, il cacciatore di taglie sfoderò il suo cannone inguinale e aprì un foro di una dozzina di centimetri di diametro nel ventre del suo nemico, che si sbriciolò pochi istanti dopo.
«Proiettili d'argento!» esclamò, guardando Seth che, nonostante i numerosi colpi messi a segno con la sua pistola, non era riuscito a uccidere nessuno dei nemici. Dopo aver constatato che per il suo fratellino non c'era più nulla da fare e, colta l'inutilità della sua arma, decise che forse era meglio guadagnarsi una via di fuga per mettere in salvo la pellaccia.
«Aiutatemi!» gridò la giovane contadina rapita, che nel frattempo veniva incalzata da una rediviva Miss Pandemonio. Nonostante il cranio sfondato, da dove colava sangue misto a pezzetti di materia grigia, era viva e vegeta. Strisciava minacciosa verso l'inerme ragazza che, rifugiata sotto un tavolo, oltre a urlare, non sapeva abbozzare nessun altro tipo di resistenza.
La mano di Alexandros afferrò i lunghi capelli della vampira, costringendola ad alzarsi in piedi. Provò a dimenarsi emettendo acuti strilli disumani ma fu tutto inutile; l'incantesimo del palmo fiammeggiante, che aveva precedentemente colpito altri suoi compagni, avvolse anche lei, incenerendola dopo una manciata di secondi.
«Bravi! Molto bravi!»
Una voce sconosciuta, accompagnata dal suono di un ritmato battito di mani, colse lo stregone e il cacciatore di taglie di sorpresa. Oltre a loro, la ragazza e una mezza dozzina di vampiri superstiti, non era rimasto nessuno all'interno del Titty Twister. Chi era dunque stato a proferir parola?
STAI LEGGENDO
LA TORRE SCARLATTA - Destini Intrecciati (Libro 1)
FantasyPRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA DELLA TORRE SCARLATTA (IN REVISIONE - STORIA COMPLETA) Esiste un posto dove gli esseri umani possono assurgere all'antico potere di maghi e stregoni, il cui mito è perso tra le sabbie del tempo. L'acquisire facoltà fuori d...