Stamattina mi sono svegliato con la calda luce del sole che filtrava dalle persiane; la sveglia per andare al lavoro oggi non suonerà, abbiamo deciso di dedicare questa giornata solo e soltanto a noi.
Mi sembra ieri quando tutto ciò che ora do per scontato era solo un irraggiungibile e bellissimo sogno, invece sono passati esattamente dieci anni.
Da quando ci siamo ritrovati, dopo la mia trasformazione, Sarah ed io non ci siamo mai più divisi. Da quel giorno si trasferì stabilmente in casa mia fino a che non mi ripresi del tutto, e una volta guarito potei finalmente diventare il ragazzo che lei meritava.
In questo momento Sarah dorme accanto a me, con il suo solito dolcissimo sorriso e i morbidi capelli scompigliati, più corti di come li portava un tempo. Chissà come, riesce a farmi innamorare un po' di più di lei ogni volta che la guardo.
In questi dieci anni non abbiamo mai smesso di convivere; mi recavo in casa mia solo per lavorare quando lei era a scuola o, in seguito, all'università. Dopodiché non è più stato necessario, perché il giorno in cui lei ha terminato gli studi le ho chiesto di sposarmi.
Quel giorno c'erano tutti. Chris sapeva già della mia proposta, mi aveva aiutato a preparare l'occorrente mantenendo il segreto perfino con Melanie, che quel giorno pianse di gioia per la sua migliore amica, mentre le mettevo l'anello al dito. C'erano anche gli altri nostri amici più cari: Matthew, Diane e Simon. Matthew era venuto appositamente per la laurea di Sarah anche se già studiava nel nord Europa, dove ora fa ricerca, mentre gli altri due a quei tempi erano fidanzati, anche se poco dopo si sono lasciati in amicizia per realizzare i rispettivi sogni: lei andare in America e lui diventare uno chef di successo. Nonostante tutti questi cambiamenti, siamo ancora affiatati come un tempo, e tutt'ora Matthew e Diane tornano ad ogni festività, dandoci l'occasione di fare delle bellissime rimpatriate.
Sarah ed io ci siamo sposati nemmeno un anno dopo, e da allora questa è tornata ad essere la nostra casa. Grazie al lavoro che mi aveva ceduto il mio arcangelo sono sempre stato indipendente, mentre Sarah è diventata un'illustratrice piena di talento e di passione. Chris e Melanie sono diventati i nostri vicini, comprando la casa che un tempo apparteneva a quello che resterà per sempre il mio più caro amico. Chris ormai è un professore di matematica proprio come il padre, con il quale ormai ha un ottimo rapporto e al quale sta finalmente per dare un tanto atteso nipotino, mentre Melanie è diventata da poco maestra e spesso porta ai suoi piccoli alunni i libri illustrati da Sarah.
Le due novità più belle e più importanti, però, sono arrivate solo negli ultimi anni. La prima sta attirando la mia attenzione proprio ora, rigirandosi nelle coperte tra Sarah e me con il suo pupazzetto a forma di angelo tra le piccole braccia. Azalee ormai ha quattro anni ed è già la copia di sua madre sia nell'aspetto che nel carattere. Il piccolo Uriah*, al contrario, ad appena due anni mostra già lo stesso carattere anarchico e istintivo di suo padre; in effetti nessuno crederebbe che sia il figlio di un angelo. Anche lui ora sta dormendo beato accanto a noi, anche se, conoscendolo, non ci lascerà riposare ancora a lungo.
Mentre guardo la bellissima famiglia attorno a me, non posso fare a meno di sorridere con un misto di gioia, affetto e gratitudine per ciò che la Natura mi ha riservato. La vita degli esseri umani di sicuro non è facile come quella di un angelo, ma con le persone giuste al proprio fianco, può diventare meravigliosa.
Fine
* Uriah è il nome con cui all'inizio Uriel ha nascosto ad Azalee la sua appartenenza all'ordine degli arcangeli.
*****
E con questo il secondo libro è davvero finito... è strano pensare che da ora non lo aggiornerò più :(. Spero tanto che l'epilogo vi sia piaciuto e che possa lasciarvi un bel ricordo delle vicende di Abel e Sarah, che resteranno sempre nel mio cuore e spero un po' nel vostro.
Come sapete, non è finita qui; il terzo libro (su Azalee ed Uriel) è già in stesura e inizierà ad essere pubblicato domenica 27 maggio :3.
Spero davvero di ritrovarvi anche lì. Se non avete ancora deciso se continuare o no, vi chiedo di dargli almeno una possibilità iniziando i primi capitoli, e poi se non vi piace apprezzerò tantissimo anche solo il tentativo. Aggiornerò con appuntamento fisso il mercoledì pomeriggio e la domenica mattina, con capitoli più corti del solito per non appesantirvi. Per ora è un esperimento, poi, se vi ci trovate male, scrivetemelo e torno al vecchio stile.
Se qualcuno se lo stesse chiedendo, la trama parte con Azalee e Abel bambini che incontrano per la prima volta il piccolo arcangelo, di cui tutti hanno paura. Racconterà della loro crescita, di ciò che li ha fatti allontanare da lui e dagli amici, riprenderà le vicende di questo libro(riassumendole in pochissimi capitoli) e poi proseguirà andando avanti nel tempo.
Per quanto mi riguarda, il terzo è il libro più bello, il più emozionante e sicuramente il più originale nei temi, e spero che sarà così anche per voi. Intanto vi metto il link tra i commenti qui a destra per chi è da pc, mentre se siete sull'app lo troverete sul mio profilo. Il titolo è... *rullo di tamburi per la mia NOTA originalità XD*
(So che non si capisce, ma riflessa nell'acqua c'è una scena romantica di quando sono bambini ^^').
Ricordate di metterlo in biblioteca, in modo che vi arrivino gli aggiornamenti!
Ok, stavolta ho davvero finito D: ...Grazie ancora a tutti voi di essere arrivati fin qui, siete davvero importanti per me e spero di essere riuscita a dimostrarvelo. Mi raccomando, non smettete mai di leggere e di scrivere perché è una passione stupenda e noi siamo fortunati ad averla scoperta!
I love you
Alice❤️
STAI LEGGENDO
My Only Reason
FantasyAbel è un giovane angelo come tutti gli altri nel suo mondo, che a 18 anni ha già dovuto affrontare diversi ostacoli. Ha sempre vissuto accanto alla ragazza che amava, trovandosi a dover accettare di non essere l'angelo giusto per lei a causa del su...