Mio padre se ne andò e io rimasi davanti all'agriturismo con Giulia in braccio.
I: "Svegliati Amore, siamo arrivati" le dissi, cullandola un pochino per farla svegliare.
Lei aprì lentamente gli occhi e appena mi vide, sorrise.
I: "Buongiorno" le dissi sorridendole pure io
G: "Giorno ..." mi disse lei in mezzo ad uno sbadiglio.
Anche se si è appena svegliata è bellissima, come sempre.
I: "Ti va se entriamo ?" le chiesi
G: "Certo andiamo ..." rispose, scendendo a malincuore dalle mie braccia.
La presi per mano ed entrammo nell'agriturismo. L'edificio era tutto in pietra ed era spettacolare, con un parquet da favola e persino un mazzo di rose rosse per ogni tavolo, apparecchiati per due persone ciascuno.
In mezzo al salone c'era una grande porta finestra, che dava sul giardino, dove c'era una piscina enorme che si affacciava al grande lago. Quando arriverà il tramonto, che farà tingere tutto questo ben di Dio di rosso, le farò una sorpresa, per farle capire quanto la amo ... tutto questo mi pare tanto romantico, ma voglio che lei abbia un bel ricordo di questa giornata.
I: "Ehi guarda laggiù ci sono Marco e dei suoi amici, ti va se andiamo là con loro ?"
G: "Va bene, basta che mi proteggi te da quel cafone ..." mi rispose, abbracciandomi per i fianchi e appoggiando la sua testa sopra la mia spalla.
I: "Tranquilla ci sono io principessa" e le diedi un bacio sulla testa.
Andammo da Marco e lo salutai.
I: "We Bro come te la passi ?"'
Mar: "Bene fra tutto a posto ... te invece Tesoro come stai ?" le chiese chinandosi, come se fosse una bambina.
Quando fa così mi fa veramente arrabbiare.
Intravidi l'espressione di Giulia, mezza arrabbiata e mezza impaurita, quando presi Marco per il colletto della camicia e lo portai in un angolo della stanza, lasciando Giulia con i suoi amici, ma pazienza.
I: "Senti adesso mi spieghi cosa c'hai ... ti comporti continuamente da idiota quando c'è lei e questa cosa mi sta un po' su e lo sai ..."
Mar: "Fra calma ..." mi disse avvicinando il suo volto alla mia faccia, da cui potei scorgere puzza di alcool, più precisamente di Vodka.
I: "Cosa bevi a quest'età Marco ?? Sei giovane, viviti la vita !!"
Mar: "Ma solo ubriaco attraggo le ragazze ... nessuno mi vuole bene in questa vita di merda ..."
I: "Ma cosa stai dicendo ?? Hai una grandissima famiglia di Leonardine che ti amano !! Per di più hai una fama in tutta Italia che non puoi capire quanto ti invidio !!"
Mar: "Fra lo so, ma ..." non lo lasciai finire che lo interruppi.
I: "Niente ma ... hai una vita bellissima, goditela, non c'è bisogno di ubriacarsi per sembrare migliori"
Mar: "Hai ragione Fra ...""Si, lo so di aver ragione ..."
I: "Dai Marco, ora torniamo insieme agli altri e fai finta che non sia successo niente, d'accordo ?"
Mar: "D'accordo"
Ci avviammo verso gli altri, che si erano seduti a bordo piscina. Giulia era intenta a giocare con le sue gambine che sguazzavano qua e là e niente, la luce del tramonto la faceva apparire ancora più bella ...
Mi sedetti vicino a lei e, dopo averle dato un bacio sul collo, le sussurrai all'orecchio
I: "Vieni in un posto che ti voglio mostrare una cosa ?"
G: "Certo" mi rispose stampandomi un piccolo bacio a stampo
I: "E questo ?" le chiesi stranito
G: "Così" mi rispose lei ridendo
La presi poi per mano e la portai dietro all'edificio ...Zaoo raga 🙈💘 come state ? Beh io molto bene anche perché domani, dopo un sacco di tempo, potrò rivedere la MIA Alice della storia ed altre due MIE amiche, ovvero Sara e Fiorile e, non vedo l'ora di abbracciarvi (so che state leggendo tutte e tre muahaha 💚). Detto questo, sono anche molto contenta perché ho scoperto di essere TassoRosso💛 come la Sara, mentre le altre due rimangono Grifondoro❤️ ... beh buonanotte a tutto il caloroso mondo di Giulia 🦄
giuliatugnoli 🐛
STAI LEGGENDO
Il suo sorriso
FanfictionGiulia è una semplice ragazza di 14 anni. Deve seguire i suoi genitori che per lavoro hanno ottenuto un trasferimento nella prestigiosa città di Milano. La vita nella nuova città all'inizio le sembra triste e senza molti scopi. Poi per caso in una s...