Capitolo 3...parte 2

280 24 7
                                    


Torno a casa mia con la speranza di trovare il mio ragazzo lì insieme a suo fratello...ma a quanto pare non c'è nemmeno l'ombra di mia sorella qui dentro.

Sarà uscita con Luca, chissà dove. Sospiro frustrata da questo pensiero che mi tormenta da ore ormai, il perché di questo suo comportamento bizzarro.

Credevo fosse tutto pronto ormai, che avesse già scritto i nuovi pezzi e avesse già inciso tutto dato che dietro ci portavamo tutta l'attrezzatura per poterlo fare in ogni città, magari nei magazzini degli hotel o nel camper dello staff adibito proprio a queste cose.

Metto il mio pigiama azzurro, e davanti la tv con una tazza di thè verde in mano, inizio a cambiare canale ripetutamente, fino a quando la mia attenzione non viene catturata proprio da qualcosa che non mi sarei mai aspettata: Riccardo che canta in diretta tv.

Questi programmi vengono registrati e mandati in onda dagli studi di Roma...noi viviamo a Bergamo.

Ecco il motivo del suo mistero, doveva partire immediatamente.

Spengo il televisore, così come spengo il cellulare per evitare sue chiamate con possibili messaggi di scuse e cazzate varie.

Non sono uno stupido passatempo da portarsi dietro durante i viaggi che durano mesi per poi essere scaricata a casa come se fossi un giocattolo che non serve più a nulla.

Vado a dormire, nel silenzio totale dell'appartamento, e il sonno non tarda ad arrivare dopo tutto questo stress.

Apro gli occhi e trovo una sagoma in piedi davanti al mio letto, che mi ha appena aperto la finestra facendo entrare più luce possibile per accecarmi.

È lui ovviamente, e sa che odio troppa luce la mattina. Forse si è vendicato in un certo senso per non essermi fatta reperire al telefono ieri sera.

«Che fine avevi fatto? Ero preoccupato»

In realtà sul suo volto è possibile vedere solo espressioni incazzate, non preoccupate.

Adesso giocherò al suo stesso gioco vedendo se riuscirò a farlo cadere nel tranello che ho in mente.

«Quando sono tornata da casa di mio fratello ero stanca e mi sono addormentata presto, tutto qua. Tu invece cosa hai fatto ieri sera»

«Nulla di importante, faccende per il nuovo album»

Ed ecco che casca nel tranello come una pera che casca da un albero, immediatamente.

«Ah sì? Allora puoi anche andartene adesso, magari in altri programmi televisivi...scegli tu quale»

Sgrana gli occhi dopo aver sentito le mie parole.

So essere furba quando voglio.

Non aggiunge nulla, solo espressione sorpresa. Esce dalla camera, lasciandomi così, come una stupida sul letto, con la coperta che la copre solo per metà, a fissare la porta che non credo aprirà più ormai.


ciao a tutti !!! scusate l'attesa ma è un periodo pienissimo di cose da fare, scusate anche se il capitolo è breve, mi farò perdonare nel prossimo inserendo più dettagli che renderanno chiaro l'andamento della loro storia d'amore.

Fatemi sapere se vi piace <3

Ps. scusate gli eventuali errori di battitura ma non ho avuto tempo per rileggere tutto.

vi amo <3 <3 <3

Chiudi gli occhi e scatta. |Riki|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora