capitolo 10 - "sorpresa in duomo"

351 42 7
                                    

Mi svegliai che erano le nove passate. Ma la mia sveglia proprio quando serve, non le va di suonare, vero ? Comunque mi alzai e andai nella cabina armadio. Presi la felpa dell'Adidas rossa, le leggins nere dell'Adidas e le mie superstar verdi. Poi scesi per far colazione. Mangiai una ciambella e poi stranamente ero piena ... Andai al piano di sopra, dove mi feci la piastra, mi lavai i denti e mi misi un po' di mascara. Dopo pochi minuti, sentii suonare al campanello, così mi precipitai al piano di sotto e aprii. Ovviamente era Lu ed era bellissimo come sempre.

"Giuliaaaa, lo hai ammesso ... ti piace ..."

L: "Buongiorno"
I: "Giorno"
L: "Andiamo ? Per oggi ti ho preparato una sorpresa ..."
I: "Davvero ? E cosa sarebbe ?"
L: "È una sorpresa ... lo scoprirai te dopo"
I: "Va bene ..."
Ero curiosissima ... chissà cosa mi aveva preparato Lu ...
L: "Ah scusa dimenticavo ..."
E mi stampò un bacio sulla guancia. Arrossii, come sempre dopotutto ...
Ci avviammo verso la metro e scendemmo dopo due fermate. Eravamo in Piazza Duomo. Dal vivo era ancora più bella.
I: "Ma che bella che è Lu !!"
E dalla gioia lo abbracciai. Tra quelle braccia si stava benissimo ... mi sentivo a casa, con i miei amici, con la mia vita. Poi ad un tratto mi disse :
L: "E non è finita qui ..."
Mi staccai subito dall'abbraccio.
I: "Come sarebbe a dire, "non è finita qui" ?"
L: "Non lo so ... scoprilo te e girati"
Mi girai, e non ci potevo credere. Dietro di me, c'erano Asia e Jessica, due mie amiche dell'Emilia, con i loro fidanzati, rispettivamente Marco e Manuel Leonardi.
As e J: "Giuliaaaaaa"
E gli corsi incontro. Ci abbracciammo e cademmo davanti a tutti, per terra, come delle sceme.
I: "Mi siete mancate ..."
J: "Tu di più ..."
As: "A proposito, io e te dobbiamo fare dei conti ... Da quando in qua ti prendi il diritto di andare a San Siro senza di me, eh ?"
E scoppiammo tutte a ridere. Mi girai e notai che Lu, stava parlando con Marco e Manuel.
I: "Ma scusate, come avete fatto a venire qua ?"
J: "Beh, Luciano ci ha mandato un messaggio, dicendoci che voleva organizzarti una sorpresa e beh, eccoci qua !"
I: "Che bello ... Ma chi vi ha accompagnato ?"
As: "Marco e Manuel"
I: "E siete fidanzate ?"
J: "Siii ! Sono troppi dolci !!!"
As: "Invece te e Luciano ? Ehehe ... siete fidanzati ?"
I: "Nono ... siamo solo amici !"
As: "Si, certo ..."
I: "Ah ciò non credermi ..."
A quel punto si avvicinarono a noi, Lu, Manuel e Marco.
Mar: "Ciaoooo ... Io sono Marco, piacere"
Man: "Io Manuel"
I: "Io Giulia ..."
Risposi imbarazzata ...
Mar: "E così il mio piccolo Lu, si è trovato la ragazza ..."
L: "Ma che dici ?? Io e Giulia siamo solo amici ..."
Rispose diventando tutto rosso.
Man: "Sisi, certo"
As: "Raga, andiamo a mangiare qualcosa ? C'ho 'na fame !"
Mar: "Va bene Amore, andiamo"
E la prese per i fianchi. Ci avviammo poi per andare a mangiare in un locale, quando mi si avvicinò Lu e mi disse ...

Ciao a tutti !!
Come promesso ecco un nuovo capitolo, perché ho visto che ieri e oggi avete messo tante stelline e ... non ci credo, in appena cinque giorni, abbiamo raggiunto le 64 visualizzazioni e le 31 stelline !!! Veramente vi adoro !!! Prossimo capitolo, in arrivo sabato !
giuliatugnoli 🌹

Il suo sorriso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora