una dolce ostilità, marianne kavanagh

26 1 0
                                    

Ho ripreso a leggere dopo un estenuante periodo del cosiddetto blocco del lettore causa università e fidanzato. Ho preso tra le mani uno dei tanti libri che ancora non ho letto e così, per caso, ho scelto codesto romanzo che racconta di una storia di amore e odio tra Kim e Harry. Non pensate che sia il solito battibecco tra due ragazzi che si odiano reciprocamente e poi scoprono di amarsi perdutamente. No, questa è la storia di un ragazzo che ama follemente la sorella della sua migliore amica, ma per paura di non essere ricambiato non glielo dirà fino alle ultime pagine del libro, dove non si capisce se Kim lo amo oppure no. Sono l’uno l’opposto dell’altro e non fanno altro che discutere. Alla fine, scopre che è stato costretto a crescere troppo in fretta. E nel profondo dei suoi occhi all’improvviso intravede qualcosa che non può dimenticare. Ma a cui non riesce a credere. Non è facile per lei accettare che Harry possa essere una persona diversa. Troppa ostilità ha diviso i loro cuori per tanto tempo. Eppure nel profondo di sé stessa sente che quell’odio forse non è nient’altro che una forma di amore. Ci vuole solo coraggio. Perché a volte per trovare l’anima gemella bisogna cercare proprio lì dove meno ci si aspetta. Una dolce ostilità è una storia in cui l’amore gioca a nascondino. Ma arriva sempre il momento in cui è il cuore a dettare legge, in cui uno sguardo racconta più di mille parole. Non si può fermare la magia del conoscersi, dell’innamorarsi, del non perdersi mai per nessuna cosa al mondo.

I libri più belli, letti nel 2016/20Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora