Come se mi potesse leggere nella mente, si staccò immediatamente dall'abbraccio. La guardai negli occhi e le scese una lacrima. Quanto mi dava fastidio vederla così ...
I: "Amore non piangere dai ... ti ho già detto che riusciremo a trovare una soluzione a tutto questo ..."
G: "Lo spero tanto Lu ... non ti voglio lasciare così ..."
I: "Ehi piccola, tu non mi lascerai ... vinceremo su tutti, soltanto io e te"
Le presi il volto e le stampai un bacio in fronte, e le comparse subito un sorriso da ebete. Mi piace l'effetto che le faccio ... quello che le faccio provare ...
I: "Senti, ti va se andiamo ad una festa oggi così ci distraiamo un po' da tutto questo ... ?"
G: "Va bene ! Ti ricordo però che domani devo essere a casa perché arriva la mia Alice, eh"
I: "Certo, tranquilla"
G: "Dove andiamo ?"
I: "Sul lago di Como, dove ci saranno anche Mattia ed alcuni suoi amici"
G: "Ci sto ... andiamo ?"
I: "Non ti cambi scusa ?" le chiesi ridendo
G: "Ma perché ?"
I: "Sei in costume" le feci notare ridendo
Lei si guardò e diventò tutta rossa ...
G: "Oddio scusa non me ne ero accorta ..." disse tutta imbarazzata
I: "Tranquilla a me non dava fastidio sai ..." le dissi con uno sguardo malizioso
Lei se ne accorse e mi diede un piccolo schiaffo sulla coscia.
Si girò per andarsi a cambiare in casa e io le risposi con una piccola sculacciata.
Lei mi fece una linguaccia ed entrò in casa per cambiarsi.
~
Due ore dopo, circa alle due di pomeriggio, mi presentai davanti alla sua porta. Suonai il campanello e mi venne ad aprire sua mamma.
Ma: "Ciao Luciano !! Vieni entra pure"
I: "Grazie"
Lei mi fece accomodare in casa e mi porse un bicchiere di succo con qualche biscotto.
Ma: "Beh allora, vi vedo felici Insieme te e Giulia ..."
I: "Si, siamo molto in sintonia ... mi dispiace solo di doverla perdere così ..."
Ma: "Scusa se mi impiccio, ma come mai dovresti perderla ?"
I: "Insomma, per il vostro trasferimento in Emilia, non ci vedremmo più ..."
Ma: "Ma quale trasferimento ?"
I: "Quello che il papà di Giulia mi ha annunciato prima ..."
Ma: "Io non ne sapevo niente ... aspetta che vado a parlarci va ..."
I: "Va bene ..."
Ma: "Comunque Giulia è in camera sua che si sta cambiando e sta giocando con la nuova gattina, Koralin ..."
I: "Si va bene, ora vado ..."
Mi diressi verso la sua camera e bussai. Lei mi fece entrare e mi abbracciò. I nostri venti centimetri di differenza si facevano sentire e li potevo capire quanto era piccola ... la Mia piccola.
G: "Come sei vestito bene !!" mi fece notare
In effetti indossavo una camicia bianca mezza aperta, dei jeans neri aderenti, una collana abbastanza Tumblr ed un anello.
I: "Grazie tesoro, ma anche te non scherzi"
Infatti lei indossava un vestito bianco con delle rose rosse, che le arrivava poco sotto al sedere, l'anello che le regalai qualche mese fa e ai piedi, delle superstar bianche ahaha.
G: "Grazieeeee" e mi diede un piccolo bacio sulla guancia, per poi spostarsi e prendere una borsa.
I: "Prendi il costume mi raccomando" le dissi facendole l'occhiolino
G: "C'è la piscina ?!" chiese incredula
I: "Si ahaha"
G: "Perfetto, allora hai capito tutto dalla vita !!" mi disse abbracciandomi di nuovo ... che affetto oggi !!
I: "Prima ho parlato con tua madre in salotto, e mi ha detto che non sapeva niente su nessun trasferimento ..."
Lei alzò il suo sguardo incredulo dal mio petto ai miei occhi.
G: "Seriamente ?"
I: "Si, e poi è andata a parlare con tuo padre di questa cosa ..."
G: "Lu ... speriamo bene"
I: "Lo spero anch'io tesoro mio" le dissi dandole un bacio in fronte.
G: "Ti va se andiamo ?"
I: "Certo" le dissi prendendola per mano.
Lei prese la sua borsa e salutò la sua gattina, per poi uscire di casa, con la mano ancora intrecciata alla mia.
I: "Ci porta mio papà tesoro" le dissi
G: "Mi fido tranquillo haha" mi rispose
Salimmo sulla Citroen di mio papà per poi avviarci verso l'agriturismo dove si sarebbe tenuta la festa.
Durante il viaggio Giulia cacciò una dormita, probabilmente era molto stanca per la notizia del padre che, sembra non sia vera ...
Arrivati all'agriturismo, mio padre ci lasciò e dovetti prendere in braccio Giulia a mo' di sposa perché non si svegliava e devo dire che non è pesantissima ...Ecco a voi un nuovo capitolo ... presto ne arriverà un'altro ... zaooo 🦄
giuliatugnoli 🦋
STAI LEGGENDO
Il suo sorriso
FanficGiulia è una semplice ragazza di 14 anni. Deve seguire i suoi genitori che per lavoro hanno ottenuto un trasferimento nella prestigiosa città di Milano. La vita nella nuova città all'inizio le sembra triste e senza molti scopi. Poi per caso in una s...