Jessica Sorensen è un'autrice new adult che apprezzo moltissimo. Le sue storie sono capaci di farmi provare delle sensazioni intense, di darmi brividi fin sotto la pelle. Ancora una volta, leggo una storia della Sorensen molto bella e, al tempo stesso, molto forte. I temi trattati in questo romanzo sono temi duri, ma ciò che amo dei new adult è che a questi temi viene accostata la tenerezza di una storia d'amore potente e bella. E se c'è un'autrice che sa scrivere belle storie d'amore questa è la Sorensen. Dopo Ella e Micha, non ho resistito alla tentazione di conoscere anche Callie e Kayden, i due protagonisti di questo speciale romanzo che parla di coincidenze e lo fa in una maniera unica. Ho letto il romanzo nel giro di un giorno, mi ero quasi dimenticata di quanto fosse piacevole lo stile della Sorensen. E poi i suoi personaggi.. Beh, i suoi personaggi sanno sempre toccarti il cuore e trascinarti in un'esperienza in grado di lasciarti senza fiato, completamente persa nella storia che stai leggendo. In questo romanzo è stato il finale a farmi a pezzi, un finale decisamente inaspettato, per una storia d'amore che mi ha fatto palpitare il cuore dal primo all'ultimo istante! Tenero, struggente, sexy, drammatico ma allo stesso tempo bellissimo, "Con te sarà diverso" rispecchia pienamente le caratteristiche tipiche dei romanzi della Sorensen. E, di conseguenza, non si può non amarlo!
Callie è una ragazza molto chiusa e introversa. Per colpa di un abuso subito in passato, tende a stare lontana da tutti, a isolarsi dal mondo. Ha eretto intorno a sé un muro, un muro che dovrebbe renderla invisibile agli occhi di chi la guarda, perché lei fa di tutto per non attirare l'attenzione su di sé, per non farsi notare. Non ha problemi a stare da sola, ma ha problemi se qualcuno le punta gli occhi addosso o la sfiora. E' tremendamente insicura e cerca in tutti i modi di non farsi coinvolgere da niente e da nessuno ma, una sera, perderà totalmente di vista questo suo obiettivo e sarà costretta a fare qualcosa che non avrebbe mai avuto intenzione di fare. Si lascerà coinvolgere da un ragazzo. Il ragazzo in questione si chiama Kayden Owens e Callie lo conosce da sempre, ma lui sembra non ricordarsi di lei. Eppure, da quando lei entrerà nella sua vita per salvarlo, Kayden non riuscirà più a dimenticarsi del suo "angelo", di quella dolce ragazza che ha fatto per lui quello che nessun altro avrebbe mai avuto il coraggio di fare. Kayden subisce i soprusi del padre da quando è bambino e, col tempo, ha smesso di lottare e ribellarsi perché è convinto che sia tutto inutile. L'unica cosa che riesce a fare è lasciarsi andare al dolore, soffrire in silenzio, sopportare le sue angherie e le sue percosse, i suoi insulti. Callie riesce a dargli una ragione per mettere fine a tutta questa sofferenza. E' il destino ad averli fatti incontrare, ad averli messi sulla stessa strada e, tramite una serie di coincidenze, ad averli fatti avvicinare l'uno all'altra. Sebbene Callie non riesca a fidarsi di nessuno, tranne che dell'amico Seth, con Kayden inizierà a provare delle sensazioni talmente intense che non potrà ignorare. E dopo Seth, Kayden sarà l'unico che riuscirà a scalfire un po' la sua corazza, a farla sentire al sicuro e a permetterle di fidarsi. Perché entrambi condividono dei segreti, entrambi sanno cos'è il dolore, entrambi hanno bisogno di guarire e possono farlo solo aiutandosi a vicenda. Kayden riuscirà a far aprire Callie, a farla sentire bella e desiderata senza che lei ne abbia paura, come ne ha avuta fino ad allora. E Callie farà tutto il possibile per salvare Kayden da suo padre e dalle sue paure. L'amore, quello vero, li prenderà alla sprovvista e sarà l'unico elemento in grado di salvarli entrambi. Ma quanto durerà questa meravigliosa sensazione di benessere, prima che dei nuovi problemi si ripresentino nelle loro vite? Il passato non è mai passato e il presente deve ancora giocare tutte le sue carte...
STAI LEGGENDO
I libri più belli, letti nel 2016/20
Acak"Ci sono alcune cose che sono infinite, tra cui: l'Universo, i vestiti sopra la sedia e la lista dei libri che voglio leggere." Questa storia tratta dei i libri più belli letti dal 2016 in poi e per questo motivo sarà in continuo aggiornamento. Le r...