"Abbiamo una proposta da farvi..."
Guardo mia sorella che alza le spalle, non sapendo neanche lei cosa passa per la testa a questi due ragazzi.
"Quale proposta?" Domando curiosa.
Non ho mai amato attendere tanto tempo per scoprire le cose.
"Che ne dite di fermarvi qui queste due settimane? Carol è in ferie a lavoro"
Loro davvero ci vogliono qui? La cosa mi spaventa, ma non perché non mi fido di loro; ho solo ansia a dormire con Riccardo ancora per tanti giorni.
Non ho neanche il tempo per riflettere che subito Carol inizia a saltellare come una bambina e a lanciarsi tra le braccia di Luca.
Ha accettato la proposta.
Anche se avessi avuto qualcosa da obbiettare alla fine sarebbe finita comunque in questo modo, quindi meglio evitare questioni inutili."Ottimo, allora che ne dite di andare a prendere le vostre cose da casa?"
Annuisco e vado in camera a cambiarmi.
Solo che vengo seguita da Carol."Dalila devo parlare con te"
È seria a differenza delle altre volte.
"Okay" oggi sono di poche parole.
"A Lorenzo e ad Ale se diremo di esserci trasferite qui per due settimane andranno su tutte le furie, dobbiamo dire che devo fare un viaggio di lavoro e che tu verrai con me"Odio mentire, in generale a tutti; ma ai miei fratelli soprattutto.
Però ha ragione. Se diremo davvero di essere qui non ci daranno tregua e ci faranno tornare a casa immediatamente.
Meglio questa scusa.
Accetto e lei mi abbraccia forte.
Prendo le mie cose e corro in auto dove tutti mi aspettano. Come al solito faccio sempre tardi io.
Mia sorella è seduta come sempre accanto a Luca che guida. Noto che lui ha una mano sulla sua gamba e lei lo guarda con occhi sognanti.
Io ammiro loro due con malinconia e dolcezza.Anche io ho sempre desiderato un amore come il loro.
Riccardo sembra accorgersene, facendo lo stesso gesto di sul fratello... ma con me.
Guardo la sua mano sulla mia gamba per qualche secondo e poi alzo lo sguardo.
Mi guarda sognante...anche se non capisco come mai.
Credo lo faccia solo per rendermi meno triste.
Sorrido sinceramente perché mi fa davvero piacere questa cosa e poso la mia mano sulla sua.
Arriviamo vicino a casa e lasciano la macchina all'angolo.
Gli abbiamo detto di non seguirci altrimenti avrebbero sospettato che andavamo da loro.Entriamo e sono tutti seduti sul divano a guardare un film.
"Ciao ragazzi" è Carol a parlare perché lei è più convincente quando parla.
"Ciao ragazze finalmente siete a casa"
"Era di questo che volevamo parlarvi"
Annuiscono continuando a guardarci mentre Sara e Camilla vanno in cucina per non intromettersi troppo nella nostra vita.
"Dobbiamo partire..."
Ovviamente appena inizia a parlare viene interrotta con domande di ogni genere."Si, Riccardo sapete che vita fa...dobbiamo andare con lui e Luca per sistemare alcune cose..."
Ha cambiato il piano...devo dire che questo convince di più anche me.
Nessuno avrebbe creduto che sarebbe andata lei fuori per lavoro quando non è neanche stabile ma viene chiamata quando hanno bisogno di lei...altriementi lavora solo qualche ora al giorno."Se è per questo okay"
Sorridono. Niente urla, niente litigi...nulla. Wow...mi sorprendono.
Ci abbracciamo e poi andiamo un camera a fare la valigia.
Prendo tutto quello che ho...ma per prima cosa la polaroid.
Titubante metto in valigia anche le foto che mi aveva dato Riki...voglio tenerle con me.
Nel giro di un'ora siamo pronte. Salutiamo tutti e torniamo in auto.
Luca carica le nostre valigie nel cofano e andiamo a casa.Per tutto il tragitto Riki torna nella posizione di prima... con la sua mano che mi fa battere il cuore in una maniera assurda offuscando la mia mente.
Eccomi!!!
Sono tornata.
Cosa ne pensate di questa proposta? Vi piace?
Comunque se vi va domani bel pomeriggio avevo pensato di fare una diretta su instagram per rispondere alle vostre domande.
Fatemi sapere, nel caso mi trovate con lo stesso nickname di qui.
Vi mando un bacio ❤
STAI LEGGENDO
Chiudi gli occhi e scatta. |Riki|
FanfictionDalila, ragazza di 18 anni che vive a Bergamo. Sua sorella Carol improvvisamente porterà a casa il suo nuovo ragazzo, Luca. Dopo qualche giorno però lei si ritroverà in casa anche il fratello di Luca, Riccardo. Entrambe i ragazzi hanno solo una cosa...