Salve, scrittori, vogliamo fare un gioco con voi...
Niente di pericoloso, tranquilli, solo un'iniziativa per farvi conoscere, ma con un pizzico di sana competizione. Cerchiamo un concorrente che abbia il WatFactor, colui che ha fatto dell'originalità la sua virtù e della grammatica il suo mantra.
Vi state chiedendo come funziona e cos'ha di diverso dalle altre milioni di iniziative?No? Vabbè, ve lo diciamo ugualmente.
Quattro giudici avranno la propria squadra, in base alle categorie di loro pertinenza; per ogni squadra ci saranno otto partecipanti per un totale di trentadue concorrenti. I giudici leggeranno 2 parti a manche, ma solo della propria squadra e stileranno una loro classifica personale tenendo conto di questi semplici parametri:
· Trama (massimo di 20 punti)
· Lessico/Grammatica (massimo di 30 punti)
· Stile autore (massimo di 20 punti)
· Originalità (massimo di 30 punti)Nei primi due turni, le sei storie con il risultato più basso andranno in ballottaggio ed è allora che entreranno in gioco tutti i giudici, i quali daranno a loro volta un punteggio ai capitoli della gara. Le quattro storie con il punteggio complessivo inferiore verranno eliminate dalla competizione. Nelle altre fasi, le eliminazioni diventeranno tre, eccetto per una di esse, che sarà invece a sorpresa e non vedrà alcuna eliminazione, per un totale di undici gare.
Se le storie a rischio ballottaggio dovessero ottenere lo stesso punteggio, per il pari merito utilizzeremo la somma voti di tutte le manche.La finale vedrà scontrarsi gli ultimi quattro rimasti in gara, di cui tre saliranno sul podio, mentre uno resterà, ahimè, a bocca asciutta.
STAI LEGGENDO
WatFactor
RandomQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven