capitolo 25 - "primo giorno di scuola"

288 34 4
                                    

Pa: "Si per me va bene ... ma quando partite ??"
I: "Venerdì ..."
Ma: "Va bene ... adesso però ceniamo che c'è la pizza pronta in forno !!"
Ci sedemmo a tavola e mangiammo, ma intanto ci venne in mente qualche ricordo dell'Emilia ... si mi mancavano molto tutti ... ma sapevo che avrei dovuto voltare pagina nonostante tutto quello passato in quattordici anni ... quattordici anni buttati nel cesso con tanto di sciacquone ...
Stanca com'ero, mi misi il mio pigiama, feci lo zaino per scuola e mi misi sotto le coperte.
Mi addormentai dopo poco ...

Chiusi le palpebre e poco dopo sentii un rumore farsi sempre più forte ... poi vidi davanti a me la band dei The Kolors che cantava Everytime ... già una bella canzone poi però mi svegliai ...

La sveglia !! Controllai l'orologio : 6:24 ... Almeno non ero in ritardo !! Mi alzai e andai nella cabina armadio.
Presi una maglia aderente bianca e gialla, dei jeans strappati blu e le mie superstar verdi.
Poi scesi le scale e ormai non inciampo in qualcosa di bianco e nero ...
Sgrano gli occhi e noto che è il mio gatto Felicia !!
I: "Ma buongiornoooo !!"
Mi chinai e le accarezzai la testolina pelosa.
Lei mi salutò con un semplice "Miao".
Mi sedetti a tavola e mangiai poco e niente ... avevo troppa ansia !!
Poi alle sette e un quarto, Lu arrivò e suonò al campanello. Presi lo zaino e uscii.
L: "Buongiorno !!"
I: "Giorno"
L: "In ansia per il primo giorno ?"
I: "Abbastanza !!"
Salimmo sull'autobus e, visto che c'era solo un posto, mi sedetti in braccio a Lu. Lui, contento com'era, mi diede un bacio sulla guancia. Io, per fare la preziosa 😏, non reagii.
Dopo poco me ne arrivò un altro. Non reagii nemmeno a quello. Poi un altro e feci la stessa cosa.
L: "Ma, hai intenzione di cagarmi o no ?" urlò Lu in modo da farsi sentire in tutto il pullman.
Io ovviamente ero abbastanza imbarazzata ... Mi girai verso lui e gli chiesi :
I: "Ma vuoi farmi fare una figura di 💩 il primo giorno ?"
L: "Ah quindi è questo l'effetto che ti faccio ?"
I: "Ehm si"
L: "Va bene ... allora ecco !!"
E mi baciò davanti a tutti ...
Mi sentivo un casino di occhi addosso ...
Non era un bacio normale ...
Mi spinse contro il finestrino e mi baciò con più passione ...
Dopo poco però si staccò ...
Mi rise in faccia ...
Mi misi a ridere pure io ...
I: "Scemo !"
L: "Non più di te"
E lo abbracciai ...
Quelle sue braccia ... era vestito con la maglietta dell'Adidas, la mia di ieri, ed era a maniche corte.
Aveva due braccia abbastanza muscolose ... e io mi rilassai fra di loro e appoggiai la testa nell'incavo del suo collo. Poi mi sussurrò all'orecchio :
L: "È ora di scendere ..."
Scendemmo dall'autobus e mi accompagnò davanti alla mia scuola.
L: "Io ti lascio qui ... mi raccomando divertiti e cerca di farti qualche amico ..."
I: "Va bene papà !!"
E lo salutai ...
Decisi di entrare a scuola, visto che mancava un quarto d'ora.
Andai in segreteria e trovai una signora sulla sessantina che mi diede una lista con i libri e mi indicò la mia aula.
Mi avviai, visto che l'aula non era vicinissima. L'edificio era davvero molto grande, dotato di tre piani e un sacco di aule. Suonò la campanella ed entrai nella mia aula, 1a E. C'erano un sacco di banchi e la maggior parte erano occupati. Vidi una ragazza da sola in fondo all'aula così decisi di sedermi vicino a lei.
Mi sedetti e vidi che lei stava piangendo.
I: "Ehi ciao ... posso chiederti cosa hai fatto ?"
Lei mi guardò con degli occhi rossi e profondi ... poi tirò sul naso e mi rispose.
X: "Beh, mi hanno preso in giro dei ragazzi della scuola ... comunque grazie ... io sono Azzurra, ma chiamami Azzu"
I: "Io sono Gi..."
Non mi fece terminare la frase che si intromise :
Az: "Si so chi sei ... sei Giulia, la fidanzata di Luciano Spinelli !!"
I: "Ah ... sei una Volpina ?"
Az: "Si .. vorrei da sempre incontrare Luciano ... comunque attenta ... in questa scuola e soprattutto in questa classe, ce ne sono parecchie ..."
I: "Davvero ?"
Az: "Già ... ciao ragazze !!"
E notai che dietro di noi c'era un gruppo di cinque ragazze, tutte belle tirate e truccate per bene ... belle insomma ...
X: "Ciao Azzu !!"
Xx: "Ehi !!"
Xxx: "Ciao !!"
Az: "Loro sono Giorgia, Beatrice, Emma, Ilaria e Gaia"
I: "Ciao ..." risposi abbastanza imbarazzata ...

Ciao a tutti !!
Scusate l'assenza ... ho avuto problemi con la scuola e tanti impegni !! Vi volevo avvisare che ho deciso che d'ora in avanti aggiorno solo al sabato, con solo un capitolo !! Si lo so che vi sembra sia poco, ma è giusto così, perché ho anche tanto da studiare ... poi si aggiunge l'esame a giugno, danza, chitarra, atletica al sabato, catechismo e a volte, perché no, un'uscita con gli amici. Quindi domani vi porto gli ultimi capitoli extra e niente !! Stellinate e commentate !!
giuliatugnoli 🌙

Il suo sorriso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora