uno splendido disastro, jamie mcguire

222 9 5
                                    

È stato un regalo da parte di mia madre, era da un sacco di tempo che non mi regalasse un libro. Mi ricordo quando da bambina lo faceva quasi ogni settimana per spronarmi ed appassionarmi a questa meravigliosa forma d'arte. Quindi sì, devo tutto a lei se la lettura è uno dei miei hobby preferiti.

Comunque ritornando al libro, è uno splendido racconto che mi ha fatta innamorare, mi ha fatta sorridere ma anche piangere. Posso garantire che crea molta dipendenza (appena l'ho terminato, sono andata subito a comprare il seguito), spesso fa rimanere col fiato sospeso e provoca emozioni e sensazioni molto particolari.

La storia d'amore tra Travis ed Abby è la storia più bella, improbabile e dirompente che ogni ragazza possa sognare.

All'inizio leggendo la trama e sentendone parlare si può pensare che sia un libro scontato e superficiale, di storie già sentite e risentite, ma devo dirvi che questo libro ha un tocco in più.

E' vero, abbiamo la solita ragazza ingenua e un pò sfigata della scuola, il solito ragazzo bastardo che può avere tutte le ragazze che vuole e la solita storia degli opposti che si attraggono, ma tra queste pagine c'è di più.
Intanto un modo di scrivere molto scorrevole, una storia che regge e un sacco di colpi di scena che non si limitano a scontate storielle da scolaretti.

La scrittrice ha cercato di creare un libro che non fosse superficiale, lo ha scritto evidenziando bene cosa significhi ''amare veramente'', motivo per cui il protagonista, Travis, sia così protettivo. E poi chi lo sa, magari dopo uno stile di vita di storie durate solo una notte, si può amare sul serio, e non essendo abituati si può arrivare a fare qualsiasi cosa per la ragazza che si è sempre voluto.

Secondo me chi ama i romanzi e ha voglia di sognare un pò, dovrebbe dare una possibilità a questo libro e senza accorgersene non riuscirà a smettere di leggerlo. Provare per credere.

I libri più belli, letti nel 2016/20Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora