cancella il giorno che mi hai incontrato, leisa rayven

31 2 0
                                    

Era da parecchio tempo che non sperimentavo un libro che mi lasciasse con il fiato sospero. Avevo il bisogno di costante di sapere cosa diceva il capitolo seguente, lo leggevo quando ero all'università, sull'autobus, in bagno, dentro la vasca, prima di andare a letto. Questo libro mi ha preso talmente tanto che non riuscivo a posarlo per dedicarmi ad altro. Davvero bellissimo, ho adorato ogni pagina, ogni parola. Cassie e Ethan sono due personaggi davvero intensi, non ho trovato l'attesa e la continua tensione frustrante, anzi stranamente è una delle cose che più mi sono piaciute perchè mi ha spinto a divorare questo libro, a voler entrare nella mente e nel cuore di Ethan e cercare di capire cosa si nascondesse dietro ogni sua reticenza, dietro ogni sua paura. Ho trovato di una dolcezza unica il fatto che abbia passato anni a cercare di affrontare le sue paure per lei, per loro due e ho letteralmente amato la sua ultima e-mail ed anche se ho cercato di immedesimarmi nella sofferenza di Cassie per il fatto che lui l'avesse lasciata non ci sono riuscita, era più forte di me, riuscivo a vedere solo il bello del loro rapporto, la loro passione sconvolgente e il volersi donare l'uno all'altro nonostante la paura folle di Ethan di essere ferito e soprattutto di ferirla. Ethan si è aggiudicato un posto tra i protagonisti maschili che più mi piacciono.

I libri più belli, letti nel 2016/20Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora