I: "... io sono una Volpina"
Lo dico tutto ad un fiato, per paura che lui possa, da adesso in avanti, vedermi come una sua ammiratrice e non come una sua amica, come ho sempre voluto essere, fin da quando ho iniziato a guardare i suoi video.
L: "Veramente ?"
I: "Ehm... si. So che da ora non mi vorrai più vedere però ..."
Non mi fece finire la frase che mi mise due dita sulle labbra.
L: "Shh ! Non dire altro. A me non mi fa differenza se te, sei o non sei una Volpina ... E poi che male c'è ... ? Pensavi davvero che se mi avessi detto di essere una Volpina, io non ti avrei più guardato ?"
I: "Beh si, perché non sono l'unica. Come ben tu sai, ce ne sono ben altre 155 mila e non credo di essere così speciale rispetto a tutte loro "
L: "Invece lo sei ..."
A quelle parole, rimasi felice. Non mi sarei mai aspettata di essere speciale per Lu, soprattutto per il fatto di YouTube. Poco dopo aggiunse :
L: "Senti adesso è tardi, e io devo andare a casa ... ti va se domani usciamo in Duomo a Milano, così ti mostro la città ?"
I: "Va bene ... ci sentiamo dopo allora"
L: "Certo"
Lo accompagnai alla porta.
L: "Ti va di accompagnarmi a casa ? Sai non è molto lontana da qui, e poi credo che riusciresti a tornare a casa tua in un attimo"
I: "Ok"
Uscimmo e salimmo due rampe di scale e mi fece vedere che casa sua era soltanto due piani sopra casa mia.
I: "Ah, ma davvero abiti sopra di me ? Questo non me lo avevi mai detto !"
L: "Già ... beh ora io vado ... devo studiare. Ci sentiamo dopo"
I: "Va bene ... ciao"
Forse perché mi vide un po' delusa, forse perché lo voleva lui, mi diede un bacio sulla guancia.
L: "Tu pensavi di scaricarmi così eh"
Gli sorrisi.
L: "A dopo"
I: "A dopo"
Dopodiché scesi le scale ed entrai in casa. Mi misi sul divano e decisi di postare su Instagram, una foto di me e Lu a San Siro, con un effetto di Snapchat. Lo taggai e infine aggiunsi come luogo "San Siro's Stadium". Avevo voglia di sentire le mie amiche, così andai in camera mia, e feci una video chiamata con Asia ... dovevo assolutamente raccontare alla mia Milanista preferita che ero stata a San Siro senza di lei, e per di più, con Lu.
As: "Ma prontoooo"
I: "Pronto ... come andiamo ? Tutto bene ?"
As: "No piuttosto te, cosa vai a San Siro senza di me ??"
I: "Ahaha guarda che non ho mica deciso io, mi ci ha portato Lu"
As: "Quindi quello nella foto era veramente Luciano Spinelli ???"
I: "Si"
Nessuna risposta.
I: "Asia ? Ci sei ??"
E poi si sentì un urlo.
As: "No ma hai conosciuto Luciano ?????? Seriamente ???"
I: "Si Asia calmati. Siamo amici"
As: "O mio dio. Domani lo saprà ormai il mondo intero è tutta la scuola ti riempirà di messaggi !!!"
I: "No ma guarda, non c'è bisogno di dirlo a tutto il mondo !!"
As: "Invece si !!"
Poco dopo, quando eravamo ancora in video chiamata, mi arrivò dall'Asia, uno screen di Instagram, dove aveva cerchiato, sotto la foto, "Piace a @spnlnv".
Io non me ne ero neanche accorta, perché essendo stata tutto il tempo al telefono, non stavo leggendo le notifiche.
As: "Ma ti rendi conto ??"
I: "Ehm credo di sì ..."
As: "Gli piaciiii !!!"
I: "Ma ti pare ? Poi solo per avermi messo like ad una foto su Instagram"
As: "E per averti portata a San Siro e per darti spesso qualche bacino sulla guancia"
I: "Ma che stalker che sei !!! Comunque ora ti devo lasciare, ho una chiamata in arrivo da Luciano e mi sa proprio che devo rispondere"
As: "Ah ma poverina !! Adesso preferisce Luciano a me !! Dai che scherzo ... comunque devo andare pure io, perché devo studiare ... ciaoo !!"
I: "Ciaoo"
E misi giù.
Decisi di scorrere per rispondere alla chiamata di Luciano. Mi accorsi che era una video chiamata e appena risposi mi accorsi che era senza la maglietta e che aveva il telefono appoggiato sulla scrivania.
L: "Ehi !!!"
I: "Ciao ..."
Risposi un po' in imbarazzo.
L: "Volevo chiederti cosa ti andava di andare a vedere domani ... ?"
I: "Boh non lo so... pensavo il centro di Milano e magari piazza Duomo"
L: "Va bene certo ! Ti passo a prendere domani mattina alle dieci allora !!"
I: "Ok !"
L: "Ora vado però, che devo andare a fare la doccia !! A domani !!"
I: "Ciaoo"
Misi giù e rimasi per circa mezz'ora sul mio letto a pensare ai suoi addominali e al suo bel fisico.
Poi mi addormentai e sognai ragazzine a San Siro e una festa di Addio nel mio paesino.Ciao a tutti !!
Eccomi tornata con un capitolo molto più lungo del solito !! Amatemi ! A proposito secondo voi cosa succederà domani a Lu e Giulia ?? Boh chi lo sa, lo scoprirete solo leggendo. Comunque ho deciso che pubblicherò capitoli il SABATO, la DOMENICA e il MARTEDÌ e se vedo che sarete attivi, magari anche al MERCOLEDÌ. Se vedo che questo vi è piaciuto, magari domani ne pubblico un altro !!
giuliatugnoli 🌷
STAI LEGGENDO
Il suo sorriso
FanfictionGiulia è una semplice ragazza di 14 anni. Deve seguire i suoi genitori che per lavoro hanno ottenuto un trasferimento nella prestigiosa città di Milano. La vita nella nuova città all'inizio le sembra triste e senza molti scopi. Poi per caso in una s...