Capitolo 3.

1K 71 28
                                    

Riccardo Marcuzzo.

Il nome del ragazzo misterioso di questo pomeriggio.

Com'è possibile che una volta che ho la possibilità di conoscere qualcuno le cose devono complicarsi?

E poi credo sia un tipo strambo, si è comportato in maniera molto strana con me, non mi era mai successo prima d'ora. Ho incontrato tanta gente con la mia stessa passione, ma l'unica cosa che facevamo era scambiarci consigli, non fotografie in silenzio.

Metto la testa sotto il cuscino solo per provare a capire se tutto questo è un incubo oppure è la triste realtà.

Mi alzo da letto e prendo la fotografia che mi ha fatto lui.

La osservo ancora una volta, la studio nei minimi dettagli, scrittura compresa. È molto precisa, vuol dire che è un ragazzo molto attento a tutto.

Adesso che ci penso Luca oggi aveva detto di avere un fratello con la stessa passione per la fotografia...effettivamente non era così difficile da capire che era lui il ragazzo misterioso sulla quale mi ero già fatta mille filmini mentali. Hanno gli occhi dello stesso colore, lo stesso colore dei capelli, sono alti e in fin dei conti sono quasi due gocce d'acqua. Poi potevo aggiungere questa informazione che avevo e avrei ottenuto la risposta. Ma ovviamente essendo presa alla sprovvista mi sono fatta assalire da uno stato di ansia improvvisa. Mi applaudo da sola...

La cosa divertente adesso è solo una.

Io so chi è lui...ma lui non sa chi sono io ovviamente. Sono curiosa di sapere come sarà il nostro incontro in famiglia, ci sarà da divertirsi, oppure da avere paura, questo non lo so ancora. Ma sono più che convinta che sarà qualcosa di bizzarro come lui.

So come si chiama, il suo volto, non mi resta che accendere il mio computer e trovarlo su ogni social esistente per capire cosa fa e che tipo è, almeno da essere preparata la prossima volta che lo vedrò.

Apro Facebook come prima cosa, dato che mia sorella lo ha trovato lì, quindi è sicuro che è iscritto.

Eccolo qui.

Wow, sembra un modello... ha alcune fotografie che mozzano il fiato. Non lo avevo visto in questo modo, non immaginavo fosse così bello. Poi il nostro incontro è durato poco quindi non ho avuto il tempo per osservarlo perfettamente.

Chiudo questa pagina, dopo aver visto ovviamente tutte le sue fotografie e post pubblicati.

Apro Instagram ed è iscritto anche qui.

about_riki

Il nickname è strano come lui. A parte questo dettaglio, ha tantissimi follower. Come fa ad essere così conosciuto dalle persone?

Non mi resta che indagare anche su Twitter.

Si, quando voglio attivo quelle che chiamo "doti da investigatrice".

Okay, qui è qualcosa di assurdo, le ragazze gli scrivono tantissimi messaggi, lo adorano davvero tantissimo.

Torno in soggiorno dove trovo Carol al telefono. Le faccio cenno di chiudere la chiamata e che è importante.

"Cosa c'è? Ti vedo perplessa" dice scrutando il mio volto con espressione alquanto sorpresa.

"Sai come mai il fratello di Luca è così seguito sui social?"

Lei scoppia a ridere per poi battere una mano sul divano accanto a lei per farmi sedere.

"Dalila, tu vivi fuori dal mondo sorellina, Riccardo ha partecipato ad un programma televisivo perché sa cantare e da allora è seguito tantissimo, ma lui continua a fare la vita normale eh...tranquilla che te lo ritroverai sempre tra i piedi"

Ottimo, è famoso, non l'ho neanche riconosciuto, e poi me lo troverò tra i piedi...

Aspetta...cosa ho appena sentito?!?

"In che senso me lo ritroverò tra i piedi?"

"Mi sono dimenticata di dirtelo..."

Quando Carol va sul vago non è nulla di buono.

"Cosa devi dirmi?"

Ti prego fa che non venga a casa domani, ti prego, ti prego, ti prego.

Penso nella mia testa ovviamente.

"Domani sera verrà a cena da noi. Fatti bella"

Annuncia velocemente per poi andare via prima che io possa urlarle in faccia.

Di bene in meglio dire... ottimo.

Domani sarà una lunga, anzi no, lunghissima giornata.


E tra non molto il loro incontro 😍
Vi piace?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, lasciate un commento se vi va.
A domani girl ❤

Chiudi gli occhi e scatta. |Riki|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora