Cap 36

691 36 7
                                    

25 dicembre

Stamattina ci siamo alzati presto .Anche se siamo andati a letto alle quattro, ho lasciato Jordan  a letto.
Mi alzo e vado in cucina, e preparo il caffè .
Sono in salotto con mamma a riassettare e preparare  per il pranzo,anche se sono sicura abbia già tutto pronto.
-Mamma io vorrei portare  Jordan un po' per negozi prima  di pranzo ,mi chiedevo se ti servisse il mio aiuto in mattinata!-

-No mia cara, vai pure io ho già tutto pronto  e poi le  tue nonne verranno prima.
Quindi fai con comodo, ma ti conviene andare, tieni porta questa a Jordan con il caffè-

Salgo le scale e incontro mio padre che mi guarda per un attimo.

-Ciao papà -schiocco  un bacio sulla guancia.
-Ciao bimba,spero che questa colazione sia per me-

-No mio caro, mamma ti aspetta di sotto io sto per uscire e per ottimizzare i tempi sto portando il caffè a Jordan, la torta la manda la mamma -gli dico con un sorriso.

Papà mi riguarda prende un pezzo di torta e la porta in bocca .
-Jordan è davvero fortunato ad avere una amica come te...-

Apro la porta e vedo Jordan già sveglio sta parlando a  telefono. Poggio il tutto sul letto e mi allontano un po'.
-Si tutto per oggi ,...i migliori .... anche a lei buona giornata-

Chiude la chiamata e mi fa cenno di mettermi vicino a lui.

-Ciao !come mai non ti ho trovata al mio risveglio- mentre mi da un bacio.

-Ho sbrigato delle cose con mia mamma ..a proposito ti manda la torta  appena sfornata  e il caffè -

Ne prende un pezzo e porta alla bocca leccandosi il labbro ,poi ne dà un pezzo a me e si lecca le dita ...ragazze una visione.

-Brenda giuro che potrei abituarmi a tutto questo....è buonissima ..Scusa ma tua mamma dorme mai ?-
Rido e bevo un sorso del suo caffè.
-Certo, solo che in queste feste dà tutta se stessa. Il Natale è la sua passione-

-E la tua passione qual'è ?-
-Tu-
Dico senza riflettere ma la sua espressione muta come impreparato a questa affermazione.
-Brenda ..Io-

Non lo lascio finire, gli do un bacio delicato sulle labbra.
-Shh ....preparati ti porto fuori ho delle cose da fare..-
mi alzo e mi dirigo in bagno .

Pov Jordan

Cretino sei un cretino !
Mi dico mentalmente , potevi dire chissà qualche cazzata. Invece  non le hai detto niente,la potevi buttare sul sesso , che con lei è favoloso ...invece neanche quello.

Siamo pronti, lei non ha detto più una parola,mi dà la mano e andiamo in giro per Londra.
Le luci natalizie abbelliscono le vetrine ,che come calamite attirano i passanti.
Brenda ha fatto un paio di soste in un negozio di giocattoli per i suoi cuginetti, poi una profumeria ha preso qualcosa alla sua mamma ,ed infine una libreria. Mi ha detto che vuole prendere un libro di giardinaggio a suo padre.
Entriamo e lei si perde tra gli scaffali ed anche io, ci perdiamo di vista un attimo mi giro intorno e decido di prendere un libro antico per mio nonno.
Mi guardo attorno e la vedo che parla con un ragazzo lui la tiene per le spalle e lei mi sembra infastidita.
Mi avvicino il prima possibile. 
Vedo quel ragazzo che di avvicina al suo viso. ...No! sta tentando  ...di baciarla ma lei cerca  di scansarsi .

-EHI !!!Tu ,metti le mani apposto! - porto Brenda dietro di me.
-Brenda chi è. ..ti ha fatto qualcosa?-
- Tu chi cazzo saresti ...questa è la mia ex ragazza stavamo facendo due chiacchiere-

-Non mi pare ...che fossero due chiacchiere-
mi avvicino e sento che puzza di alcol.

-Simon è meglio che tu vada -
Dice Brenda in un sussurro e tremando.
Tenta di avvicinarsi  ma io lo allontano mettendomi in mezzo.

UN AMORE INASPETTATO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora