La verità è che leggere fa bene, ci permette di vivere cose che non potremmo, altrimenti. Ci fa sperare, ci fa divertire, ci fa imparare, forse ci tiene al mondo, ci da la ragione, la forza. E forse la cosa più brutta è chiudere un libro sapendo di averlo finito. E quando un libro finisce, tu sei pieno di tante cose nuove: tantissime parole, tantissime emozioni, frasi che hai sottolineato, e un pó di tristezza, perché qualcosa è finito.
Recensione 📚
Ho scoperto questo autore su instagram: un giorno mi sono imbattuta in quella frase che ho scritto sopra! È come se mi avesse letto nel pensiero, perché capita ogni volta che finisco un libro; infatti mi è capitata la stessa identica cosa con il SUO libro!Il romanzo si presenta con una scrittura scorrevole e semplice, una storia reale, una storia d’amore 😍 La trama invoglia il lettore ad iniziare la lettura: ti rapisce in un modo unico e speciale
I protagonisti sono Alex e Gaia: un passato difficile alle spalle ed un presente ricco di emozioni da vivere insieme. Si conoscono per caso, poi capiscono che sono fatti l’uno per l’altra.
L’amore è un sentimento difficile a tratti: ti fa fare cose inimmaginabili, come è successo ad Alex: lei gli ha stravolto la vita come le scosse di un terremoto; gli ha fatto vivere DIECI SCOSSE DI MAGNITUDO SCALA RICHTER!!
Per ogni capitolo, l’introduzione è composta da alcune frasi di canzoni. Devo dirvi la verità: prima di iniziare un capitolo, ascoltavo la canzone proposta dall’autore.
Il finale è stato travolgente, mi ha fatta piangere tantissimo. Anche io vorrei essere chiamata GIRASOLE (visto che sono anche i miei fiori preferiti), vivere un amore come quello descritto in questo libro, un amore raro. Spero che capiti la stessa cosa a me, misurare il mio amore come le scosse di magnitudo!
STAI LEGGENDO
I libri più belli, letti nel 2016/20
Random"Ci sono alcune cose che sono infinite, tra cui: l'Universo, i vestiti sopra la sedia e la lista dei libri che voglio leggere." Questa storia tratta dei i libri più belli letti dal 2016 in poi e per questo motivo sarà in continuo aggiornamento. Le r...