Serenity Hill GaetanoRusso8
Questa storia sta assumendo connotazione sempre più raccapriccianti, adoro!
In questi due capitoli a far da padrone è il personaggio di Mildred Jonas la nuova vicina di casa.
Lo scrittore descrive tale personaggio con cura maniacale, dandomi modo, di poterla materializzare così mentalmente bene da avere sensazioni discordanti: raccapriccio e fascino.
Anche Norma e Brian sembrano avere le mie stesse sensazioni, soprattutto il ragazzo che la osserva dalla sua finestra in uno scenario di ombre sinistre che, come si suole dinanzi alle situazioni misteriose, catturano l'attenzione fin oltre la ragionevolezza.Lo stile autore è di tipo narrativo/ descrittivo ben delineato e, come precedentemente espresso, le descrizioni dei luoghi, dei personaggi e dei loro pensieri sono costruiti con mestria e meticolosità.
Il lessico è raffinato usa un registro alto ricco di termini ricercati rendendo la lettura per nulla banale.
Si apre un'ulteriore spiraglio sul piano dell'originalità, per i due capitoli letti, la figura di Mildred ha surclassato tutto, calamitando su di se considerazioni e scenari possibili.
Trama: 20/20
Lessico/grammatica: 30/30
Stile autore: 20/20
Originalità: 30/30Totale: 100/100
The masks saga KiaIcyFlames
Questi due capitoli sono stati una piacevole alternanza tra: leggerezza e mistero; dinamiche e reazioni e ottima è l'interazione tra i personaggi.
Altro colpo di genio della scrittrice è la marchiatura degli accademici -spero di spoegarmi bene- si tratta di un tatuaggio con il simbolo della Nuova Europa, il preside Rain rilascia un liquido nero sul palmo dei ragazzi che viene assorbito dall'epidermide e, grazie a un laser, viene spostato sul polso. Ultimata la procedura il cervo si muove e, come tentato di dare spiegazione logica da Mark, sembra reagire in base al loro stato d'animo.
Esilarante è il botta e risposta tra quest'ultimo e Mark circa la sua spasmodica voglia di rimirare il tatuaggio, lasciando il primo in uno stato di trance mentre il secondo lo rimbecca con risposte ironiche. Il capitolo seguente ci presenta Katia, che pare abbia affinità con Mathias.
A lasciare una grande incognita è Mark che, ricordando lo scambio di battute con Qub nei precedenti capitoli, rivela di voler studiare ingegneria informatica robotica e di fronte alle congetture di Leila avendolo visto parlare con il robot assume un atteggiamento scorbutico.
Lo stile dell'autrice si riconferma in linea con le recensioni precedenti, narrativo/ descrittivo ben strutturato il registro lessicale è di alta disponibilità e non ci sono errori nè grammaticali nè di punteggiatura.
L'originalità è centro nevralgico dell'intera storia, la scrittrice ha un'immenso potenziale in termini di fantasia e autenticità.
Trama: 20/20
Lessico/grammatica: 30/30
Stile autore: 20/20
Originalità: 30/30
STAI LEGGENDO
WatFactor
Ngẫu nhiênQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven