"Allora i centro tavola meglio bianchi o color panna? E i fiori? Non ho idea di quale scegliere"
È da questa mattina che sono qui a casa con Camilla a parlare dei preparativi in vista delle nozze, da che era lei quella in crisi e quella esasperata, adesso credo di esserlo io. Non ne posso seriamente più di vedere nastri, tipi di stoffe e confetti.
L'abito da sposa è stato già scelto, un pensiero in meno. Ora manca tutto il resto.
Dalla lista degli invitati, al locale, alla disposizione delle famiglie ai tavoli per evitare di mettere vicine persone che si odiano.
Se adesso sto entrando in confusione non voglio neanche immaginare quando arriverà – in un lontanissimo futuro – il giorno del mio matrimonio.
Lorenzo è a lavoro, ed io passo spesso i pomeriggi insieme a lei a organizzare tutto, perché mi vede come una vera e propria sorellina minore, forse perché è stata per molto tempo in casa con noi, quindi ha imparato a conoscermi.
È molto bella con la sua pancia che cresce giorno dopo giorno. Sarà una bellissima festa, un matrimonio da favola.
Afferro il cellulare, per vedere se Riccardo ha qualche notizia sull'incisione dell'album. Mi aveva detto che oggi doveva andare in studio di registrazione, quindi sono in ansia tanto quanto lui.
Da Amore:
<Amore resto a lavorare alle canzoni fino a stasera, non credo riusciremo a vederci. Ti mando un bacio. Ti amo>
Come previsto, ecco che mi ha scritto ed io non ho sentito il telefono che era ricoperto da non so cosa che era sul tavolo della stanza.
A Amore:
<Va bene tesoro, buon lavoro allora. Ti amo anche io>
Okay per stasera avevo altri programmi in mente, non quello di restare sola a casa con Carol, oppure completamente sola a guardare qualche programma demenziale alla televisione.
Se ripenso a com'era vivere in casa mia prima del suo arrivo mi viene da ridere e piangere nello stesso momento. Un pochino devo dire che mi manca. Il caos di Lorenzo, la parlantina e le scuse di Alessandro...da quando anche lui è partito mi manca molto.
Stare lontana per molti mesi mi ha fatto bene tanto quanto male. Sono ritornata qui con mille cambiamenti.
Immaginavo dovesse accadere prima o poi, e mi sento più grande anche io adesso che ho maggiore responsabilità e sto per diventare zia.
Torno da Camilla, ancora intenta a sfogliare album di fotografie per scegliere come allestire la tavola al ristorante, per tentare di farsi venire qualche idea per stupire tutti.
Dice che vuole far ricordare quella giornata a tutti gli invitati per restare nella storia dei matrimoni migliori della famiglia.
È un tantino assurda come cosa... ma contenta lei, contenti tutti.
"Cosa ti è successo? Ti vedo strana..." la sua voce mi aiuta a tornare sul pianeta terra con la mente.
"Nulla...è che Riccardo stasera sarà a lavoro e non possiamo vederci, tutto qui"
Immediatamente mi abbraccia, avvicinandosi il più possibile dato che la pancia rende le cose difficili.
Questa ragazza con i suoi comportamenti mi stupisce ogni giorno di più.
"Resta qui stasera, tanto a tua sorella farai solo un favore lasciandole casa libera. Passiamo una serata come ai vecchi tempi. Lorenzo sarà sicuramente molo felice"
Accetto la sua proposta, nonostante non abbia il pigiama e tutte le mie cose. Indosserò qualcosa di suo oppure di mio fratello.
La giornata scorre, diciamo, in maniera veloce.
Alla fine ha optato per decorazioni rosa cipria e per qualcosa che non vuole dire fino a quando non sarà tutto pronto.
E adesso...passiamo al secondo round...la scelta dell'arredamento per la camera della bambina. Questa sì che sarà una notte intensa.
E in tutto questo...Riki non si è fatto neanche sentire un secondo.
Scusate gli eventuali errori di battitura ma non ho avuto il tempo necessario per rileggerla a dovere..spero vi stia piacendo.
Cosa ne pensate? Secondo voi è giusta la reazione che ha avuto Dalila a ciò che ha detto Riki?
Fatemi sapere nei commenti.
Il prossimo capitolo sarà nel 2018.
Vi auguro buone feste, vi adoro ❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
Chiudi gli occhi e scatta. |Riki|
FanfictionDalila, ragazza di 18 anni che vive a Bergamo. Sua sorella Carol improvvisamente porterà a casa il suo nuovo ragazzo, Luca. Dopo qualche giorno però lei si ritroverà in casa anche il fratello di Luca, Riccardo. Entrambe i ragazzi hanno solo una cosa...