Francesco chiaccherava con Adam.
Ginevra guardò Sharon dolcemente.
«Hai deciso cosa fare quando tuo padre tornerà?»Sharon abbassò lo sguardo sul piatto.
Non sapeva minimamente come sarebbe andata a finire, non voleva perdere Adam eppure non aveva trovato ancora una soluzione per unire le due cose, si vedeva ancora divisa tra suo fratello e Adam e l'unica soluzione ovvia che le veniva in mente era quella di fare avanti e indietro con l'aereo, ma quanto sarebbe durata?«Sinceramente non abbiamo ancora trovato una soluzione, ma i miei genitori mi hanno detto che mi appoggeranno in tutto quello che deciderò.»
Ginevra sorrise.
Il telefono di Melissa squillò in salotto.
«Questo è Fe di sicuro per la videochat.»Melissa si alzò sorridendo sia a Sharon che Elizabeth, andò in salotto, prese il telefono e ritornò in sala da pranzo.
«Sì, tra mezz'ora prendo il computer e vediamo se questa volta con Federico riusciamo a parlarci.»
Sharon sospirò tra sé e sé, quel giorno era proprio sfigata, le toccava anche vederlo via chat magari.
Tutti si sedettero in salotto e Francesco non si staccava da Adam, era come se gli mancasse parlare con un uomo, parlavano di tante cose, tra loro due c'era feeling.
Melissa si sedette sul divano tra Sharon e Elizabeth e appoggiò il computer sulle ginocchia e pochi istanti dopo ecco comparire Federico sorridente dall'altra parte dello schermo.
«Ehi, forse questa è la volta buona che ci riusciamo a sentire come si deve.»
Federico rise all'affermazione di Melissa.
«Ciao Fe.» disse Francesco a voce abbastanza alta da farsi sentire.
«Ciao papà, comunque Mel, non cantare vittoria troppo presto.»
Federico salutò tutte tre con la mano.
«Ma ciao c'è anche Sharon questa volta.»Adam diede un'occhiata allo schermo e salutò a voce Federico.
«Ciao Fe.»
«Ciao militare.»
Adam sorrise e ricominciò a parlare con Francesco.
«La mamma?»
«Sta caricando la lavastoviglie tra poco arriva.»
Federico sorrise guardando un punto nella stanza che loro non potevano vedere.
«Ale dov'è?»
Federico guardò la telecamera sorridendo.
«È appena uscito dalla doccia.»
"Cazzo, è in casa." pensò Sharon.
Federico prese il computer ridendo e lo girò verso Alessio che stava appoggiato al mobile della cucina a torso nudo con addosso solo i jeans.
«Fe, piantala.»
Sharon guardava la schiena nuda di Alessio, era girato di spalle.
«Oh, dai perché? Non saluti?»
Alessio sbuffò, mostrandogli il terzo dito.
Federico rise girando nuovamente il computer verso di sé.
«Mi sa che oggi è di malumore.»
Melissa rise.
«Fe, tuo fratello è sempre stato di malumore.»Federico sorrise.
«Sì, ma mai come oggi, sembra una donna con il ciclo.»Elizabeth rise sonoramente.
STAI LEGGENDO
Anche se la vita divide, il cuore aspetta. [THE HEART SEES DEEPER THAN THE MIND]
Romance[...Avere costruito quel dettaglio, quel ricordo lo rendeva un uomo completo, ne era felice. Quella possibilità era stata divina, aveva avuto la conferma che era la donna della sua vita, ora aveva solo paura che lei se ne andasse di nuovo, ma il suo...