Era passato qualche giorno dalla notizia di mio papà e ormai avevo già salutato tutti in paese, compresi amici e famigliari. Oggi, martedì, era il mio ultimo giorno qua a casa. Mi arrivò un messaggio dalla mia amica Elena, dove mi diceva di andare a casa sua. Mi feci accompagnare da mio papà e mi salutò. Così entrai in casa sua e notai che c'era anche Aurora.
A: "Ciao Giulia !! Come stai ? Comunque l'Elena ti deve dire una cosa".
E: "Ma cosa io ? Comunque, questa cosa faceva parte del nostro progetto segreto, però visto che devi andare via, abbiamo deciso di farla per te ".
I: "Davvero ? E cosa sarebbe di così segreto ? (Provate a immaginare la mia faccia in quel momento)
E: "Niente ... solo che adesso noi andremo al concerto di Halsey !!!! Ma ci credi ? Noi tre che andiamo a vedere Halsey come nostro ultimo ricordo insieme !".
I: "No dai Elena, non essere così tragica .. manterremo tutti la nostra amicizia, nonostante ci saranno circa 300 km a dividerci, ma non la vedo come una cosa così tragica ! Comunque quando partiamo ?"
A: "Adesso, quindi muoviamoci !".
Andammo in stazione accompagnate dalla mamma dell'Elena, sul suo furgone e quando arrivammo, prendemmo diverse linee e dopo circa un'ora e mezza, arrivammo a Bologna. Visto che eravamo solo in tre e per giunta minorenni, decidemmo di stare sempre vicine. Entrammo all'Unipol Arena ed era enorme ! I nostri biglietti indicavano che i nostri posti erano in platea e, sentite sentite, perfino in prima fila, con un pass per poter entrare nel backstage, finito il concerto. Il concerto iniziò alle due del pomeriggio e durò per circa due ore. La canzoni che però le riuscirono meglio furono "New Americana" e "Ghost". Elena era rimasta tutto il tempo a fare foto e a cantare tutte le canzoni come se fosse uno stereo integrante del palco. Alle quattro e mezza ci fecero entrare per conoscerla ed Elena, le saltò subito addosso e l'abbracciò a mo' di Koala. Ci facemmo un sacco di foto e selfie e infine alle cinque, prendemmo il treno di ritorno. Alle sei e mezza, arrivate a casa, ci salutammo e ognuno andò a casa propria. Ma proprio quando stavo uscendo dalla doccia mi arrivò un messaggio ...Ciao a tutti !!!
Ecco il terzo capitolo che come avrete tutti capito, è dedicato all'Elena (so che Elena, te adesso mentre stai leggendo questo capitolo, ti starai mettendo a ridere come una pazza). Comunque vi volevo dire di mettere una stellina se vi è piaciuto il capitolo e ... secondo voi chi ha scritto a Giulia ??
giuliatugnoli 💥
STAI LEGGENDO
Il suo sorriso
FanficGiulia è una semplice ragazza di 14 anni. Deve seguire i suoi genitori che per lavoro hanno ottenuto un trasferimento nella prestigiosa città di Milano. La vita nella nuova città all'inizio le sembra triste e senza molti scopi. Poi per caso in una s...