Quella sera, davanti al camino, Sarah ricevette ben due inviti. Una zia la invitò a passare il Natale con la sua famiglia, ma la mia protetta preferì rifiutare e accettare piuttosto, come compromesso, di andare da loro per il "Capodanno", una ricorrenza di cui mi aveva già parlato un paio di volte. Subito dopo le arrivò un messaggio da parte dei suoi compagni di classe, che stavano organizzando una festa per la sera precedente alla Vigilia, ovvero l'indomani. Nonostante Sarah non fosse tipo da festa, decise di accettare senza nemmeno rifletterci. Immaginai che in questa decisione c'entrassimo Azalee ed io, perché l'unica cosa che disse prima di rispondere fu che avrebbe partecipato anche Chris.
*
Mentre si preparava per la serata, il giorno successivo, Sarah divenne sempre più entusiasta di poter passare un po' di tempo con i suoi compagni al di fuori della scuola, soprattutto con il gruppetto con cui era entrata più in confidenza. Era bello sentirla così allegra, inoltre fu la prima volta in cui ebbi l'occasione di vederla con dei vestiti eleganti. Aveva sempre indossato uno stile molto semplice e non mi aspettavo di certo quel cambiamento; quando aprì la porta della sua stanza restai a bocca aperta.
«Wow. Sei... bellissima» mi lasciai scappare non appena la vidi.
Il mio complimento la mise in imbarazzo, cosa che non mi stupì affatto.
«Ehm, grazie».
Aveva un vestitino tutto nero - forse troppo leggero per la stagione - che seguiva con naturalezza le linee dolci del suo corpo, che solitamente le maglie pesanti e i jeans nascondevano alla vista. Nel mio mondo le ragazze usavano unicamente vestiti di stoffa leggera e mi fece uno strano effetto trovare lo stesso stile su Sarah, anche se lei in aggiunta aveva calze pesanti, stivali e un copri spalle chiaro. In quel periodo le giornate erano diventate molto fredde per gli esseri umani.
Corse a finire di prepararsi senza lasciarmi il tempo di dire altro, e fu meglio così, perché non avrebbe voluto sentire il pensiero che formulai subito dopo quel complimento: sei così bella che attrarrai sicuramente molti ragazzi. Stai attenta, soprattutto a Chris.
E poi: vorrei tanto poter restare con te.
Pochi minuti dopo, uscì dal bagno acconciata con uno chignon e delle morbide ciocche che le ricadevano ai lati del viso. Era anche truccata, così bella che iniziai seriamente a preoccuparmi all'idea di lasciarla da sola in mezzo a tanta gente.
Arrivammo a casa del suo amico fin troppo in fretta. Non appena ci aprirono la porta la musica sembrò crescere esponenzialmente di volume, e appena varcata la soglia mi sentii nauseato dalla quantità di ragazzi che occupavano tutti insieme una sola stanza. Anche Sarah sembrava a disagio: guardava con aria stupita tutte le persone ammassate a chiacchierare o a bere e solo a quel punto realizzai che erano in troppi, per essere solamente i suoi compagni di classe.
In mezzo alla confusione generale, ci venne incontro Chris, stranamente solo e stranamente teso. Compresi il motivo della sua ansia non appena mi guardò, non prima di aver fatto la radiografia alla mia protetta: era in quello stato per lei, vedendola con quel vestiario ne era attratto come non mai e... avrebbe avuto un'intera serata per starle accanto senza di me.
Ovviamente non si fece il minimo problema a mostrare di non volermi tra i piedi; mi rivolse la parola in pratica solo per dirmi di raggiungere Azalee in giardino. A lei aveva già detto che sarebbe tornato a casa insieme a Sarah e che noi avremmo dovuto aspettarli lì, perché a suo avviso a questo tipo di feste non era possibile stabilire un orario di rientro.
Contrariato e un po' incerto, guardai Sarah, disposto ad accettare solo le sue decisioni, e lei ammise quasi controvoglia che Chris aveva ragione, per cui non mi restava altra scelta: dovevo fare come aveva detto.
STAI LEGGENDO
My Only Reason
FantasyAbel è un giovane angelo come tutti gli altri nel suo mondo, che a 18 anni ha già dovuto affrontare diversi ostacoli. Ha sempre vissuto accanto alla ragazza che amava, trovandosi a dover accettare di non essere l'angelo giusto per lei a causa del su...