Capitolo 38.

611 51 24
                                    


"Ehm...sì. Per i firmacopie. Ha tante tappe fissate in giro per l'Italia, Non lo sapevi?"

Non posso crederci...

Non mi aveva detto nulla. Tra noi doveva esserci solo fiducia e sincerità. Ne abbiamo passate tante e il suo modo di approcciarsi all'inizio non è stato dei migliori con tutte quelle frasi per farmi capire che gli piacevo.
Però non immaginavo mi avrebbe tenuta nascosta una cosa come questa.

È importante, lo doveva dire anche per poter condividere uno dei suoi più grandi successi, la realizzazione di un sogno.

Invece ero all'oscuro di tutto.
Avrei dovuto immaginarlo. Era da un po' che non vedevo la sua pagina online... Ma se ho preso questa decisione è stato solo perché volevo tenere distaccata la vita privata da quella pubblica. Non per non leggere delle sue partenze.

Non lo guardo. Guardo un punto indefinito di fronte a me.
Gli occhi si riempiono di lacrime anche se non dovrebbero farlo, perché odio far vedere uno dei miei punti deboli. Però non posso evitarlo.
Sono qui...con la persona di cui sono innamorata...che sta per lasciarmi sola.

Tutti mi lasciano prima o poi. Dovevo immaginare che lo avrebbe fatto anche lui.
So che lo fa per una buona causa, per il suo sogno, per lavoro. E su questo non posso dargli torto e nonostante tutto sono felice per lui.

Ma la felicità ha deciso di restare accantonata in un piccolo angolo della mia testa, lasciando spazio alla tristezza.
Dentro di me è come se si fosse formato un buco nero; quel famoso buco nero che portò con sé ogni sentimento esistente dentro di me dopo la morte dei miei genitori. Adesso si è risvegliato e sta portando via ciò che avevo costruito e ciò che anni fa era rimasto.

Sono praticamente vuota.

Sono praticamente sola.

Piango.

In silenzio.

Con gli occhi di Riccardo puntati sul mio fragile corpo, ormai fin troppo esposto al mondo.

Mi alzo senza dire una parola, senza neanche salutare o guardare Andreas - che sembra a dir poco mortificato per aver creato tutto questo caos - cercando di asciugare le lacrime mentre mi dirigo sulla strada in cerca di un taxi che mi riporti a casa.

"Dali, fermati" urla Riccardo dietro di me.

Inizio a correre ma lui è più veloce di me e riesce ad afferrarmi il braccio, trascinandomi in un posto dove nessuno può vederci.

"Posso spiegare"

Non può invece.

"Cosa? Cosa devi dirmi? Che tutto quello che c'era tra noi era finto? Che ti sei solo divertito con me in attesa della tua partenza?"

"Non è stata finzione..io sono davvero innamorato di te"

Quelle parole cercano di smuovere qualcosa nel mio cuore. E ci riescono. Ma non cedo, non posso cedere adesso.

"Se lo eri mi avresti detto della partenza. Come faremo a stare insieme se tu non ci sarai?"

Ormai è inutile negare l'evidenza. Il pianto non è più silenzioso come prima.

"Troverò il modo ma perdonami" senza aggiungere altro, in uno scatto fulmineo, posa le sue labbra sulle mie.

All'inizio non ricambio il bacio..ma pian piano sento di non poterne fare a meno e che se questa sarà l'ultima volta che ci vedremo voglio ricordarlo in questo modo. Sentendo il suo sapore, il suo odore sulla mia pelle.

Ci stacchiamo e io continuo a piangere. Non credo che adesso sia perché mi ha mentito, ma perché senza di lui non riesco più ad essere felice.

Lo abbraccio, molto forte.

Un abbraccio che potrà essere il nostro addio...oppure il nostro arrivederci.

Anche se verrà a casa mia...non voglio vederlo perché altrimenti ci starei troppo male quando arriverà il giorno in cui dovrò dirgli ciao.

È una scelta difficile quella di lasciar andare via un amore...ma per adesso non cambierò idea, o almeno per i prossimi giorni.

Sono confusa...ho bisogno di riflettere da sola.

Lascio un bacio all'angolo delle sue labbra e mi allontano.

Salgo sul taxi che era fermo all'angolo, guardandolo dal finestrino, mentre si asciuga una lacrima.

Ho scritto questo capitolo con le lacrime agli occhi davvero.
È forse uno dei capitoli che mi ha toccata maggiormente.
Spero vi sia piaciuto, ma da quello che è successo tra i #Rikila vi dico solo di non fraintendere che questa possa essere la fine della storia perchè non lo è...ho deciso di aggiungere delle piccole parti così posso passare più tempo con voi e rendere la storia più lunga ❤❤❤
Vi voglio bene perché siete tutte/i fantastiche ❤❤❤

Chiudi gli occhi e scatta. |Riki|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora