Tremate, tremate il mastino è tornato! Ovviamente scherzo, come si suol dire can che abbaia non morde e io ne sono un esempio lampante... forse😉.
Ben trovati cari scrittori, volevo fare un dovuto preambolo: io sono una semplice lettrice e dunque i miei pareri ivi espressi non sono da ritenersi assoluti né lungimiranti, si fermano solo ed esclusivamente a un parere personale e soggettivo.
Anch'io, da novella scrittrice, mi imbatto nelle note dei lettori che segnalano errori, ritengo che quest'ultimi siano di preziosiosissimo aiuto sia su un piano linguistico sia su un piano di crescita personale. Orsù dunque, non vi trattengo oltre, so che siete impazienti di scoprire il mio resoconto.
Musica di suspense
...Tantantantantantantantanta...
Operazione calipso di simdistributionLa trama lascia poco spazio in termini di mistero, anzi svela sin da subito l'ambito e le vicende che si susseguiranno, permettendo al lettore di scoprire in anteprima buona parte della storia: una ragazza mascolina, forgiata da un addestramento militare, la quale si trova costretta e invischiata in una missione pericolosa.
I periodi, seppur brevi, sono grammaticalmente corretti, anche se mancano della giusta punteggiatura.
Lo stile è di tipo scenografico, ove il susseguirsi dei dialoghi, è simile a leggere una battuta per un attore.
Esempio:
~Lorena: Accetti?
Amanda: Cosa me lo chiede a fare?~
Ecco, il dialogo non è intervallato da considerazioni personali e descrizioni dell'interlocutore mentre si appresta a rispondere o incassa la risposta, rendendo il tutto molto asettico e privo di coinvolgimento.Dai primi due capitoli sembra una serie TV, di quelle classiche che vanno per la maggiore sui canali crime, il che non urta, ma come impostata rende quasi fiacca e fuggevole la lettura.
TRAMA: 10/20
LESSICO/GRAMMATICA: 10/30
STILE AUTORE: 10/20
ORIGINALITÀ: 20/30
TOTALE: 50/100
La cacciatrice di Loving_ClaceDalla sintesi Karissa, prossima ai 18 e quindi all'ascensione a cacciatrice di vampiri, si accorge di avere una strana macchia sul collo e la sua velocità, suo punto di forza, inizia a deficere. Coadiuvata dalla famiglia, inizierà un percorso di scoperta, lasciando al lettore il gusto di iniziare e scoprire di quale natura siano queste rivelazioni.
STAI LEGGENDO
WatFactor
OverigQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven