Una tempesta. Forte e devastante. Mi stava trascinando giù nella tristezza come se avessi un'ancora attaccata ai piedi.
Sentii le lacrime rigarmi il volto."No Luciano non devi piangere, tu sei Forte" mi ripetei da solo "devi pensare che tutto andrà bene, e che non la perderai"
Magari fosse facile pensare questo. Sapere che presto avrebbe preso un aereo per tornarsene in Emilia, mi fa sentire malissimo. E per di più in questo momento non sono neanche con lei a consolarla. Ma che scemo che sono stato !
"E pensare che ti credi tanto Figo e Bello ... guarda come butti giù le persone ..."
Mi sedetti con le spalle appoggiate al muro, di fianco alla porta dell'appartamento di Giulia.
Sentii girare la chiave e Giulia uscì. Si sedette davanti a me.
Mi fissò negli occhi e le scese una lacrima.
Le presi il volto fra le mani e con il pollice gliela asciugai. Mi sorrise.
Adoro quando sorride.
Nonostante abbia l'apparecchio, quel sorriso mi rende sempre felice e mi fa sentire in paradiso.
Gli accarezzai pure quello.
Scostò poi lo sguardo.
G: "Lu ..."
I: "Si piccola"
Vidi che arrossì. Che tenera che è quando lo fa.
G: "Ma tu ... insomma ... mi vuoi lasciare ... ?"
I: "Ma che scherzi ?! Ma nemmeno per sogno !!"
G: "Ma prima hai detto a mio papà ..."
I: "L'ho detto solo per farlo tacere ... ti pare poi che ti lascio così facilmente ?? Ce ne vorrà di tempo prima che tu ti possa liberare di me !"
G: "Lo spero ... perché io non riuscirei a stare senza di te ..."
I: "Non dirlo neanche ... piuttosto ora voglio che tuo padre cambi idea su quello che ha detto prima ..."
G: "Si ma ha ragione ..."
I: "Su cosa ?"
G: "Sul fatto che non ho amici a parte per colpa degli atti di bullismo che ho vissuto in passato ..."
I: "Siamo in due allora ..."
G: "Già ..."
I: "Noi due contro tutto il mondo 💪🏻"
La vedi tanto triste. Mi alzai in piedi e le porsi le mani, così che si potesse alzare anche lei. Lei le prese e la tirai su.
Nel tirarla su ci misi troppa forza, così me la ritrovai con il suo naso a pochi centimetri dalla mia bocca.
Mi guardò negli occhi e gli sorrisi.
Mi sorrise pure lei e lì non capii più niente ...Eh !!! Voi volevate scoprire cosa succede !! Beh aspettate ancora un po' di giorni ... comunque il capitolo è abbastanza triste per il mio umore, perché negli ultimi giorni non sono stata tanto bene e spero di riprendermi poco alla volta ...
giuliatugnoli 🐠
STAI LEGGENDO
Il suo sorriso
FanfictionGiulia è una semplice ragazza di 14 anni. Deve seguire i suoi genitori che per lavoro hanno ottenuto un trasferimento nella prestigiosa città di Milano. La vita nella nuova città all'inizio le sembra triste e senza molti scopi. Poi per caso in una s...