Cap 11

795 34 4
                                    

Finisco di pulire i tavoli ed inizio ad alzare le sedie oggi è il mio ultimo giorno sono felice . Mi spiace per Joe e per il poco preavviso che gli ho dato ,ma è  stato comprensivo, anzi mi ha fatto gli auguri.

È già l'una ho solo un paio di ore per riposarmi e domani si inizia .

Ho telefonato ai miei genitori ,per dirgli che inizio il nuovo lavoro e mamma è stata felicissima .
Non si sentiva sicura del lavoro al pub perché la sera facevo troppo tardi. Ma io ho sempre voluto contare su me stessa ,anche con quel poco che ho guadagnato non sono mai stata un peso per i miei genitori .Il loro grande sacrificio è stato farmi studiare.

-Brenda la sveglia è  suonata già due volte e ancora sei a letto -

-Si scusa Emy per averti svegliata-

-E chi ha dormito sono più nervosa io che tu per questo lavoro dai alzati e vai a prepararti che il caffè è già pronto-
Mi avvicino alla mia amica  l abbraccio e nascondo il viso tra i suoi capelli biondi.
-Grazie per prenderti cura di me-
Non lo dico mai ma per me Emily è come una sorella maggiore.
-Da dove viene questa  bontà. Tu non sei la fata buona delle favole, ma la principessa che manda a quel paese il principe... e tutta la corte .Tu! esci da questo corpo e dammi la mia amica indietro!-

Ridiamo a crepapelle fino a farci uscire le lacrime .

Bevo il caffè  ma non riesco a mandare giù nient'altro .

Mi riguardo allo specchio ho indossato un tubino sobrio e ho legato i capelli sono le sette e trenta mi avvio al bus.
Tutto il tragitto sono nervosa mi rigiro la borsa tra le mani, guardo il telefono e rileggo la mail.
Per le otto sono già davanti alla casa editrice ,entro e mi dirigo alla reception  è sempre la solita rossa  ad accogliermi .

-Salve sono Brenda Connor ,oggi inizio il mio primo giorno di lavoro qui vorrei sapere....-

-Ah! allora sei la nuova as...-ma si interrompe perché riceve una telefonata
-Si signor Smith! la signorina Connor  è qui la faccio salire? subito signore-
riaggancia e con uno sguardo di sufficienza mi indica dove devo andare.

Mi avvio agli ascensori già di prima mattina gli uffici sono in fermento .
Iniziano così presto a lavorare , aspetto che si apre e tra la confusione mi si è  impigliato il tacco nella riga dell ascensore facendomi cadere in avanti ,ma due braccia muscolose riescono a sorregermi evitandomi una caduta a dir poco esilarante ....non per me di sicuro .

Entro in ascensore e ringrazio il mio salvatore
-Grazie se non fosse stato per te mi sarei rotto qualcosa-

-Figurati è sempre un piacere salvare belle donzelle in difficoltà , comunque mi chiamo Lucas ,sei nuova non credo di averti mai vista nei paraggi -

-Piacere Brenda, si è il mio primo giorno di lavoro -
L ascensore si ferma al settimo piano e lui scende non prima di avermi dato  un imbocca a lupo con la promessa di rivederci alla pausa pranzo , per farmi conoscere un po' l azienda.Sembra simpatico.

Arrivo  al mio piano , il decimo,  mi dirigo nell ufficio di Smith. Inizia a crescere un po' d'ansia perché è vero che mi hanno assunta ,ma ancora non so per quali mansioni.

UN AMORE INASPETTATO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora