Recensioni squadra Marshmallow - X^ Manche

42 10 4
                                    

Se avete bisogno di chiarimenti o avete domande, contattetemi pure sul mio profilo privato, siccome ho avuto parrecchi problemi con la lettura e i commenti. Ringrazio sempre l'app perfettamente funzionante...

Ormai siamo anche alla fine, perciò buona fortuna, marshmallows!

Ormai siamo anche alla fine, perciò buona fortuna, marshmallows!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Eternity - Un amore senza fine di MichelaPoppi

Che dire, ho letto due capitoli davvero intensi ed emozionanti, questa volta in un perfetto mix di presente e ricordi passati della nostra Daisy; ricorda sempre Jeremiah come l'amore della sua vita e lo trovo estremamente commovente. Per certi versi, quando leggo di loro, mi vengono in mente i miei nonni, ancora uniti alla loro età, come lo saranno sempre; sono i miei Daisy e Jeremiah nella vita reale. Sono felice di vedere che anche Amanda e le sue piccole pesti sono sempre più presenti lungo il racconto, portando gioia anche alla loro nonna e mamma. Ma c'è forse un nuovo incontro per Amanda, dietro l'angolo? Mi è parso di intuirlo a fine capitolo... chissà, non vedo l'ora di scoprirlo!
Ormai, come sempre, non ho molto da dire: il testo rimane impeccabile. Più si entra nel vivo del racconto, più un capitolo tira l'altro, perché il lettore vorrebbe sapere tutto subito, invece Michela i momenti te li fa gustare con calma e con la giusta intensità. Meravigliosa.

TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 30/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 100/100

TRAMA: 20/20LESSICO/GRAMMATICA: 30/30STILE AUTORE: 20/20ORIGINALITÀ: 30/30TOTALE: 100/100

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un tuffo al cuore di Corydona

Capitoli intensi per quanto riguarda le amicizie di Fiamma, tra cui Alicia con cui inizia a legare e Becky che, purtroppo, si sente messa da parte. Nonostante tutto, riesce a far ragionare la "sua collega", di modo che chiuda con le gare in bellezza; non ricordavo il continuo, ma sono felice che alla fine gareggi e non si lasci abbattere da chi non la merita. Inizia a essere presente, tra i pensieri della protagonista, anche Lince, di cui mi ricordo perfettamente e, purtroppo, mi ricordo anche benissimo di David! Perché mi tocca sentire il suo nome? Perché esiste? Ok, la smetto; non voglio rovinare i complimenti nominandolo.
Questa volta ho notato un piccolo errore grammaticale, ovvero alcune d eufoniche insolite, che essendo alla fine del concorso devo per forza mettere in conto.
Nonostante ciò, lo stile dell'autrice rimane semplice e molto scorrevole; i dialoghi rendono vivi i personaggi e le emozioni della protagonista vengono espresse tra le righe, facendo sentire sempre il lettore parte di un racconto molto realistico. Sempre un buon lavoro!

TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 29/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 99/100

WatFactorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora