Malediction di NekoTouka23
Ritorno col botto per questa storia che, con molta probabilità, si farà strada con le unghie e con i denti per arrivare in finale. (E io ci spero davvero, davvero, davvero tanto!)
Reneè, nel rincasare, mette finalmente sotto torchio Will e Luke per scoprire la verità su sua madre (la famosa dominatrice), la maledizione che porta dalla nascita e gli eventi legati a quest'ultima.
Purtroppo non riusciamo a scoprire molto, visto che Will sembra (evidenzio il sembra, perché secondo me non la racconta giusta lo zio) non saperne molto di più.
Con il rincorrente sogno della protagonista, dove rivive costantemente la morte della madre, scopriamo invece nuovi particolari, probabilmente perché Reneè è conscia della verità, sa quale legame unisce Vania al demone che la stringe in un ultimo abbraccio e con questa consapevolezza riesce a captare qualcosa di più, facendolo arrivare anche al lettore; questo paragrafo è davvero meraviglioso, le descrizioni sono sublimi e la scelta stilistica dell'autrice rende il tutto ancora più amplificato.
Risvegliatasi, si trova a origliare una conversazione tra Will e Luke, la quale aumenterà la sua sofferenza; Giusy, vuoi dare qualche gioia a questa ragazza oppure no? -.-
La grammatica è ottima, le d eufoniche a sto giro sono diminuite, ma ho notato qualche errorino di distrazione, ma nulla di trascendentale!
A ogni capitolo i misteri aumentano e invece di ottenere qualche risposta riceviamo solo nuove domande; tra un po' mi servirà un taccuino per annotarmele tutte.
Ancora complimenti al mio piccolo unicorno glitteroso, spero di trovarti direttamente alla prossima manche!TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 28/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 98/100Oneiros - Nato dall'incubo di Radioactive_R
Alexia e la madre partecipano a un sabba nel bosco, nel quale la Dea indicherà chi tra le varie streghe presenti diventerà la nuova matriarca, ora che Noreen non può assolvere a questo compito, per un motivo ancora misterioso.
E se da una parte abbiamo una giovane ragazza alle prese con riti magici, dall'altra abbiamo due aitanti adolescenti alle prese con la discoteca: Ethan e Kyle.
In questi capitoli scopriamo qualcosa di più su Kyle, il migliore amico del protagonista; possiamo infatti scoprire alcuni lati del suo carattere che prima erano abilmente celati, come la sua difficoltà nel rapportarsi con le altre persone e il suo senso di inadeguatezza.
Fortuna vuole che una splendida e adorabile strega, di nome Mia, trovi quel ragazzo, un po' timido e impacciato, interessante, gettando le basi per un rapporto che potrebbe sfociare in una bell'amicizia, o qualcosa di più.
Ethan, invece, trascorre del tempo con la bella Alexia, scoprendo nuovi dettagli sull'Oltrevia e sui demoni che ne fanno parte: una bella metafora sulla vita, a mio parere, che porta a riflettere.
La grammatica è semplicemente P.E.R.F.E.T.T.A!
Le descrizioni sono veramente magnifiche, ti fanno sentire all'interno della storia, come se fossi uno spettatore onniscente che osserva il susseguirsi di ogni evento, per poi trasportarti all'interno del protagonista, facendoti vivere le sue emozioni, grazie alla cura per l'introspezione: la rabbia di Alexia è la mia rabbia, il suo senso di impotenza è la mia debolezza, il magone di Kyle riesce a provocarmi un nodo alla gola; insomma, questo libro ti fa provare sentimenti contrastanti. XD
Nuovi dettagli rendono queste due parti ancora più originali, motivo per il quale non posso non dare, a questo fenomenale scrittore, il massimo dei voti.
Bravissimo, mio unicorno screziato!
STAI LEGGENDO
WatFactor
CasualeQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven