capitolo 26 - "come potevano farmi questo"

297 32 2
                                    

Gio: "Tu sei Giulia, vero ? La nuova arrivata ?"
I: "Si sono io ..."
Ila: "Sembra un sogno incontrarti !!"
I: "A me ?"
Ga: "Si, non sei la ragazza di Luciano ?"
I: "Ah già ..."
Bea: "Sei troppo forte !!"
I: "Grazie !!"
Ila: "Comunque ti vuoi venire a sedere là con noi ??"
I: "Va bene !!"
Ovviamente venne anche Azzurra, perché immagino fosse seduta pure lei lì.
Gio: "Vedi te con chi sederti ... noi siamo in sei e possiamo chiedere alla prof, se ti fa sedere con noi"
I: "Va bene !"
Entrò poi in classe, una signora tutta truccata e vestita come se dovesse andare ad una cerimonia importante.
Prof: "Buongiorno !!"
Classe: "Buongiorno"
E ci alzammo in piedi.
Prof: "Vedo che oggi è arrivata la ragazza nuova !! Tu sei ?"
Io mi alzai in piedi davanti a tutti ed ero, ancora una volta anche se non ci posso fare niente, in imbarazzo.
I: "Io sono Giulia"
Prof: "Bene Giulia ... visto che sei nuova qua, presto ti faranno vedere tutta la scuola e i professori. Io insegno Matematica e Fisica"
I: "Va bene grazie"
Mi stavo risiedendo quando la Prof aggiunge :
Prof: "Ah e, per vedere come sei messa, vieni alla lavagna a farmi un espressione algebrica"
Io rimasi impietrita ...
Si, ero brava in matematica, ma mi vergognavo un sacco ad andare alla lavagna ...
Presi coraggio e mi avviai alla lavagna.
La Prof mi dettò l'espressione e iniziai a farla.
Poi però si senti una voce familiare dall'aula:
X: "Non devi moltiplicare i due termini per il primo, ma il primo per il secondo, scema !" disse il tipo ridendo ...
Rimasi stupita ...

"Scusami cosa hai detto ?? Come cavolo si permette di correggerti o persino di chiamarti scema ?? Chi sei te poi ??"

Ovviamente pensai tutto questo e non lo dissi ... non mi andava di fare brutte figure il primo giorno ...
Prof: "Ruta come si permette ?"
Ecco chi era !! Era Mattia !! Perché mi ero incavolata così tanto !! Ma boh ... Io e i miei sbalzi di umore ...
Mat: "Ho corretto la compagna Prof !!"
Prof: "In modo poco civile !!"
Mat: "Ma prof, siamo amici ... la chiamo sempre così !!"
Prof: "Niente Ma, e visto che suppone di saper risolvere l'espressione, venga ad aiutare la sua amica !"
Mat: "Va bene Prof !!"
Mattia arrivò alla lavagna e mi sussurrò all'orecchio :
Mat: "Guarda cosa mi tocca fare per te !!"
Gli porsi il gesso e lui cominciò a risolvere l'espressione ...
Poco dopo la Prof disse :
Prof: "Bene Ruta, se l'è cavata, si vada pure a sedere ... lei invece, mi risolva questa equazione"
E me la dettò.
Questa riuscivo a farla ... la sapevo fare ...
E infatti andò bene.
Prof: "Va bene ... si vada a sedere di fianco alla signorina Giorgia"
E mi sedetti in banco con lei.
Davanti e dietro a noi, disposte in due file, avevamo tutte le altre cinque ...
L'ora passò in fretta, così come le altre due. Poi arrivò la ricreazione e andammo tutti in cortile. Mi sedetti nell'erba in mezzo alle altre e si avvicinarono a noi, Mattia e un gruppetto di ragazzi.
Mat: "Hei !! State trattando bene Giulia ?"
Ila: "Si si ... vai tranquillo !!"
Mat: "Dai va bene ..."
X: "Io sono Simone, piacere !!"
Xx: "Io Filippo"
Xxx: "Io Diego"
Mat: "E niente ... Possiamo mangiare qua con voi ?"
Em: "Si sedetevi ..."
Die: "Ma quindi ... come mai Giulia, ti sei trasferita qua a Milano ?"
I: "Beh ... a mio papà hanno offerto un trasferimento e ha accettato e quindi siamo venuti qua !"
Die: "Beh ti troverai bene !!"
Poi mi accorsi che Mattia sussurrò qualcosa all'orecchio di Diego. Non capii bene quello che disse, ma mi sembra, una cosa tipo "Bro è già impegnata" ...
Lui rimase impassibile ... poi però si cacciò a ridere ...
Bea: "Ma che avete da ridere così tanto ?"
Mat: "Niente niente ..."
Bea: "Boh ..."
Poi suonò la campanella e rientrammo in classe ...
Le altre tre ore passarono in fretta e, suonata la campanella, uscimmo tutti fuori e ci scambiammo i numeri ...
Usciti dal cancello, vidi Luciano in mezzo alla folla. Mi stavo avvicinando, quando mi sentii spingere per terra. Sbattei i denti per terra ... Ahia che male !!
Poi alzai la testa e vidi che le mie sei compagne di classe erano corse da Luciano ...

"Strano !!"

"AH MA QUINDI CE L'HAI FATTA A TORNARE A ROMPERMI LE PALLE EH ?!"

"Già però io sono qua solo per avvertirti di guadare avanti ..."

"Eh ?!"

E guardai davanti a me ...
La scena era davvero troppo raccapricciante e non me la sarei mai voluta ritrovare davanti ...
Luciano stava baciando Ilaria ... e non un bacio normale ... ma di quelli intensi ... Sentii male alla pancia ... Come potevano farmi questo ...
Poi però vidi che lui si staccò e le diede uno schiaffo ...
L: "Non so se lo hai notato ma io avrei la ragazza !!"
Detto questo mi prese per il polso e mi trascinò sull'autobus ...
Mi fece sedere sulle sue gambe, ed ero abbastanza impaurita da lui e dal suo caratteraccio.
I: "Tutto ok ?"
L: "No ..."
I: "Vuoi parlarne ?"
L: "Le Volpi non possono da un momento all'altro baciarmi così perché gli tira !! Cioè poi ci sto male io e pure te !!"
I: "Si ..."
L: "Sappi che non sono stato io a baciarla !"
I: "Ti credo, ti credo ! Però mi dispiace, perché Ilaria era una mia amica ..."
L: "Stai tranquilla ... domani farete pace ..."
I: "Va bene ... ora però mi baci vero ?"
L: "Certo"
E mi baciò come sempre ... con le sue calde e morbide labbra ... che riuscivano a farmi impazzire ..
Poi però mi mise una mano sui fianchi e notai che stava scendendo ...
Mi staccai
I: "Lu non in pubblico !!"
L: "Ma cosa vuoi che sia ... non ci guarda nessuno !!"
I: "Questo lo dici te ..."
L: "Vedrai poi ad Amsterdam ..."
Non capii ...
Ma decisi di lasciar perdere perché eravamo arrivati ...
Mi accompagnò a casa e mi diede un bacio davanti alla porta di casa ...
L: "Ci sentiamo dopo ... va bene ?"
I: "Va bene !!"
L: "Ciao principessa !"
I: "Ciao principe"
Ed entrai in casa con una domanda per la testa ...
"Ma cosa succederà ad Amsterdam ?"

Ciao a tutti !!
Nuovo capitolo lunghissimo .. dovete amarmi !! Stellinate e commentate !!
giuliatugnoli 👑

Il suo sorriso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora