Cinquanta sfumature di Jake Wethers, ecco cos'è The Bad Boy, il primo libro de "The Storm Series" scritto dalla britannica Samantha Towle.
Ora, cercando di mettere da parte il fan-girling selvaggio che Jake Wheters scatena in me, parliamo un po’ del libro. La trama ci porta nel fantastico mondo del rock insieme alla band più famosa di tutte: i The Mighty Storm. Il libro è ben scritto, curato fin nei dettagli, e ha un ritmo perfettamente bilanciato ma ovviamente la sua forza sono i personaggi che la Towle ha saputo creare.
Partiamo di lui: il bellissimo, selvaggio, arrogante Jake Wheters. Quali sono gli ingredienti per creare una leggenda (del rock, nel romanzo, ma anche nella realtà perché Jake Wheters è davvero una leggenda del romance insieme a Grey, Travis, Kellan, Reese Carrol e pochi altri)? A parte il talento dell’autrice, c’è il fatto che Jake è in un momento una rock star irraggiungibile e dannata, e in quello dopo si trasforma nel tuo migliore amico, un ragazzino dolce, spontaneo e timido. Questa combinazione letale, insieme ai tatuaggi, agli addominali e alla chitarra è un vero elisir per i cuori femminili. Ho adorato che Jake fosse granitico e irraggiungibile con tutti, mentre in Trudy fin dall’inizio ritrova la sua migliore amica e con lei è sempre, semplicemente, adorabile. L’amore e la devozione che Jake prova per lei sono incredibili e riescono davvero a bucare le pagine per arrivare dritto al cuore ed è proprio questo, secondo me, che ha consacrato Jake Wheters nell’olimpo del romance. Tru Bennet, la protagonista e voce narrante della storia, mi ha sorpresa positivamente: sin dall’inizio ho fatto il tifo per lei, perché è una persona genuina e schietta e reagisce come farebbe ogni donna all’incontro con una rock star mortalmente sexy. È indubbio che Tru si venga a trovare in una situazione difficile, e probabilmente sbaglia nel suo comportamento, ma mettendoci nei suoi panni forse tutte avremmo finito per comportarci come lei. Ne esce comunque come una donna forte, sicura di sé quando serve e decisamente una protagonista degna di Jake. Menzione d’onore a Stuart, che finalmente sfata il mito dell’amico gay che sa solo preparare margarita e scegliere vestiti, e a Will, un vero gentiluomo per cui ho inaspettatamente sofferto. C’è da dire che tutti personaggi, anche secondari, riescono a ritagliarsi uno spazio e farsi amare in questo libro. Quello che posso dire è: dite a Kellan Kyle di farsi un po’ più in là, perché nell’olimpo del rock c’è un nuovo dio!
Quello che tutte vorrete sapere è che The Bad Boy è perfettamente auto- conclusivo, quindi anche se c’è un secondo volume potete leggerlo senza timore di rimanere scottate dal finale (anzi!!!).
STAI LEGGENDO
I libri più belli, letti nel 2016/20
Random"Ci sono alcune cose che sono infinite, tra cui: l'Universo, i vestiti sopra la sedia e la lista dei libri che voglio leggere." Questa storia tratta dei i libri più belli letti dal 2016 in poi e per questo motivo sarà in continuo aggiornamento. Le r...